Entra Registrati
Lupo Solitario
S di Ser Balon Swann
creato il 18 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 19:35 Autore

C'é qualcuno che ha letto i mitici libri game di Lupo Solitario?

 

Cosa ne pensate?

 

 

 

Lupo Solitario è stato un pilastro della mia infanzia... peccato che Joe Dever non riesca più a pubblicare...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 settembre 2007 20:23

Ho tutti quelli usciti, e dovrei averli giocati tutti (forse non l'ultimo); bei ricordi, ogni tanto li riprendo ancora :stralol:


R
Riveda
Confratello
Utente
53 messaggi
Riveda
Confratello

R

Utente
53 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 2:02

:stralol:

 

Scusate, mi sto riprendendo dalla commozione... mio dio, i librogame! La mia compagnia estiva i due anni in cui fui rimandato a settembre in prima e seconda superiore whahahahahahhaha :stralol:

 

Letti e giocati sia Lupo Solitario che Oberon (l'altra serie - corta purtroppo - di Dever).

 

Comunque... come sarebbe che non pubblica più? LS è diventato una serie di romanzi :stralol:

Credo siamo già al terzo o al quarto volume, aspetto di finire il ciclo di Videssos di Turtledove per lanciarmi nella lettura *_______*

 

 

ps: una volta ho avuto un incubo con un Helgast come protagonista -.-


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 10:04

Stupendi...soppiantati solo da D&D :stralol:


B
banedon
Confratello
Utente
28 messaggi
banedon
Confratello

B

Utente
28 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 10:21

Hai visto il mio nickname?

Non ti ricorda nulla????

:stralol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 10:33
come sarebbe che non pubblica più? LS è diventato una serie di romanzi :stralol:

Credo siamo già al terzo o al quarto volume, aspetto di finire il ciclo di Videssos di Turtledove per lanciarmi nella lettura

Quinto volume (di quattro :stralol: ), sono usciti tutti :stralol:

Il "di quattro" è dovuto al fatto che, dalle note, si evince che dovevano uscirne quattro, e ne sono usciti cinque :stralol:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 19 settembre 2007 15:01 Autore
Comunque... come sarebbe che non pubblica più? LS è diventato una serie di romanzi

 

 

vero, però non pubblica più libri game... e mi sembra che ne avesse in mente altri tre-quattro per concludere la saga...

 

 

 

Saranno anche considerati libri di serie B, ma raramente altri libri mi hanno dato le stesse emozioni... "Scegli un numero dalla Tabella del Destino"... che strizza! "Se vinci, vai a pagina 350"... onore e gloria ai Ramas...

 

il sollievo quando si incontrava un vecchio amico come Paido o Lord Adamas... la delusione nel leggere le parole "la tua avventura e la tua vita terminano qui"... mitico Lone Wolf...

 

 

 

qual'è stato il vostro preferito? a me sono piaciuti in particolare il numero 8, quello nelle paludi del Danarg, e il numero 23, l'eroe di Mydnight, il viaggio insieme al Principe ereditario...


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 13:38

Ho letto parecchi libri game da ragazzino tra cui alcuni di Lupo Solitario, un esperienza divertente anche se non è bello quando non li trovi tutti!


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 14:00

Hai visto il mio nickname?

Non ti ricorda nulla????

:wub:

 

 

Stessa cosa..........................................


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2007 22:31

Mitici i libri-game di Lupo Solitario! :D :unsure: :D

 

Ora, in questo momento, stò leggendo la versione romanzata: sono a "Il luogo di Nascita", l'equivalente della prima parte del V librogame, "Ombre sulle sabbie". Ma la versione romanzata è inferiore a quella... giocosa!

 

 

Ciao!


A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 17:11

Grandi i libri game! Ricordate la combattività?

E le abbuffate di Vigorilla? :unsure:

Io ho giocato con la serie di Oberon e con gli ultimi numeri di Lupo Solitario, ovvero quelli in cui il protagonista è un allievo Ramas ( come qualità inferiori ai primi, va detto).

In ambito extra-fantasy spettacolare la serie "guerrieri della strada", della quale, ahimè, mi manca l'ultimo numero. :D


K
KIN MEN GO
Confratello
Utente
79 messaggi
KIN MEN GO
Confratello

K

Utente
79 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2007 22:20

Io ho giocato a diversi libri game durante il liceo, fra i quali la serie di Oberon, alcuni Lupo solitario ed altre collane, conservo di quel periodo un bel ricordo ed in particolare vi voglio rendere partecipi di un episodio divertente successo a quell'epoca:

Io ed un mio amico in palestra parlavamo di libri game ed un altro amico ha guardato con fare scettico mio fratello che allora aveva 7 anni e gli ha chiesto: "Ma di che parlano?" e mio fratello: " Di libri gheim" e quello: "Cosa??? Libri Gay????" Io ed il mio amico abbiamo riso per delle ore. :D


Messaggi
12
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE