Ciao a tutti,
il mondo delle cronache mi incuriosisce parecchio, in particolare mi piacerebbe scoprore la geografia di quelle zone di cui lo zio non ci rilasciato una mappa geografica.
nel seguente link http://xoomer.alice.it/lecronachedelghiaccioedelfuoco/mappe2.html ,tra le varie mappe, troverete quella del mondo delle cronache ma, come potrete notare, manca la parte orientale e altre parti del mondo (es. asshai delle ombre, Yi TI).
Per chiunque fosse in possesso di informazioni riguardanti le zone omesse da tale mappa, di nuove mappe, di mappe più precise ecc. è invitato ad indicarlo sul forum.
grazie a tutti!
Porca Paletta! :lol:
Nel link ci sono anche le mappe che feci io (diciamo 5 anni fa) col mio scassatissimo computer per metterle nel mio scassatissimo sito che non esiste più!Sono quelle con i nomi delle casate.
Ma pensa...non credevo fossero ancora in giro. :lol:
Mi pareva ci fosse già un thread in giro per il Castello Nero che parlava di questo problema... Vedo se lo trovo... :lol:
Direi che è inutile ripescare le vecchie discussioni (quando la visualizzazione standard del forum non le riporta più), quando sono già defunte di morte naturale... Non ha senso tarpare le ali ad una discussione dicendo "ah, ma nel 2003 se ne era già parlato, è già stato detto tutto". :lol:
Direi che è inutile ripescare le vecchie discussioni (quando la visualizzazione standard del forum non le riporta più), quando sono già defunte di morte naturale... Non ha senso tarpare le ali ad una discussione dicendo "ah, ma nel 2003 se ne era già parlato, è già stato detto tutto". :lol:
Forse non mi sono spiegato... Nessuno voleva "tarpare" niente, è solo che mi ricordavo che in quella discussione erano presenti molti link che potrebbero essere utili anche a Il Signore della Luce, tutto qua. Ci mancherebbe solo che mi mettessi a fare il bacchettone con gli altri utenti... Figuriamoci... :lol:
Scusa allora, avevo frainteso :lol:
Forse non mi sono spiegato... Nessuno voleva "tarpare" niente, è solo che mi ricordavo che in quella discussione erano presenti molti link che potrebbero essere utili anche a Il Signore della Luce, tutto qua. Ci mancherebbe solo che mi mettessi a fare il bacchettone con gli altri utenti... Figuriamoci... :lol:
nn so che tipo di problemi esistenziali abbia il mio pc ... ma nn riesco a visualizzare alcuna mappa dei collegamenti della discussione che hai postato
date un'occhiata a questa mappa... è la più ampia e precisa che abbia trovato nel web, solo che si visualizza solo in formato .pdf
56kakka aprite a vostro rischio e pericolo!
date un'occhiata a questa mappa... è la più ampia e precisa che abbia trovato nel web, solo che si visualizza solo in formato .pdf
E' fatta molto bene, però non mi sembra esatta la collocazione di Braavos :lol: :lol:
:lol: :lol:
Complimenti a Ser Jaime per lasua mappa k finora risulta essere la piu precisa!
ank se la collocazione di alcune citta come Braavos e alcune zone geografiche come gli Stepstones non coincidono con quelle del link kho mandato io... secondo voi a k bisogna dar ragione?
la collocazione di alcune citta come Braavos e alcune zone geografiche come gli Stepstones non coincidono con quelle del link kho mandato io... secondo voi a k bisogna dar ragione?
Di Braavos si parla come di un insieme di isole che si trovano "a metà del mare stretto". Non mi ricordo esattamente il punto in cui si dice così, ma ricordo di averlo letto.
Però adesso che vedo questa cartina mi sorge il dubbio... :lol: :lol: :lol:
:lol:
Di Braavos si parla come di un insieme di isole che si trovano "a metà del mare stretto". Non mi ricordo esattamente il punto in cui si dice così, ma ricordo di averlo letto.
be bravoos è una laguna , l'unico accesso , ossia la porta d'ingrasso per entrare nella laguna sono le gambe del Titano ... quindi è impossibile che siano un insieme di isole a se stanti , deve essere per forza collegata alla terra ferma .... che ne forma una bariera naturale tutto intorno per le flotte di navi nemiche ... posso anche sbagliare , ma a me era parso di capire cosi ...
qual che mi sembra sbagliata è l'eccessiva vicinanza di braavos ai 7 regni
be bravoos è una laguna , l'unico accesso , ossia la porta d'ingrasso per entrare nella laguna sono le gambe del Titano ... quindi è impossibile che siano un insieme di isole a se stanti , deve essere per forza collegata alla terra ferma .... che ne forma una bariera naturale tutto intorno per le flotte di navi nemiche ... posso anche sbagliare , ma a me era parso di capire cosi ...
qual che mi sembra sbagliata è l'eccessiva vicinanza di braavos ai 7 regni
Si esatto...ho letto da poco SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 6a9b27d43cc5534364cc2ddfd2f963e9'6a9b27d43cc5534364cc2ddfd2f963e9
l'arrivo di chi sapete a Braavos
, e come l'ha disegnata il tizio per me è perfetta..
Per la distanza con il continente occidentale non so dirti, ma se consideriamo che tutto il resto sembra posizionato\modellato correttamente non vedo perchè debba essere sbagliato ^_^
NdBeric: occhio agli spoiler :lol:
la laguna può essere una insenatura di un'isola più grande, le cui braccia circondano le isole più piccole...
io resto del parere che Braavos è a metà del mare stretto, e non in un golfo del continente orientale...
:lol: :lol:
X Pirick
nn so che tipo di problemi esistenziali abbia il mio pc ... ma nn riesco a visualizzare alcuna mappa dei collegamenti della discussione che hai postato
x visualizzare il link k ho inserito all inizio basta k lo evidenzi, fai COPIA, e lo incolli sulla barra dei siti.
PS sono daccordo con voi riguardo la collocazione di Braavos
continuate con le proposte!