Un saluto a tutti quanti.
Sono da Luglio lettore accanito delle "Cronache", sto per iniziare a leggere "Il Portale delle tenebre" quindi mi sono quasi portato in pari con le uscite Italiane.
Ho letto numerose saghe fantasy e diversi libri di altro genere, ma raramente mi sono trovato coinvolto come in questo caso. Scoprire questo sito ed il relativo forum è stata una bella sorpresa, che mi permetterà di condividere le mie impressioni con altre persone "innamorate" di questa epopea e che sicuramente mi potranno svelare retroscena ed anticipazioni.
Il mio "vero" nome è Carlo ed abito in Trentino. La mia passione "primaria" è Star Wars, frequento diversi forum specializzazti in quella materia e, se qualcun altro di voi li frequenta, ci sono buone probabilità che già mi conosca. In ogni caso sono ben felice di essere qui e spero di portare il mio modesto contributo in questo sito.
Benvenuto sulla Barriera :dart: :wub: :wub:
Alla tua ;) :) :dart:
Benvenuto sulla fredda barriera ;)
Bryndo al tuo arrivo :) :dart: :dart: :wub: :wub: :) :D ;)
Ti auguro uno splendido proseguimento :D
Ti prego di prestare molta attenzione a quanto segue
NB:MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
- Come avrai notato dopo la registrazione ti è arrivato un MP di benvenuto da parte dell'amministratore del forum, Jaqen H'ghar, questo MP è automatico e non c'è bisogno di rispondere. L'importante è che si legga attentamente, come anche tutte le indicazioni che potrebbero esserti inviate in futuro da parte dei moderatori del forum.
Ciao
Bry ;)
Benvenuto! ;)
Vi ringrazio di questi messaggi di benvenuto e vi assicuro che mi atterò a tutte le regole e soprattutto non SPOILERERO' alcunchè sena averlo prima ampiamente segnalato.
In una pausa tra scavo e studio (archeologia+ un esame di chimica che nn c'entra nulla...nn far caso a questo sfogo.... :huh: )......ti porgo il mio benvenuto alla Barriera! :stralol:
Divertiti!...qui certo non ne mancano occasioni! ;)
Mi associo alla mia cara amica e collega Erin e ti do il benvenuto tra noi alla barriera :D
Il brindisi di benvenuto è d'obbligo :stralol: :huh: ;)
Un saluto a tutti quanti.
Sono da Luglio lettore accanito delle "Cronache", sto per iniziare a leggere "Il Portale delle tenebre" quindi mi sono quasi portato in pari con le uscite Italiane.
Ho letto numerose saghe fantasy e diversi libri di altro genere, ma raramente mi sono trovato coinvolto come in questo caso. Scoprire questo sito ed il relativo forum è stata una bella sorpresa, che mi permetterà di condividere le mie impressioni con altre persone "innamorate" di questa epopea e che sicuramente mi potranno svelare retroscena ed anticipazioni.
Il mio "vero" nome è Carlo ed abito in Trentino. La mia passione "primaria" è Star Wars, frequento diversi forum specializzazti in quella materia e, se qualcun altro di voi li frequenta, ci sono buone probabilità che già mi conosca. In ogni caso sono ben felice di essere qui e spero di portare il mio modesto contributo in questo sito.
Ciao e benvenuto!!! :stralol: io sono Margaery, ma io mio vero nome è Valentina e ho 23 anni :D seguo martin da quattro anni e i miei personaggi preferiti sono Ditocorto, Jon Snow, Tyrion e Arya! Spero che ti troverai bene qui tra noi e vedo anche che hai fatto una bella presentazione, cosa che tutti non fanno! :huh:
Ancora benvenuto Carlo! ;)
Uh! Grazie! E' la prima volta che mi fanno i complimenti per la presentazione...
L'esperienza di essermi iscritto a quasi tutti i forum in cui si parla di Star Wars ha dato i suoi frutti.
Brindo con tutti voi all'inizio di questa amicizia! :stralol:
Benvenuto!!!! :stralol:
Sei lupo, leone, piovra, pesce, cane, drago, cervo o rosa??? ;) :D
:huh:
Drago o Lupo!
Già che ci sono vi faccio un breve elenco dei personaggi che più preferisco:
Daenerys su tutti!
Tyrion
Ned Stark
Jon Snow (soprattutto grazie a Spettro!)
Lo schterminatore di re (come dice Vargo Hoat)
e molti altri, ma questi sono i primi 5.
La casata che nel complesso preferisco è quella dei Lupi, mi sono avvicinato ai Draghi man mano che ho imparato a conoscere ed amare :stralol: Daenerys!
In ultimo vi chiedo come si fa ad inserire nel testo il tasto per lo spoiler, sugli altri forum lo segnaliamo con una scritta in grande e tanti invii prima di mettere il testo.
Jon Snow (soprattutto grazie a Spettro!)
Oh!!Ma ke belloo!!!!!!!!!!!!!! :stralol:
La casata che nel complesso preferisco è quella dei Lupi, mi sono avvicinato ai Draghi man mano che ho imparato a conoscere ed amare :huh: Daenerys!
peccato per questo piccolo difettuccio.... ;)
Nessuno è perfetto... :stralol:
Mi pare di aver capito che Jon non ti piace... :huh:
Grazie anche a te per l'accoglienza!
La Dama ti porge il suo benvenuto e ti allunga un boccale per farti sembrare più tollerante la tua prossima interminabile attesa di nuovi scritti del BVZM... :stralol:
Per quanto riguarda lo spoiler, c'è il tastino apposito, quello con la X... lo schaicci prima dello spoiler ne poi lo chiudi alla fine di ciò che vuoi anscondere... :huh:
Benarrivato!
Gli spoiler li segnali con il tasto con la X presente nel pannello di risposta, o, in alternativa, scrivendo LIBRO DI PROVENIENZA DELLO SPOILER (spoiler)testo dello spoiler(/spoiler), usando le parentesi quadre invece delle tonde.
Esempio:
SPOILER IL TRONO DI SPADE
d213b37159e76324f7b12d8162958ed9'd213b37159e76324f7b12d8162958ed9
Waymar Royce muore ammazzato