Fin dall'inizio della saga diamo per scontato che la dolce Dany darà battaglia per conquistare il Trono che gli spetta di diritto.
Secondo me il punto è proprio questo: con Martin è davvero giusto dare per scontata una qualsivoglia cosa?
Non ho votato al sondaggio, proprio perchè credo che le cose andranno diversamente... >_>
Quanto agli altri parenti non credo che ce ne siano, anche se potrei sbagliarmi.
Certo che ce ne sono! Essendo sorella di Raegar era cognata di Elia di Dorne e quindi parente acquisita dei Martell, poi c'é 57a0aa09fdca7d8ea20039c4c8ee5b9a'57a0aa09fdca7d8ea20039c4c8ee5b9a
Maestro Aegon che è un Targaryen, ma non ricordo il grado di parentela
e poi son sicura che Jon sia figlio di Raegar e Lyanna, quindi nipote di Daenerys a proposito se R+L=J, Daenerys sarebbe la zia anche di Sansa, Arya, Robb, Bran e Rickon
Peccato che f27372f1ace4b15bfe9cd31a590005d7'f27372f1ace4b15bfe9cd31a590005d7
Oberyn Martell sia morto, credo che sarebbe stato un alleato (ed un compagno :figo:) perfetto per Daenerys,
magari Tyrion potrebbe essere un ottimo alleato.
Attacco frontale come fece Aegon
Siccome Dorne ed il Nord non amano i Lannister e Approdo del Re, credo che Dany abbia ragione di cercare l'alleanza del Nord e di Dorne per poi dichiarare guerra al Trono di Spade.
In questo modo i nobili del Nord scenderebbero dall'incollatura e inchiderebbero i Lannister nelle terre dei fiumi ed in occidente, i Dorniani prenderebbero Alto Giardino costringendo i Tyrrell a tornare all'altipiano e Dany attaccherebbe Approdo del Re che rimarrebbe con pochi uomini.
E' uno scenario possibile.
Siccome Dorne ed il Nord non amano i Lannister e Approdo del Re, credo che Dany abbia ragione di cercare l'alleanza del Nord e di Dorne per poi dichiarare guerra al Trono di Spade.
In questo modo i nobili del Nord scenderebbero dall'incollatura e inchiderebbero i Lannister nelle terre dei fiumi ed in occidente, i Dorniani prenderebbero Alto Giardino costringendo i Tyrrell a tornare all'altipiano e Dany attaccherebbe Approdo del Re che rimarrebbe con pochi uomini.
E' uno scenario possibile.
concordo,è un'ipotesi plausibile...ma non credo che Daenerys si lancerà subito alla conquista dei sette regni e del Trono di Spade... :( in effetti la prudenza non è mai troppa da quelle parti! :(
Il Nord adesso è quasi tutto in mano a Roose che deve molto ai Lannister. Non credo neanche che Dany si prenderebbe come alleato l'uomo di Forte Terrore. Discorso diverso per i Martell.