Entra Registrati
Avete mai letto..............
G di galahad
creato il 24 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 12:42 Autore

Avete mai letto Anonimus Rex di Eric Garcia?

Io si e ne sono rimasto colpito!

L'ho fatto leggere a mia moglie e ad altri e anche loro sono concordi che è un bel libro, suprattutto se si considera il punto di vista del protagonista!

In america è uscito anche un seguito che Salani x il momento non ha intenzione di pubblicare (agrrrr................ ;) )

Chi l'ha letto?

 

Il post vuole essere comunque un trampolino per una discussione più ampia, esistono libri la cui prospettiva è diversa da quella degli esseri umani!

Avete mai letto "La collina dei conigli" di Adams (mi pare)?

O "Il regno dei gufi"?

per ora mi vengono in mente questi ma ne esistono altri a voi suggerirli e commentarli!! :smack: :smack:

ciao a tutti

Galahad


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 24 luglio 2003 13:30

Non conosco nessuno degli autori da te citati, ma per me la nuova prospettiva del Fantasy è Neil Gaiman (American Gods, Nessun Dove, Coraline, Stardust), provare per credere ^____^

 

 

Ciao!

 

 

Jaqen


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 18:02 Autore
Non conosco nessuno degli autori da te citati, ma per me la nuova prospettiva del Fantasy è Neil Gaiman (American Gods, Nessun Dove, Coraline, Stardust), provare per credere ^____^

 

 

Ciao!

 

 

Jaqen

Come da tuo consiglio ho letto American Gods di neil Gaiman e devo dire che è stata una delle migliori letture degli ultimi tempi.

Quando posso leggerò Nessun dove.

Ciao

Galahad


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 18:35
Non conosco nessuno degli autori da te citati, ma per me la nuova prospettiva del Fantasy è Neil Gaiman (American Gods, Nessun Dove, Coraline, Stardust), provare per credere ^____^

Io non escluderei che la nuova prospettiva (anche se il concetto sta un po' stretto al termine fantasy... diciamo tra le nuove prospettive, va') sia, invece, China Mieville.

 

Forse a causa di un mio periodo no, American Gods è fermo a metà e non ho nessuna voglia di riprenderlo.

Invece Perdido Street Station l'ho letto tutto fino in fondo... e sono 744 pagine. :)

Leggetelo!


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 18:52

concordo su Perdido street, e in quanto a Gaiman "nessun dove" è MOLTO meglio di American Gods, molto più appassionante, più fluido, assolutamente Mai noisoso; american Gods ha un'ottimo minizio ma poi..si perde un po!


G
Ghost
Confratello
Utente
816 messaggi
Ghost
Confratello

G

Utente
816 messaggi
Inviato il 16 settembre 2003 19:17

Come prospettiva diversa posso citarvi “La foresta di Duncton” di William Horwood, protagonista:una talpa. L’ho letto anni fa, non mi ricordo praticamente nulla, ma so che al tempo mi era piaciuto.

 

Però attenzione alle prospettive, il mio primo libro letto di una nota autrice di fantasy fu “Le Nebbie di Avalon”, la storia di re Artù vista dalla camera da letto.

Non sonop più stato in grado di leggere nulla di quella scrittrice.


Messaggi
6
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE