Allora butto lì una teoria pazza che forse fara' poco rumore, ma è un sasso nello stagno.
Se Gli Estranei fossero i Figli della Foresta?
Sappiamo che i Figli della Foresta erano il popolo dell'Età dell'alba, la prima di tutte le età . Molto prima dei re e dei regni. Ma poi, dodicimila anni fa, vennero i Primi Uomini da oriente, attraversando il Braccio Spezzato di Dorne. I Primi Uomini costruirono fortini e fattorie, ma per fare questo abbatterono gli alberi e diedero fuoco ai volti nel legno. Inorriditi, i Figli della foresta scesero in guerra. Gli antichi canti dicono che i Veggenti verdi si servirono di oscure magie per sollevare le acque del mare e devastare la terra, spezzando il Braccio di Dorne. Solo che ormai era troppo tardi per chiudere quel passaggio. Le guerre continuarono finche la terra non fu tutta rossa di sangue. Ma furono i Figli della foresta a uscirne indeboliti perché gli uomini erano più alti, più forti, e legno, pietra e ossidiana non potevano reggere la sfida con il bronzo. Alla fine, però, i saggi di entrambe le razze prevalsero. I capi e gli eroi dei Primi Uomini s'incontrarono con i Veggenti verdi e i danzatori dei boschi. L'incontro ebbe luogo tra gli alberi diga che crescevano su un'isoletta al centro di un grande lago chiamato "Occhio degli Dei". Fu là che sottoscrissero il Patto.
Il Patto venne rispettato finche continuarono a esistere i regni dei Primi Uomini. Durò per tutta l'Età degli eroi, per tutta la Lunga Notte e fino alla nascita dei Sette Regni. Ma poi, molti secoli più tardi, venne il tempo in cui altri popoli attraversarono il mare Stretto.
Arrivarono gli Andali portando acciaio e fuoco, e le guerre durarono centinaia di anni, ma alla fine i sei regni del sud caddero tutti. Solo il Nord resistette dove i re respinsero una dopo l'altra ogni armata andala che cercò di superare l'Incollatura il dominio dei Primi Uomini continuò. Gli Andali abbatterono le foreste di alberi-diga, bruciarono i volti nel legno, massacrarono i Figli della Foresta dovunque li trovarono e proclamarono il trionfo dei Sette Nuovi Dei sugli antichi. Così, i Figli della foresta fuggirono verso nord.
Per un po' di tempo rimasero al sicuro, ma poi con l'arrivo dei Targaryen anche l' ultimo Re del nord, Torrhen Stark impaurito dalla potenza dei draghi di Aegon si inginocchiò di fronte al sovrano Targaryen e consegnò la sua corona e il regno del Nord. A questo punto i Figli della Foresta divennero sempre meno numerosi, forse si nascosero sotto le montagne e magari ci sono ancora, ma forse una parte di loro scacciata fu' costretta a salvarsi nell'estremo Nord e li' nella terra dell'eterno ghiaccio subì dei mutamenti legati forse anche alla magia che possedevano che li trasformò negli Estranei. A questo punto gli Estranei vogliono invadere Westeros per vendicarsi degli uomini.
Forse i Figli della Foresta che soppravvisero si dividono in due parti: una si nasconde ancora ed è legata alle antiche tradizioni ed è fedele al popolo del Nord, l'altra si è mutata ed ora per vendetta intende portare l'eterno freddo in tutto il continente e distruggere gli uomini che odiano.
Be' la teoria è pazzoide ma qualche collegamento magari c'è....poi con Martin tutto ed il contrario è possibile.
Ciao :smack:
Gil Galad - Stella di radianza
l'argomento è già stato trattato ed è infondato affermare questa ipotesi.
ai tempi della costruzione della Barriera, circa 8000 anni fa , il patto era ancora valido e gli estranei si erano già presentati.
i bruti poi li distinguono nettamente dagli estranei. il tuo sasso è una str****ta!
Certo che hai una gentilezza innata howland!
ognuno può dire un suo parere senza che questo venga definito una str*****a come dici tu...
certo che per come offendi dovrebbero darti il titolo di lord distruttore anzichè protettore!
la tua spiegazione sarà anche logica ma invece anche io ho sempre pensato che estranei e figli della foresta siano collegati da un doppio filo ...
appoggio Gil e vedremo alla fine chi ha ragione..non sarebbe la prima volta che Martin ci sorprende.
Ringrazio Jaime........puo' anche essere vero che questa teoria sia una cosa campata in aria.
Howland, puoi ovviamente non condividere le opinioni altrui e anche criticarle.... magari potevi scrivere: penso che la tua ipotesi sia errata per i seguenti motivi....ecct, ma è meglio non offendere anche se lo si fa' magari con humor come spero fossero le tue intenzioni.
Qui nessuno vuole fare il saccente....non lo fa neanche Axl che è forse l'unico che veramente potrebbe farlo, si parla e si discute.. si fanno teorie e speculazioni anche perché è bello provare ad immaginare il seguito, i misteri e gli intrighi ancora celati della saga. Si possono sparare anche delle panzane (la mia probabilmente lo è, ma chi puo' mettere la mano sul fuoco?)
Ciao :smack: :smack:
Gil Galad - Stella di radianza
Stai bono Howland...in questo forum ci sono almeno metà dei post che sono cavolate campate in aria!
Ma in fondo neanche i draghi esistono!
E chi non risica non rosica!!!! :smack:
CAPITO?
P.S. A proposito...dov'è AXL?????????????????
l'ipotesi di Gil Galad è interessante per certi aspetti...e in ogni caso modera i termini Howland perchè sei offensivo...nessuno si può permettere di dire a un altro "stai dicendo str****ate".....o tantomeno, non in questo forum.....e comunque c'è MODO E MODO per dire la propria opinione.
ciao a tutti
Gianluca
P.S. A proposito...dov'è AXL????????????????? Â
Eccomi qui!
Chi mi chiama? :smack:
Sono un pò impegnato ragazzi, ma da domani torno definitivamente.
Vorrei intervenire per dire di stare calmi, allegri e tranquilli. Dopotutto siamo amici e dobbiamo solo divertirci, le offese nn devono andare oltre le opinioni "politiche" e le simpatie.
Ma sono convinto che Howland intendeva scherzare, anche se il termine usato nn è proprio quello adatto per uno scherzo.
Dai su, non è successo nulla.
E poi Gil è il nostro Navigatore ufficiale.
Avete dato a Jin il titolo di lord di Castel Granito (cosa mai avrà fatto per meritarselo? Scommetto lavoro di pezza e saliva su un paio di scarpe) date a Gil il titolo di Navigatore.
Chi meglio di lui può meritarselo?
Ti ringrazio Gil per le belle parole che mi hai detto, ma io, ti assicuro, non mi ritengo affatto superiore a nessuno di voi, in quanto a conoscenza delle cronache. Anzi! Ci sono ragazzi migliori di me.
Tornando al tema della discussione voglio dire che devo dare ragione ad Howland, perchè quando apparvero per la prima volta gli Estranei, durante la lunga Notte, i Figli della Foresta erano ancora nei Sette Regni, e avevano stipulato un Patto con i Primi Uomini. Grazie a loro, agli uomini e ad Azor Ahai e alla sua Portatrice di Luce gli Estranei furono respinti. Fu allora che Brandon il Costruttore edificò la Barriera.
I Figli sparirono dai Sette Regni quando arrivarono gli Andali, e di loro non si seppe mai più nulla, ma ciò non vuol dire che siano estinti. Credo che ve ne siano ancora sull'Occhio degli déi. E cmq sono convinto che il ritorno degli Estranei porterà di conseguenza al ritorno dei Figli della Foresta.
E poi non è detto che alcuni dei Figli non siano passati al "lato oscuro della forza".
Ops! Questa è un'altra storia, mi sa.
:smack:
Ha Ragione AXL...
Non credo a questa teoria, ma cmq penso che qualche collegamento di fondo ci sia...
io sò chi sono i figli della foresta!!!!!!!!
sono i PUCHU di excel saga!!!!
Ora...non vorrei dire una str****** anche io ma...direi che la teoria non sta in piedi perche' gli estranei vengono uccisi solo dall'ossidiana, che guarda caso e' il materiale di cui facevano le armi i figli della foresta...sbaglio? Qualcuno mi corregga se e' cosi'
Fanciulla-lupo
Avete dato a Jin il titolo di lord di Castel Granito (cosa mai avrà fatto per meritarselo? Scommetto lavoro di pezza e saliva su un paio di scarpe)
Uhm...allora vai a votare nell'apposita casella nel sondaggio a Delta delle Acque!
Già fatto Jin!
E da tempo pure.
Sono stato uno dei primi a votare, anche se non ho risposto con un messaggio.
Rimedierò al più presto.
:smack: :smack:
è come quella volta che tutti dicevano figli della foresta = estranei e perchè , poi? perchè le mogli di craster riferendosi agli estranei dicono " i figli" quando era chiarissimo che intendevano i figli di craster sacrificati da craster agi estranei. mi dispiace per il commento sul sasso, ma ci vedo rosso davanti a questa ipotesi.
se proprio vogliamo considerare la teoria, gli estranei dovrebbero prendersela solo con gli andali, perchè nonostante i primi uomini abbiamo anch'essi ucciso dei figli della foresta, firmarono il patto e col tempo assunsero gli dei della foresta. se gli estranei sterminassero le genti del nord, cioè i primi uomini ,la teoria crollerebbe.
Sono d'accordo con te Howland sul fatto che sia impossibile che FDF = Estranei... però credo che quello che voleva evidenziare Gil fosse la grandissima connessione che questi due popoli semrano avere tra loro, quasi come fossero le due facce della stessa medaglia (un po' come quella di Jaehaerys). Forse è proprio perchè si conoscono profondamente che sanno come combattersi (le famose armi di ossidiana, che non è che fossero poi utili per altre cose, quindi per tentare di costruirle se non perchè si ha la sicurezza che sarebbero state efficaci?!)
Io credo al fatto che possano essere due ceppi di un antico popolo di cui non sappiamo niente o qualcosa del genere.
P.S: non capisco questa smania di dover a tutti i costi scrivere più messaggi possibili Howland... hai postato 2 volte nel giro di nove minuti due msg di 3 righe 3... potevi farne uno solo, sarebbe stato più comodo per chi legge e anche per la memoria del nostro povero amico Jhonny Server...
N.B: sono contento che tu abbia imparato a chiedere scusa, devo pensare che sia servito il mio post di qualche tempo fa...