Allora spero di non aver sbagliato forum.... e spero che non siano già state postate..
Su un altro forum in cui bazzico sono saltate fuori queste classi.... Tratte da Dragon Magazine n° 307
C'erano solo queste, se qualcuno ne conosce altre.....
JON SNOW, Umano Guerriero 2° Ranger 3° Ranger Guardiano della Notte (CdP) 2°
MELISANDRE, Sacerdotesa Rossa di R'hllor Umana Chierico 9°
TYRON LANNISTER, Umano Arisocratico 6° Guerriero 5°
SANDOR CLEGANE "Il Mastino", Umano Guerriero 14°
RE STANNIS PRIMO BARATHEON, Umano Paladino 10°
DAENERYS TARGARYEM, Umana Stregone 6°
ARYA STARK, Umana Guerriero 1°
SANSA STARK, Umana Aristocratica 1°
DAVOS SEAWORTH Il Cavaliere di cipolla, Umano Ladro 7°
GREGOR CLEGANE La montagna che cavalca Umano Guerriero 13°
Mi sembrano un po' pompatelli...
Un Guerriero del 14 ara anche 100 Guerriero del 1 e non suda...
Beh...però la Forgottens Realms spaccia Elminster con Grado di Sfida 45!
Non sono le regole adatte per valutare dei guerrieri normali.
E' solo per far sbavare i bimbetti :smack:
Stannis paladino proprio non lo vedo, mi sembra un uomo leale, ma non votato a cause completamente benefiche, anzi credo che nell'ambientazione di Martin un paladino sia ben raro da incontrare (...per non dire impossibile).
comunque questa cosa delle classi è divertente...
...una cosa mi ha incuriosito, se Melisandre è un chierico di 9° liv, allora non è poi così tarocca come credevamo...
vorrei saperne di più però, vorrei sapere di Jemie, del Pesce Nero, di Barristan, di Robert B.,di Oberyn M., di loras Tyrrel, di Brienne, di Catelyn, di Arthur Deyne, del Toro Bianco, di Ned, ecc ecc.
Dimenticavo, ma è una cosa (questa delle classi per D&D) che ha avuto il benestare di Martin o è solo il lavoro di qualche fan accanito?
as strog as stone
Waymar Redfort
Credo che il benestare di martin lo abbia avuto....
Essendo publicata su una rivista avranno ottenuto i diritti dall'autore...
Non so altro.... Ho cercato di procurarmi il numero in questione di Dragon Magazine ma ancora non l'ho trovato...
Ma non sono livelli un pò bassi ? Io faccio riferimento all' AD&D seconda edizione, e devo dire (ad esempio) che una chierica di 9° non è poi un granchè...e poi Jon solo di 3° ??? Davos solo di 7° ??
Ma forse nella terza edizione tutta la faccenda dei livelli è stata rivoluzionata...qualcuno sa qualcosa ?
thanx
Esatto alex.
Nella terza è un po' diverso, dato che il livello massimo raggiungibile è il 20° (lasciando perdere i livelli epici)...
Quindi non sono poi molto bassi....
Pesce Nero, se ti va posso darti la mia versione dei livelli (per quel che conta il mio parere !)
JON SNOW, Ranger di 7°
MELISANDRE, Sacerdotessa Rossa di R'hllor Umana Chierico 14°
TYRON LANNISTER, Umano Guerriero 6°
SANDOR CLEGANE "Il Mastino", Umano Guerriero 14° (concordo)
RE STANNIS PRIMO BARATHEON, Umano Paladino 10° (concordo)
DAENERYS TARGARYEM, Boh ! Diciamo...umana livello 0 ?
ARYA STARK, Umana Guerriero 1° Ladra di 1°
SANSA STARK, Umana Aristocratica 1°
DAVOS SEAWORTH Il Cavaliere di cipolla, Umano Ladro 13°
GREGOR CLEGANE La montagna che cavalca Umano Guerriero 16°
AGGIUNGO
JAIME LANNISTER, umano guerriero 15°
THOROS IL PRETE ROSSO, mago di 2°, chierico di 9°
IL PESCE NERO, umano guerriero di 12°
BRIENNE, umana paladina di 13°
SER LORAS TYRREL, umano guerriero di 13°
DITOCORTO, umano ladro di 14°
VARYS, umano mago di 1° ladro di 9°
JOJEN REED, umano ranger di 3°, mago di 4°
etc etc etc
abbastanza d'accordo con Alexstark.
però secondo me il Mastino è più alto di livello di Jaime...con tutto il rispetto ma secondo me se lo papperebbe a colazione!
ora a Jaime ci vorrebbe un livellino da Ranger... :smack:
JOJEN io direi più che altro Druido, mentre Meera Ranger.
e poi Ditocorto secondo me è troppo alto...
Barristan è un Guerriero di 19° e Jeime uno di 16°
però qua si parla di D&D power player
Io mi riferivo all' AD&D seconda edizione in cui, per la cronaca, un guerriero è veramente un figo dal 13° livello (ha un attacco in più); un chierico dal 9° (è in grado di resuscitare); ed un mago dall'11°, 12°.
Riguardo a Jaime ricordo il capitolo in cui si paragona ai vari guerrieri viventi ritenuti come "migliori" ed giunge alla conclusione di essere il migliore di tutti. Ma forse è lui che è un pallone gonfiato.
Ad ogni modo anche se ho messo Sandor Clegane di un livello minore le sue caratteristiche fisiche (forza e costituzione) sono di certo superiori a Ser Jaime. Concordo invece nel dare a Jaime un livello (o due) da ranger...dopo il viaggio con Brienne.
Barristan di certo è un grande, ma forse il 19° livello mi sembra eccessivo.
E Bran ? Potrebbe essere uno psionico, visto la sua fusione mentale col metalupo ed i suoi sogni premonitori ?
Noto una mancanza di maghi, ma forse quelli nel mondo di Martin sono + che altro appertenuti al passato, oppure al popolo degli Estranei (popolo...mah !)
Il vecchio D&D qua alla barriera non scappa proprio niente ormai son 8 anni che gioco con lo stesso gruppo ed avevamo pensato ad implementare l'ambientazione di Martin pero' per far le cose seriamente ci vorrebbe un sacco di tempo...mappe classi ecc ecc qualcuno ha idea se esiste gia' un Gdr cartaceo sulla cosa? Grazie :smack:
x Lady
...concordo il Mastino è fortissimo, ma il suo punto debole è molto grande e sopratutto troppo noto... come si comporterebbe con un avversario che usufruisce del fuoco in combattimento? ( non mi riferisco ad un drago ma ad una spada fiammeggiante?...contro Dondarrion è quasi morto, e il lord della Folgore non è di certo uno dei più forti guerrieri in circolazione!)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
...credo che il migliore spadaccino vivente sia stato Jemie Lannister...spada in pugno era formidabile, incuteva terrore! peccato che la redenzione sia costata tanto!
...chi non mi convince sono: Ditocorto troppo alto, sopratutto rispetto a Varys; Ser Bryden Tully, almeno di 13°!!!
as strong as stone
Waymar R.
Beh, il livello di Ditocorto potrebbe anche essere troppo alto in effetti, ma conta che la classe dei ladri nell' AD&D è decisamente + debole rispetto alle altre...un ladro di 14° sa fare molto bene il suo mestiere, ma è una schiappa nel resto !
Per la paura del Mastino (il fuoco) si potrebbe adottare la regola del "fear check" di Ravenloft, ma non so se la conoscete ..
...personalmente no ma la cosa si fa interessante!
alex una domanda ot : per chi parteggi? intendo se tu dovessi scegliere tra i grandi rivali: Stark, Lannister, Targ o Stannis B.?
as strong as stone
Waymar R.
La regola del fear check sostanzialmente si applica ogni volta che un uomo assiste ad un evento terrificante o particolarmente sanguinoso...o anche quando un uomo si trova ad affrontare la sua + grande fobia (vedi il mastino col fuoco). In tal caso il malcapitato deve eseguire un Tiro Salvezza contro la paralisi. Se lo fallisce c'è un'apposita tabella per stabilire quale reazione crea il panico e la paura. Tra gli effetti + interessanti ci sono
1. La catatonia (il PC non riesce ad agire per un tot di round di combattimento, paralizzato dal terrore)
2. il panico (il PC si da alla fuga lasciando cadere le armi)
3. la rabbia (il PC non distingue + amici e nemici e cerca di fare a pezzi chiunque in vista)
ed altri che ora su 2 piedi non ricordo !
Passiamo alla tua domanda : io "tifo" per gli Stark (vedi il mio nome); ma devo dire che i Lannister hanno un fascino oscuro su di me (il fascino del male ? eh eh ) e, ad esempio, mi è spiaciuto molto per la morte di Lord Tywin. E tu ? Chi tieni ?