Entra Registrati
Cronache del Quarto Regno - 1 - Il Viaggiatore
R di Red Snow
creato il 03 ottobre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 11:50 Autore

Ho letto questo libro che ha come sottotitolo Cronache dal quarto Regno, che farebbe pensare ad una saga anche se in merito non si trovano molte notizie, e devo dire che aldilà di qualche caduta di stile (ma chi non ha) mi ha intrigato molto. Il libro risente delle atmosfere di 1984/Matrix ma è nell'impianto base originale (per quanto lo possa essere un libro tra la lotta bene/male) soprattutto nell'invenzione di figure come Viaggiatori/Arlechini etc..., è scritto bene e qui è nata la mia seconda perplessità perchè non sono riuscito a trovare notizie sull'autore (quello che ha usato è uno pseudonimo) e l'editore americano ha dichiarato di averci parlato solo al telefono ^_^ (marketing?).

 

Vi chiedo:

l'avete letto?

Vi è piaciuto?

Sapete qualcosa sul prosieguo? (se ci sarà)

Avete qualche altra notizia sullo scrittore?

 

^_^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2007 12:00

Ti ho modificato il titolo. ^_^

 

Dando uno sguardo in giro l'unica notizia che ho trovato è che all'estero a luglio è uscito il secondo libro della saga "The Dark River".

 

Polgara


S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2007 16:39

a me è piaciuto parecchio: claustrofobico, vivo, vibrante. come si dice nella copertina, la versione cyber di 1984. non sapevo fosse una saga, il primo libro finisce ino un modo che potrebbe far pensare anche ad una storia autoconclusiva. cmq, aspetterò il secondo con impazienza.


Messaggi
3
Creato
16 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE