secondo me il corno di Euron è un grandissimo pacco...ho questo forte presentimento :stralol:
se lo fosse sarebbe un grosso colpo di scena...ma così il finale sarebbe scontato come l'arrivo di Aegon con Balerion...
Beh a leggere l'OMBRA DELLA PROFEZIA sembra abbiano avuto ragione coloro che hanno votato ''tessere alleanze''... Sembra infatti probabile l'alleanza con SPOILER L'OMBRA b54fac3a382c4a26d0a885fe90ceb1ed'b54fac3a382c4a26d0a885fe90ceb1ed
Dorne... Quindi ormai Dany sembra avere forze sufficienti per attaccare: Immacolati+draghi+dorniani+Varys+(forse)Tyrion=Vittoria sicura? In più mi pare che abbia altri guerrieri non Immacolati o sbaglio? Insomma con tutti questi fattori a quanto ammonterà l'esercito di Dany?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho votato per l'attacco a testa bassa.
Non per altro, ma così sarebbe sicuro che ci lascia le penne e tutte le scaglie di drago!
Tre draghi non ancora adulti sono un facile bersaglio, ed in più la sua soldataglia al momento è quantomeno scarna. I mercenari non sono da mettere in conto, la storia italiana lo insegna. Di alleati non dovrebbe trovarne troppi, bene o male ogni terra ha il suo re dichiarato, fa eccezione Dorne e la valle.
Gli immacolati saranno anche un'ottima fanteria, ma hanno esperienza in fatto di assedi? E tutto sommato sono pochi.
Bene, vorrei proprio leggere di un assalto al continente occidentale seduta stante.
secondo me a dance with dragon significa, una danza tra draghi... vedo probabile che tramite il corno Euron rivolti Drogon contro Dany e i suoi altri 2 draghi, e che sara una danza di draghi nel senso di lotta tra draghi, un antica saga targharyen si chiama propprio la danza dei draghi e racconta di una guerra civile
Secondo me deve fare alcune alleanze strategiche con i nobilotti di westeros!!! :huh:
Secondo me dovrebbe ampliare ancora il suo esercito. Poi gli immacolati non sono assolutamente da sottovalutare!
ingrandire il suo esercito! e far crescere quei dreghetti
E' sleale e antisportivo... :huh:
La guerra lo è per natura :)
Molti si solleverebbero a favore di Daenerys soprattutto SPOILER Affc
ccf67ac61cab956e9a89e0371d6d23a4'ccf67ac61cab956e9a89e0371d6d23a4
ora che Tywin è morto e Cersei si è attirata le ire di tanti nobili
e primi tra questi i Martell.
Cmq quello che dice Veleno del Cuore è possibile e in questo caso cambierebbe tutto, chissà che caos!!
Di una cosa però sono sicuro Daenerys si sta solo preparando per la grande invasione ma non rinuncerà mai al trono del continente occidentale...
Buttarsi a corpo morto contro il nemico non è mai una buona tattica!!!
Non basta una buona soldataglia in quanto deve aconquistare almento sei dei Sette Regni in quanto ... OMBRA DELLA PROFEZIA a8206904dd05174796238749caad1be7'a8206904dd05174796238749caad1be7
è probabile che Dorne voglia sostenerla.
Un matrimonio sarebbe utile solo con uno dei contendenti per il trono, tipo Stannis, Tommen o Euron, quindi non mi sembra la migliore scelta praticabile.
Quanto agl ialtri parenti non credo che ce ne siano, anche se potrei sbagliarmi.
Io dico che le servono molti alleati, ma sopratutto le serve un modo per far crescere più in fretta i suoi draghi e per cotnrollarli alla perfezione: quando ci sarà riuscita avremo una versione al femminile di Aegon I il Conquistatore dei Sette Regni!!!
per me devo ingrandire il suo esercito...e trovare un modo per far crescere quei draghi!
Un'accorta serie di alleanze è l'unica strada razionale da seguire.
Poi potrebbe sempre accadere l'"imponderabile" a spianarle la strada.
se vuole caricare a testa bassa deve per forza far crecsere i draghi, altrimenti non ha speranze...l'unica alternativa è diplomatica.
nota: le città schiaviste e le città di Westeros non sono la stessa cosa, dubito che capitolino al profilarsi all'orizzonte del suo esercito.
Addestrare e armare i suoi schiavi, aspettare che crescano i suoi draghi e sposarsi un Martell, un attacco a sorpresa non guasterebbe