Entra Registrati
Flash + JS
di Lord Beric
creato il 30 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 22:07 Autore

Dunque dunque dunque...

 

Avrei un problema riguardante Flash.

 

Il problema consiste in questo: un progetto in flash è formato da più filmati, ciascuno richiamabile dall'altro, tutti inseriti nella stessa pagina html. Purtroppo, i vari filmati hanno dimensione in pixel differente, e sarebbe cosa alquanto gradita che al passaggio da un filmato all'altro si potesse avere in soprammercato un ridimensionamento della finestra. Questo effetto, il comando loadmovie non lo permette.

 

Come posso fare?

 

Metto le mani avanti e dico subito che:

- niente scroll

- niente funzionalità tipo richiamare altre pagine html per il nuovo filmato

 

La mia idea consisteva in questo: da flash richiamare una funzione JS, passando come parametri il nome del filmato seguente e le sue dimensioni in pixel, e riempire all'interno di questa funzione una variabile da sfruttare poi con il comando innerhtml (o varianti analoghe in linea con il DOM, ma per iniziare non sottilizzerei).

Il problema è che non ci riesco, e il meglio che sono riuscito ad ottenere, con il comando geturl di Flash, è stata una pagina bianca. :figo:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 settembre 2007 23:26

Ehm.. non so se ho capito bene e non mi intendo molto di questo, ma i nostri flashisti mi dicono sempre che non si possono gestire bene eventi come 'carica pagina' dentro i filmati.

Vediamo. stai provando a far caricare i flash con relativo script di ridimensionamento da dentro altri flash, è così? Quindi il controllo salta da flashplyer al js a flashplayer e così via?

 

Boh, prova una sola funzione js che parte al caricamento pagina e al cui interno vengono richiamati i filmati in successione (un solo file .js da richiamare nell'html ed una sola funzione dentro il file).

Prima di ogni flash ridimensiona la finestra (magari non con innerHTML ma con resizeTo e simili...).

 

Certo, così purtroppo ti devi segnare precisamente la durata di ognuno, ma almeno chi prende il controllo se lo tiene fino alla fine. Ed è meglio se il controllo lo ha lo script invece del flash.

 

Ovviamente, così devi anche aspettare che si carichino tutti i filmati prima di partire invece di andare in pipe :figo:. Ma la pagina bianca fa pensare proprio ad un errore di scrittura js nella geturl.

 

Oppure hai solo annidato male le virgolette e tutto questo casino è inutile :wacko:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
2
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE