Entra Registrati
le mappe nel mondo delle Cronache
I di Il Signore Della Luce
creato il 07 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 14:42 Autore

Ciao a tutti,

il mondo delle cronache mi incuriosisce parecchio, in particolare mi piacerebbe scoprore la geografia di quelle zone di cui lo zio non ci rilasciato una mappa geografica.

nel seguente link http://xoomer.alice.it/lecronachedelghiaccioedelfuoco/mappe2.html ,tra le varie mappe, troverete quella del mondo delle cronache ma, come potrete notare, manca la parte orientale e altre parti del mondo (es. asshai delle ombre, Yi TI).

Per chiunque fosse in possesso di informazioni riguardanti le zone omesse da tale mappa, di nuove mappe, di mappe più precise ecc. è invitato ad indicarlo sul forum.

grazie a tutti!

L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 17:01

Porca Paletta! :lol:

Nel link ci sono anche le mappe che feci io (diciamo 5 anni fa) col mio scassatissimo computer per metterle nel mio scassatissimo sito che non esiste più!Sono quelle con i nomi delle casate.

Ma pensa...non credevo fossero ancora in giro. :lol:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 22:16

Mi pareva ci fosse già un thread in giro per il Castello Nero che parlava di questo problema... Vedo se lo trovo... :lol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 22:20

Direi che è inutile ripescare le vecchie discussioni (quando la visualizzazione standard del forum non le riporta più), quando sono già defunte di morte naturale... Non ha senso tarpare le ali ad una discussione dicendo "ah, ma nel 2003 se ne era già parlato, è già stato detto tutto". :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 22:33

Direi che è inutile ripescare le vecchie discussioni (quando la visualizzazione standard del forum non le riporta più), quando sono già defunte di morte naturale... Non ha senso tarpare le ali ad una discussione dicendo "ah, ma nel 2003 se ne era già parlato, è già stato detto tutto". :lol:

Forse non mi sono spiegato... Nessuno voleva "tarpare" niente, è solo che mi ricordavo che in quella discussione erano presenti molti link che potrebbero essere utili anche a Il Signore della Luce, tutto qua. Ci mancherebbe solo che mi mettessi a fare il bacchettone con gli altri utenti... Figuriamoci... :lol:

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 22:42

Scusa allora, avevo frainteso :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 07 agosto 2007 23:37

Forse non mi sono spiegato... Nessuno voleva "tarpare" niente, è solo che mi ricordavo che in quella discussione erano presenti molti link che potrebbero essere utili anche a Il Signore della Luce, tutto qua. Ci mancherebbe solo che mi mettessi a fare il bacchettone con gli altri utenti... Figuriamoci... :lol:

nn so che tipo di problemi esistenziali abbia il mio pc ... ma nn riesco a visualizzare alcuna mappa dei collegamenti della discussione che hai postato

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 0:25

date un'occhiata a questa mappa... è la più ampia e precisa che abbia trovato nel web, solo che si visualizza solo in formato .pdf

56kakka aprite a vostro rischio e pericolo!

Mappa del Mondo

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 6:00

date un'occhiata a questa mappa... è la più ampia e precisa che abbia trovato nel web, solo che si visualizza solo in formato .pdf

E' fatta molto bene, però non mi sembra esatta la collocazione di Braavos :lol: :lol:

:lol: :lol:

M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 13:56 Autore

Complimenti a Ser Jaime per lasua mappa k finora risulta essere la piu precisa!

ank se la collocazione di alcune citta come Braavos e alcune zone geografiche come gli Stepstones non coincidono con quelle del link kho mandato io... secondo voi a k bisogna dar ragione?

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 14:27

la collocazione di alcune citta come Braavos e alcune zone geografiche come gli Stepstones non coincidono con quelle del link kho mandato io... secondo voi a k bisogna dar ragione?

Di Braavos si parla come di un insieme di isole che si trovano "a metà del mare stretto". Non mi ricordo esattamente il punto in cui si dice così, ma ricordo di averlo letto.

Però adesso che vedo questa cartina mi sorge il dubbio... :lol: :lol: :lol:

:lol:

P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 18:04

Di Braavos si parla come di un insieme di isole che si trovano "a metà del mare stretto". Non mi ricordo esattamente il punto in cui si dice così, ma ricordo di averlo letto.

be bravoos è una laguna , l'unico accesso , ossia la porta d'ingrasso per entrare nella laguna sono le gambe del Titano ... quindi è impossibile che siano un insieme di isole a se stanti , deve essere per forza collegata alla terra ferma .... che ne forma una bariera naturale tutto intorno per le flotte di navi nemiche ... posso anche sbagliare , ma a me era parso di capire cosi ...

qual che mi sembra sbagliata è l'eccessiva vicinanza di braavos ai 7 regni

G
GeorgeMartin
Confratello
Utente
4 messaggi
GeorgeMartin
Confratello

G

Utente
4 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 18:21

be bravoos è una laguna , l'unico accesso , ossia la porta d'ingrasso per entrare nella laguna sono le gambe del Titano ... quindi è impossibile che siano un insieme di isole a se stanti , deve essere per forza collegata alla terra ferma .... che ne forma una bariera naturale tutto intorno per le flotte di navi nemiche ... posso anche sbagliare , ma a me era parso di capire cosi ...

qual che mi sembra sbagliata è l'eccessiva vicinanza di braavos ai 7 regni

Si esatto...ho letto da poco SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA 6a9b27d43cc5534364cc2ddfd2f963e9'6a9b27d43cc5534364cc2ddfd2f963e9

l'arrivo di chi sapete a Braavos

, e come l'ha disegnata il tizio per me è perfetta..

Per la distanza con il continente occidentale non so dirti, ma se consideriamo che tutto il resto sembra posizionato\modellato correttamente non vedo perchè debba essere sbagliato ^_^

NdBeric: occhio agli spoiler :lol:

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 08 agosto 2007 19:22

la laguna può essere una insenatura di un'isola più grande, le cui braccia circondano le isole più piccole...

io resto del parere che Braavos è a metà del mare stretto, e non in un golfo del continente orientale...

:lol: :lol:

M
markbody666@hotmail.com
Confratello
Utente
68 messaggi
markbody666@hotmail.com
Confratello

M

Utente
68 messaggi
Inviato il 09 agosto 2007 18:28 Autore

X Pirick

nn so che tipo di problemi esistenziali abbia il mio pc ... ma nn riesco a visualizzare alcuna mappa dei collegamenti della discussione che hai postato

x visualizzare il link k ho inserito all inizio basta k lo evidenzi, fai COPIA, e lo incolli sulla barra dei siti.

PS sono daccordo con voi riguardo la collocazione di Braavos

continuate con le proposte!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE