Ho un problema da circa due giorni che è scomparso completamente dal mio pc! ^_^ Fa solo un bip quando c'è qualche avviso, io non capisco come mai... Ho provato a rinstallare i driver della scheda audio ma non me lo permette, senza contare che mi dice che la scheda audio è assente :D
Non ci capisco nulla! Aiutatemi! :D
Si sarà bruciata!!!!
No scherzo...non è detto. ^_^
Allora, il blip lo farà con l'altoparlante di sistema quindi la scheda audio è assente del tutto.
Ma è integrata? Hai un portatile? Se rispondi 'no' e 'no' prova a staccarla e reinserirla (metodo scientifico ultrasofisticato che funziona ne 90% dei casi :D).
Altrimenti, vedi se è ancora nella lista delle periferiche anche se risulta 'assente' negli avvisi...windows fa di queste assurdità. Disinstallala del tutto prima di rifare una ricerca hardware e rimettere i driver...
Ehm... 'circa due giorni' fa hai per caso installato un aggiornamento di windows?
Si sarà bruciata!!!!
No scherzo...non è detto. ^_^
Allora, il blip lo farà con l'altoparlante di sistema quindi la scheda audio è assente del tutto.
Ma è integrata? Hai un portatile? Se rispondi 'no' e 'no' prova a staccarla e reinserirla (metodo scientifico ultrasofisticato che funziona ne 90% dei casi :D).
Altrimenti, vedi se è ancora nella lista delle periferiche anche se risulta 'assente' negli avvisi...windows fa di queste assurdità. Disinstallala del tutto prima di rifare una ricerca hardware e rimettere i driver...
Ehm... 'circa due giorni' fa hai per caso installato un aggiornamento di windows?
Credo sia integrata ma non te lo so dire con esatezza perchè non sono molto esperta di queste cose! Di solito non faccio aggiornamenti, ho provato un pò di tutto ma non ho ancora capito bene cosa sia accaduto!
Non è un portatile! :D
Cos'è che hai già provato? Così non passiamo per le stesse prove e ci arrendiamo subito ^_^
Quindi dalla lista delle periferiche è sparita? E' sparito qualcos'altro che prima c'era (tipo altoparlanti del modem, codec audio...)?
Certo che se è morta all'improvviso senza che tu abbia installato niente di nuovo c'è poca speranza che sia un semplice conflitto...:D
Se è integrata puoi andare a vedere nel Bios all'avvio del pc se percaso è stata disattivata, altrimenti dovresti provare ad aprire il pc e provare a cambiare bus della scheda, sperando tu ne abbia uno libero. Al riavvio dovrebbe rivederla sul nuovo bus e reinstallarla.
Domanda che sembra inutile, ma spesso non lo è...
Il cavetto delle casse è collegato alla scheda? Nel 'buco' giusto?