Entra Registrati
Rivalità
S di sharingan
creato il 16 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la più grande rivalità? 49 votanti
Qual'è la più grande rivalità?
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 13:12 Autore
Tyrion Lannister-Cersei Lannister ...alla fine c'è anche "amore", sono dello stesso sangue.. almeno credo che Tyrion non farebbe mai del male a Cersei.

 

Tyrion non farebbe mai del male a Cersei? E da dove si capirebbe questo?

 

Stannis Baratheon-Renly Baratheon non penso poi si odino cosi tanto

 

Mah... SPOILER fino a LA REGINA DEI DRAGHI92dd2c7c31804cae3b13f71fdb09b5dc'92dd2c7c31804cae3b13f71fdb09b5dc

l'incontro che hanno prima della battaglia in cui è presente anche Cat mi sembra dire esattamente il contrario. Se arrivano a muoversi guerra ci sarà pure un motivo...

 

 

Oberyn Martell-Gregor Clegane solo per una tenzone, semmai gregor e ellaria

 

Beh ma la tenzone è foriera di rivalità...

 

Robert Baratheon-Daenerys Targaryien è daenerys k odia robert

 

Non mi pare. Robert è ossessionato da Dany e cerca di farla fuori in tutti i modi...

 

Davos Seaworth-Melisandre insomma...

Robert Baratheon-Rhaegar Targaryien anche

 

Davos e Melisandre sono i due consiglieri principali di Stannis e i loro contrasti sono frequenti, quindi mi pare che si possa tranquillamente parlare di rivalità. Robert e Rhaegar poi mi sembra una delle rivalità più accese. Sì è vero che sappiamo tutto per sentito dire però... si sono giocati il trono in duello e hanno lottato per la stessa donna...

 

Sandor - Gregor è un odio a senso unico, perchè a Gregor non gli frega niente di Sandor ma lo disprezza soltanto.

 

Questo però non possiamo saperlo con certezza...

 

Robert - Raeghar fu un'odio a senso unico, perchè Raeghar non rpovava alcun odio per Robert.

 

Idem come sopra. E poi non credo che Rhaegar non odiasse l'uomo che voleva prendersi il trono che spettava a lui...

 

Non sono del tutto convinta di aver capito il senso della domanda: le rivalità sono di diverso genere, per cui spesso è impossibile stabilire quale sia la più intensa.

 

Il criterio di scelta è personale. Come vedi ognuno dice la sua e non possiamo stabilire a tavolino la certezza di un sentimento come l'odio. A grandi linee i requisiti sono la reciprocità e l'intensità di questo odio/rivalità...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

L
Lady Winter
Confratello
Utente
12 messaggi
Lady Winter
Confratello

L

Utente
12 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 13:43

 

Non sono del tutto convinta di aver capito il senso della domanda: le rivalità sono di diverso genere, per cui spesso è impossibile stabilire quale sia la più intensa.

 

Il criterio di scelta è personale. Come vedi ognuno dice la sua e non possiamo stabilire a tavolino la certezza di un sentimento come l'odio. A grandi linee i requisiti sono la reciprocità e l'intensità di questo odio/rivalità...

 

^^ Allora, come ho detto, mi sa che ho votato la coppia sbagliata quanto a reciprocità :stralol: Ma quanto a intensità, resto della mia.


Messaggi
32
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE