Entra Registrati
Rivalità
S di sharingan
creato il 16 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la più grande rivalità? 49 votanti
Qual'è la più grande rivalità?
C
CAZZARON
Confratello
Utente
205 messaggi
CAZZARON
Confratello

C

Utente
205 messaggi
Inviato il 08 novembre 2007 19:22

O forse perchè teme che questo figlio non sia veramente suo figlio...

 

Può essere ma il suo dubbio è irrazionale ed è dovuto al suo rifiuto di una somiglianza tra lui e Tyrion perchè se ammettesse che lui è il suo vero figlio allora si esporrebbe alla derisione degli altri e per questo prende le distanze. A livello inconscio però sa tutto ciò e questo è il motivo per cui SPOILER da IL PORTALE DELLE TENEBREb3ba1bba8d0bd6ee6b6dfefca80a18e9'b3ba1bba8d0bd6ee6b6dfefca80a18e9

non ha mai fatto uccidere il figlio e rimane del tutto sorpreso quando invece è il figlio ad uccidere lui

 

 

 

NdK: segnalare sempre il libro di provenienza degli spoiler


E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 10 novembre 2007 20:14

Ho votato per Robert e Rhaegar. La loro guerra continua nell'aldilà.


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 18:11

ho votato cat e walter

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA e70546f231268c920097790d340407d1'e70546f231268c920097790d340407d1

gli ha ammazzato il figlio...

un motivo più che forte


C
carlo
Confratello
Utente
132 messaggi
carlo
Confratello

C

Utente
132 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 17:53

Rober ha per Rhaegar un profondo odio che è quello, alla fine, a risultare "piu'vero"


T
tom settecorde
Confratello
Utente
206 messaggi
tom settecorde
Confratello

T

Utente
206 messaggi
Inviato il 15 novembre 2007 22:50

quella tra robert e raeghar.

 

 

anche dopo 15 anni robert maledice raeghar per avergli portato via lyanna


A
Arya_Cry
Confratello
Utente
90 messaggi
Arya_Cry
Confratello

A

Utente
90 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 15:57

Davos Seaworth-Melisandre seguito a ruota da Sandor Clegane-Gregor Clegane

 

Tyrion Lannister-Cersei Lannister ...alla fine c'è anche "amore", sono dello stesso sangue.. almeno credo che Tyrion non farebbe mai del male a Cersei.

Stannis Baratheon-Renly Baratheon ...la loro rivalità finisce quasi subito, quindi quasi non conta.

Oberyn Martell-Gregor Clegane ....ancora più rapido del precedente.

Robert Baratheon-Daenerys Targaryien ....ma Robert muore prestissimo quindi....

Robert Baratheon-Rhaegar Targaryien...ma la saga inizia che già si va oltre, quindi non la vedo così rilevante.

Catelyn Stark-Walder Frey....c'è molta diplomazia, soprattutto da parte di Catelyn... va beh poi con le "nozze rosse"........


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 16:14

Sandor Clegane-Gregor Clegane


A
a.bezzi
Confratello
Utente
83 messaggi
a.bezzi
Confratello

A

Utente
83 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2008 17:54

Stannis Baratheon-Renly Baratheon non penso poi si odino cosi tanto

Oberyn Martell-Gregor Clegane solo per una tenzone, semmai gregor e ellaria

Robert Baratheon-Daenerys Targaryien è daenerys k odia robert

Sandor Clegane-Gregor Clegane è sandor k odia gregor, il secondo è un cavaliere se ne sbatte del fratello

Davos Seaworth-Melisandre insomma...

Robert Baratheon-Rhaegar Targaryien anche

Catelyn Stark-Walder Frey ho votato questi SPOILER I FIUMI DELLA GUERRAfc3acb1627f8000413701db9321d7d0b'fc3acb1627f8000413701db9321d7d0b

alla fine lui ha ucciso lei e il figlio e il fratello, lui odia le se no non l'avrebbe fatto, lei odia lui x le nozze di sangue


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 12:10

Ho votato Robert/Daenerys (unico finora) perchè negli altri casi,quando si tratta di odio vero, spesso è più sbilanciato da una delle due parti, mentre in questo caso mi pare sia totalmente reciproco.


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 13:08

Uhmmm...ho votato "Oberyn Martell-Gregor Clegane", ma credo di aver sbagliato...

E' possibile cambiare il mio voto in "Cersei-Cervello di Cersei"? :stralol:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2008 14:12

Uhmmm...ho votato "Oberyn Martell-Gregor Clegane", ma credo di aver sbagliato...

E' possibile cambiare il mio voto in "Cersei-Cervello di Cersei"? :stralol:

Ti estimo!!! :wub:

 

Non mi è tanto facile scegliere un'opzione..più di una mi attira!!!

 

Robert-Rhaegar è quella che mi "piace" di più...guerra per una donna!! :D

tuttavia credo che l'odio di Cat nei confronti di Walder Frey sia ineguagliabile!!!..e a giustissima ragione...quidni infine voto Catelyn-Frey..oltretutto l'odio è per tutta la casata...più incommensurabile di così!?!

Ornella. :wub:


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2008 13:51

Confronti assai interessanti, però ci sono alcune cose da dire:

 

Davos - Melisandre è un odio a senso unico, perchè Melisandre non odia Davos.

 

Oberyn - Gregor è un odio a senso unico, perchè a Gregor non gli frega niente di Oberyn.

 

Stannis - Renly è un odio a senso unico, perchè Renly non odia Stannis ma lo disprezza soltanto.

 

Sandor - Gregor è un odio a senso unico, perchè a Gregor non gli frega niente di Sandor ma lo disprezza soltanto.

 

Robert - Raeghar fu un'odio a senso unico, perchè Raeghar non rpovava alcun odio per Robert.

 

Tyrion - Cersei è un'autentica rivalità, ma è si tratta di una lotta per il potere e i sentimenti personali centrano un pò meno, anche se non mancano.

 

Catelyn - Walder è la rivalità perfetta: SPOILER ASoS 441503780529329221d308bdb9142f1d'441503780529329221d308bdb9142f1d

lei odia lui perchè le ha ammazzato il figlio dvanti agli occhi, mentre lui odia lei pr l'oltraggio del figlio.

 


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 02 marzo 2008 17:00

Confronti assai interessanti, però ci sono alcune cose da dire:

 

Davos - Melisandre è un odio a senso unico, perchè Melisandre non odia Davos.

 

Oberyn - Gregor è un odio a senso unico, perchè a Gregor non gli frega niente di Oberyn.

 

Stannis - Renly è un odio a senso unico, perchè Renly non odia Stannis ma lo disprezza soltanto.

 

Sandor - Gregor è un odio a senso unico, perchè a Gregor non gli frega niente di Sandor ma lo disprezza soltanto.

 

Robert - Raeghar fu un'odio a senso unico, perchè Raeghar non rpovava alcun odio per Robert.

 

Tyrion - Cersei è un'autnetica rivalità, ma è si tratta di una lotta per il potere e i sentimenti personali centrano un pò meno, anche se non mancano.

 

Catelyn - Walder è la rivlaità perfetta: SPOILER ASoS 40a6cf5bfef3d1e93c136c61604af8f8'40a6cf5bfef3d1e93c136c61604af8f8

lei odia lui perchè le ha ammazzato il figlio dvanti agli occhi, mentre lui odia lei pr l'oltraggio del figlio.

 

 

allora forse la pensi come me, l'unico caso in cui c'è un certo odio da ambo le parti è quello fra Daenerys e Robert, anche se quello di Robert è un odio "di riflesso" rispetto a quello ben più grande che nutriva per Rhaegar.


Y
yaya
Confratello
Utente
152 messaggi
yaya
Confratello

Y

Utente
152 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 12:36

E' possibile cambiare il mio voto in "Cersei-Cervello di Cersei"? :stralol:

 

Mitico!!! (detto alla Homer Simpson). Io ho votato Grag - Sandor, ma anch'io rivoterei per quest'opzione di Lyga, anche se di altra gente che lotta con i suoi due neuroni che si mandano a quel paese ce n'è eccome! ^_^


L
Lady Winter
Confratello
Utente
12 messaggi
Lady Winter
Confratello

L

Utente
12 messaggi
Inviato il 04 marzo 2008 12:49

Non sono del tutto convinta di aver capito il senso della domanda: le rivalità sono di diverso genere, per cui spesso è impossibile stabilire quale sia la più intensa.

Ho votato Sandor-Gregor, ma mi muovo da sola un'obiezione: Sandor odia a morte Gregor, ma a Gregor di Sandor semplicemente non importa un bel niente, quindi da parte sua non c'è rivalità.

 

---SPOILER fino a IL GRANDE INVERNO---

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

SPOILER: Tranne quella per il giocattolino a causa del quale Gregor ha carbonizzato la faccia a Sandor, ma immagino che dopo tanti anni Gregor se lo sia scordato (Sandor no :stralol: )

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo è quanto. :D

 

 

 

NdK: Segnalare sempre il libro di provenienza degli spoiler ^_^


Messaggi
32
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE