Entra Registrati
Pazza Teoria....un sasso nello stagno!!!
G di GIL GALAD
creato il 19 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 luglio 2003 19:35

se gil intendeva sottolineare il legame tra i 2 popoli, beh è innegabile. quando i primi uomini comparvero nel continente occidentale, i figli della foresta avevano già  l'ossidiana, quindi essi avevano già  affrontato delle lunghe notti. una domanda: come mai i figli della foresta sono scomparsi dal nord? nel nord il patto era ancora valido, forse una crisi demografica causata dall'estinzione dei loro fratelli del sud?.

J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 02 agosto 2003 20:42
io sò chi sono i figli della foresta!!!!!!!!

sono i PUCHU di excel saga!!!!

Ma no Virg! sono i cosi con la testa "a retrocarica" che appaiono sun Monomoke Hime! :smack:

R
Rèon Sarianidi
Confratello
Utente
47 messaggi
Rèon Sarianidi
Confratello

R

Utente
47 messaggi
Inviato il 02 agosto 2003 22:49

Per la disquisizione riguardo FdF=Estranei credo ormai sia appurato che non sia così :mellow:

(Mamma mia che paroloooni!!! O_O")

Alla domandina di Howland io risponderei con una mia personalissima teoria :mellow:

Io credo che i figli della foresta siano "scomparsi" dal Nord per un motivo assai semplice, essendo un popolo dai poteri innati, magari avevano già  captato la "crisi" che avrebbe colpito il regno del Nord e la perduta della sua indipendenza, dopo tutto era l'ultimo regno dei Primi Uomini e posso immaginare come esso fosse isolato dagli altri regni Andali.

Consci della lenta "crisi" che avrebbe colpito l'ultimo regno dei Primi Uomini avranno tacitamente deciso di recarsi in luoghi dove non avrebbero rischiato una guerra che sicuramente (dopo quella combattuta con i Primi Uomini) li avrebbe ulteriormente indeboliti portandoli forse alla vera estinsione, una sorta di ritirata elfica. ;)

Oppure se ne sono andati nel remoto nord per controllare e in qualche modo combattere gli estranei in vista di un loro ritorno. ;)

Ma non credo che siano molto esatte queste mie due ipotesi. :smack:

byez ;)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 agosto 2003 13:23

non penso che l'idea della migrazione sia comletamente campata in aria, magari c'è un fondo di verità .

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 12:56
Allora butto lì una teoria pazza che forse fara' poco rumore, ma è un sasso nello stagno.

Sappiamo che i Figli della Foresta erano il popolo dell'Età  dell'alba.............

Snip!!!

Complimenti!!! _Bel lavoro davvero!!!!!!!

Effettivmaente la tua teoriaci sta tutta...

Dei figli della foresta a sud della barriera si hanno solo 2 tracce, i mangia ranocchi che dovrebbero essee i piu' vicini discendenti, e l'isola al centrodell'occhio degli dei, la stessa isola dove si sarebbe recato questo fantomatico Howloand Reed..

D
Dirk
Confratello
Utente
186 messaggi
Dirk
Confratello

D

Utente
186 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 13:02
Stai bono Howland...in questo forum ci sono almeno metà  dei post che sono cavolate campate in aria!

Ma in fondo neanche i draghi esistono! ^_^

E chi non risica non rosica!!!! ;)

CAPITO? ;)

P.S. A proposito...dov'è AXL????????????????? ;)^_^

Il fantasy non e' magico perche' afferma che i draghi esistano, ma lo e' perche' afferma che essi possono essere battuti :D

Non c'erntra nulla ma avevo voglia di scriverla ^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 06 agosto 2003 17:21

il fantasy di martin è quanto mai realistico. è riuscito a inserire l'elemento fantastico in modo eccelso, tanto da far apparire normali la magia e i draghi!

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 23 agosto 2003 17:33

Gil-Galad arrivi tardi :lol: ...questa teoria me l'hanno (giustamente) :lol: già  devastata e impalata.

eheheh :lol: i Figli della Foresta commerciano con gli omuncoli...

gli Estranei ne fanno insulsa carne da macello (o non-morti se è più chiaro) :lol:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2004 18:52

ho visto adesso questa discussione, forse non è così impalata come sembra qsta teoria... Il Corvo con tre Occhi non potrebbe essere uno dei "Veggenti Verdi" dei figli della foresta?

leggete anche quello che ho scritto sulla "società  estranea

"Società  Estranea

ciaoooooooooooo

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 14:50

Avete dato a Jin il titolo di lord di Castel Granito (cosa mai avrà  fatto per meritarselo? Scommetto lavoro di pezza e saliva su un paio di scarpe)  -_-

Uhm...allora vai a votare nell'apposita casella nel sondaggio a Delta delle Acque! -_-

Scusate se mi intrometto...

Cos'è sta storia? Mi son perso qualcosa come al solito? -_-

Cmq, anke per me la teoria nn regge, ma questa è solo la mia idea.

Magari alla fine si scoprirà  ke avevi ragione tu, Gil! -_-

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 20:24

Per me non sono assolutamente la stessa cosa...

Estranei e Figli della Foresta non sono uguali, le descrizioni si distanziano troppo.

Gli Estranei vogliono la morte di tutti gli essere a sangue caldo mentre i Figli della Foresta sono fondamentalmente pacifici, l'unica volta che hanno preso le armi contro degli Uomini è stato perchè questi stavano distruggendo la natura.

E poi mi fido della vecchia Nan, la quale ricorda che i Figli combattevano gli Estranei.

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 21:57

E poi mi fido della vecchia Nan, la quale ricorda che i Figli combattevano gli Estranei.

questo non significa niente, anche gli uomini fanno parte della stessa razza e si combattono tra di loro

ciaooooooooooo -_--_--_-

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 22:08

Beh... Personalmente ritengo possibile l'ipotesi di Gil, ma ovviamente non nei termini lì esposti: se i due popoli derivano da un unico ceppo (e ancora non capisco come sia possibile che una popolazione fondamentalmente umana muti fino a diventare come gli Estranei...) la separazione deve essere avvenuta in epoche di molto antecedenti la comparsa dei Primi Uomini...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2004 22:44

questo non significa niente, anche gli uomini fanno parte della stessa razza e si combattono tra di loro

ciaooooooooooo -_--_--_-

Sì ma i Figli della Foresta vengono dipinti come alti al massimo come bambini anche in età  adulta, mentre gli Estranei che abbiamo visto combattere contro Waymar Royce non sembrano proprio bambini, come non lo sembrava quello ucciso da Sam

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 18 ottobre 2004 0:24
Sì ma i Figli della Foresta vengono dipinti come alti al massimo come bambini anche in età  adulta, mentre gli Estranei che abbiamo visto combattere contro Waymar Royce non sembrano proprio bambini, come non lo sembrava quello ucciso da Sam

touchè....

questo non si può negare, però non mi spiego Manifredde così simile ai non-morti degli estranei

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE