Pur non amando la WoT, sono davvero molto dispiaciuta per la sua morte: aveva lottato, negli ultimi anni, proprio per riuscire a sopravvivere il tempo necessario a concludere quello che considerava il lavoro di una vita e, purtroppo, non ce l'ha fatta.
Grande rispetto per averci provato fino all'ultimo.
R.i.P
non ho amato molto la ruota del tempo,ma ammiro sempre chi lotta per cio che ama.
Io ho avuto la fortuna di conoscerlo tre anni fa, quando è venuto in Italia per presentare la traduzione del quarto romanzo della sua saga.
Era un grande scrittore, ma era soprattutto una grande persona.
Addio Robert/James, mi mancherai.
nn ho letto nulla di lui, ma credo sia stata una grande persona.
riposi in pace...
non ho letto nulla, ma mi dispiace immensamente per la sua morte e per il suo lavoro incompiuto
rip
Ha dimostrato fino all'ultimo determinazione nel voler concludere il proprio lavoro, ha cercato di soddisfare le aspettative dei suoi lettori fino agli ultimi istanti quando ha rivelato come finire la saga alla moglie e a un amico .... una persona così è da ammirare
Il primo libro del ciclo "La ruota del tempo" di Robert Jordan mi fu regalato un anno fa, il 2 ottobre 2006, per il mio compleanno. Era da un po' di tempo che non leggevo romanzi fantasy, perché gli studi universitari in lettere mi indirizzavano verso testi letterari. Riprendere a leggere il genere fantasy è stao come una boccata d'ossigeno, tanto più che i romanzi di Jordan, almeno i primi, sono di grande qualità. Ma la cosa più importante è stata che il mio ritorno di fiamma per il fantasy mi ha portato poi a incominciare, nel dicembre 2006, la lettura del ciclo di Martin, che mi ha conquistato come solo prima Tolkien aveva fatto.
Sapevo che Jordan era malato da tempo, ma anch'io credevo che la terpaia procedesse bene. Ho appreso solo ora la notizia della sua morte. Rendo omaggio a uno dei massimi autori del genere fantasy e spero che la bozza del romanzo finale della saga, "A memory of ligth", sarà pubblicato per completare la serie.
Qualche interessante notizia (eh si perche' alla fine a noi interessa leggere la fine della saga)
è da tanto tempo che non scrivo qui, è mi dispiace tantissimo che il mio post riguardi la morte di uno dei miei scrittori preferiti.
sto provando a fare un iniziativa, vi prego, non prendetela per SPAMMING non lo è...
ho lasciato un commento nel mio blog, un mio pensiero in merito a questa scomparsa...
se chi come me ha passato delle ore stupende nel mondo incantanto di Jordan avesse piacere di entrarci, volevo fare una raccolta di pensieri e di dediche da spedire poi al suo official blog...
onde evitare do l'indirizzo solo via MP
VI PREGO MODERATORI DI CAPIRE LE MIE VERE INTENZIONI!
Quasi non ci credo. Mi ero illuso che alla fine, come i suoi personaggi, anche lui potesse uscire dalla difficilissima situazione. Invece niente. Ci ha lasciati.
1 Le anime dei giusti, invece, sono nelle mani di Dio,
nessun tormento le toccherà.
2 Agli occhi degli stolti parve che morissero;
la loro fine fu ritenuta una sciagura,
3 la loro partenza da noi una rovina,
ma essi sono nella pace.
4 Anche se agli occhi degli uomini subiscono castighi,
la loro speranza è piena di immortalità.
5 Per una breve pena riceveranno grandi benefici,
perché Dio li ha provati
e li ha trovati degni di sé:
6 li ha saggiati come oro nel crogiuolo
e li ha graditi come un olocausto.
7 Nel giorno del loro giudizio risplenderanno;
come scintille nella stoppia, correranno qua e là.
8 Governeranno le nazioni, avranno potere sui popoli
e il Signore regnerà per sempre su di loro.
9 Quanti confidano in lui comprenderanno la verità;
coloro che gli sono fedeli
vivranno presso di lui nell'amore,
perché grazia e misericordia
sono riservate ai suoi eletti.
(Sapienza 3, 1-9)
Addio RJ, se non in questa vita, spero di poterti incontrare nell'altra.
Non metto le sue opere tra i miei cicli fantasy preferiti, ma lo onoro come un araldo della fantasy.
Dispiace molto.. Addio Robert.
Che dire: un evento che fa pensare. Ora, Robert è morto senza terminare la sua opera. Non voglio portare sfiga, ma zio Martin dovrebbe riflettere su questo evento e velocizzare un pò la sua produzione. Valar Morghulis, no?
Che dire: un evento che fa pensare. Ora, Robert è morto senza terminare la sua opera. Non voglio portare sfiga, ma zio Martin dovrebbe riflettere su questo evento e velocizzare un pò la sua produzione. Valar Morghulis, no?
Tywin.... te prego....
Notizia terribile, se ne va uno dei migliori scrittori fantasy di sempre..RIP R. J.