Entra Registrati
le mappe nel mondo delle Cronache
I di Il Signore Della Luce
creato il 07 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 14:18

Anche io ricordavo che Braavos sorgesse su di una sorta di arcipelago e metà del Mare stretto. Ma poi, una cosa: vicino al Braccio Spezzato di Dorne non dovrebbero esserci altre terre? :stralol:

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 17 agosto 2007 18:44

vicino al Braccio Spezzato di Dorne non dovrebbero esserci altre terre? :lol:

Esatto, ci sono le Stepstones, le Isole dei Passi, che sono ciò che rimane dell'antico collegamento tra i due continenti... :lol: :D

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 20 agosto 2007 19:18

Sì è vero... non so come mai ma nn riuscivo a visualizzare quella parte di mappa! :lol:

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 14:38

la mappa in pdf rispecchia parecchio,tuttavia trovo che il continente occidentale sia qualcosa di obrobrioso!

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 22 agosto 2007 15:56

la mappa in pdf rispecchia parecchio,tuttavia trovo che il continente occidentale sia qualcosa di obrobrioso!

in che senso... a me pare molto ben fatta... (a parte gli orrori idro-orografici consueti)

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 14:58

E' già stato detto più volte che il continente occidentale non è un capolavoro d'estetica... E in effetti, NON lo è proprio! <_<

M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 19:44 Autore

ma secondo voi è più precisa la mappa di ser jaime o quella di cui vho dato il link io?

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 6:12

Per stabilire quale delle due mappe è più precisa bisogna risolvere la questione della collocazione di Braavos, che è rimasta in sospeso. <_<

Imho la laguna di Braavos può essere una insenatura di un'isola più grande, le cui braccia circondano le isole più piccole... :unsure:

E comunque io resto del parere che Braavos è a metà del mare stretto, e non in un golfo del continente orientale... :huh:

:(

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 18:13

Una mappa ufficiale del mondo intero non esiste. Ci sono solo indicazioni sparse nei libri e le mappe apparse, ossia Westeros e la Baia degli Schiavisti.

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 19:17

Scusate se insisto, la collocazione di Braavos nella cartina è molto importante.

Nessuno proprio si ricorda se in qualche passo si parlava di Braavos come di un complesso di isole in mezzo al mare stretto?? <_<

:unsure: :huh:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 21:24

Come ti ho già detto anche io ho un vago ricordo... Dato che sto rileggendo le Cronache e sono alla Regina dei Draghi, dev'essere prima... Forse nel grande Inverno... Provo a controllare! <_<

Ho trovato qualcosa qui, al punto numero 6

Braavos

E persino su Wikipedia, dove si dice che solo Lys e Braavos sono costituite da una catena di isole

Wikipedia

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 6:53

I due link forniscono molte informazioni interessanti, ma non specificano se la laguna entro cui stanno le cento isolette di Braavos sia una insenatura all'interno di un'isola più grande oppure una insenatura della costa del continente orientale. Nel secondo caso sarebbe una specie di laguna di Venezia, ed in effetti Braavos è un misto tra Rodi e Venezia.

Confido che Lord Targaryen trovi nella sua rilettura qualche indizio per chiarire questo ennesimo mistero delle Cronache. <_< :unsure:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 25 agosto 2007 12:13

Una cosa è certa: Braavos non sorge nemmeno in piccola parte su terre, per cosi dire, "continentali". Vediamo se trovo altri indizi :huh:

W
whitefang
Confratello
Utente
13 messaggi
whitefang
Confratello

W

Utente
13 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 19:23

ragazzi ma dove si possono trovare le mappe di westeros ?? non intendo quelle di nord e sud ma ad esempio delle città libere, del mondo dei dothraki ecc.......................

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 23 settembre 2007 19:31

Dunque..se parli di Westeros, Westeros è il "continente occidentale", quello che va dalla barriera fino a sud a Dorne... il mare Dothraki, le città libere, la baia degli schiavisti ecc sono situate nel grande continente a EST di Westeros, oltre il mare stretto...

questa è la mappa migliore e più dettagliata del "planisfero martiniano" che io abbia mai trovato...è in formato pdf e se zoomi ci sono molti dettagli!! Attenzione che ci sono spoilers su tutti i libri usciti finora...scaricala da qua :

SPOILERS FINO A "IL DOMINIO DELLA REGINA"

Mappa Martin

ti consiglio di scaricarla e aprirla dopo..perchè è un file pesante, ed è meglio scaricarlo nel pc e non aprirlo direttamente..

ciauzz

Gianluca

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE