Un altro meraviglioso confronto! Sta volta tra l'autrice italian Licia Troisi e il mitico Martin
Vittoria acile per George!
Verdetto scontato, però intervengo lo stesso per dire che a Lucca li ho visto a meno di 2 metri di distanza l'uno dall'altra
Ma la buonanima di Massimo??????
A parte le idiozie...perchè non aprite una sezione apposita per questi sondaggi visto che ormai hanno cannibalizzato il Castello Nero?
Ma la buonanima di Massimo??????
A parte le idiozie...perchè non aprite una sezione apposita per questi sondaggi visto che ormai hanno cannibalizzato il Castello Nero?
Non mi pare abbiano cannibalizato più di tanto. Piacciono e basta ma mi sa che se li trasferissimo su un sito a parte ci sarebbero due discussioni in croce e nessuno scriverebbe.
Beh non c'è nemmeno da discutere anche perchè personalmente considero i libri di Licia Troisi tra i peggiori che abbia mai letto e quelli di Martin tra i migliori che abbia mai letto.
Davvero non c'è storia, salvo la Troisi solo perchè è italiana ed è riuscita a vendere dei libri Fantasy, che fra l'altro sono discreti, ma neppure da paragonare con le Cronache!!
Davvero non c'è storia, salvo la Troisi solo perchè è italiana ed è riuscita a vendere dei libri Fantasy, che fra l'altro sono discreti, ma neppure da paragonare con le Cronache!!
pienamente d'accordo
Le cronache del mondo emerso alla fine sono riuscito a finire di leggerle, in un certo qual modo la storia mi ha appassionato.
Ma il modo di scrivere è:
-frettoloso
-prevedibile
-banale
pienamente d'accordo
Le cronache del mondo emerso alla fine sono riuscito a finire di leggerle, in un certo qual modo la storia mi ha appassionato.
Ma il modo di scrivere è:
-frettoloso
-prevedibile
-banale
Gli autori italiani sono scarsi!!!
La Troisi fa ridere, e anche Paolini, che ha qualcosa di italiano non mi è piaciuto per niente.
Sapete trovare uno scrittore fantasy italiano decente?
Evangelisti.
si, lui e magari Manfredi, che scrivono un Fantasy più basato sulla storia, però, se non sbaglio
Insomma...Evangelisti sta bene anche tra gli autori di fantascienza (per questo è forte!).
Di fantasy-fantasy (ma quasi tutti a sfondo storico, rielaborazion delle 'nostre' saghe e storia premedioevale) ne ho visti molti in biblioteca ma aprendo un paio di pagine a caso non invogliavano a prendere il libro. Infatti non mi ricordo i nomi adesso come adesso...
Paolini è americano... non affossiamo la nostra media che è già scarsa.
In effetti però mi viene da chiedermi chi sia il migliore fantasist (in senso classico, quindi escludiamo Evangelisti che escola vari generi) italiano
Forse la cosa fantasy e italiana migliore che ho letto è il fumetto Dragonero, della Bonelli...
In quest'epidemia di sondaggi il vincitore è sempre martin. è scontato. Fino a prova contraria siamo in un forum dedicato ai suoi libri >_> Se uno dovesse fare lo stesso sondaggio in un forum dedicato alla Troisi, Paolini, Salvatore o la Bradley le cose sarebbero differenti.
Insomma ragazzi siamo di parte.
:figo:
Forse la cosa fantasy e italiana migliore che ho letto è il fumetto Dragonero, della Bonelli...
Se tiriamo fuori i fumetti allora, sempre di Bonelli, c'è Gea o La Stirpe di Elan >_> (finale un po' frettolosa esclusa)
2007 si è un po' perso per strada (un po' subito, diciamo) ma le idee erano carine.
e anche ESP è in pratica un bel fantasy.
Insomma, stiamo messi meglio a sceneggiatori di fumetti che scrittori?
Volendo anche Calvino e Buzzati scrivevano racconti fantastici, molto diversi da come li si intende ora ok, ma il genere rimane sempre quello.
E senza scordarci di Altieri
Per rispondere al sondaggio:
Martin batte Troisi per manifesta inferiorità >_>