Entra Registrati
Scala Di Pietra
S di Scuotivento
creato il 16 settembre 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 16 settembre 2007 17:30 Autore

Qualcuno sa che cos'è di preciso?

Per ora io ho capito che è un luogo dove si combatte spesso,presumibilmente al di là del mare,non a westeros.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 17:24

Qualcuno sa che cos'è di preciso?

Per ora io ho capito che è un luogo dove si combatte spesso,presumibilmente al di là del mare,non a westeros.

in inglese, Stepstones, tradotto a volte con Scala a volte con Gradini di Pietra.

Trattasi di un arcipelago di isolette rocciose, prima che la magia dei Figli della Foresta intervenisse, erano unite a Dorne (ora vi giace il Braccio Spezzato)

attualmente offrono rifugio a decine di covi di pirati di Lys e di Tyrosh, Città Libere che tralaltro si contendono il dominio della zona

La Terza Ribellione Blackfyre si ebbe proprio in queste zone: dopo che i Nove conquistarono Tyrosh nel nome di Alequo Adarys Lingua Dorata, occuparono Gradini di Pietra, ma Re Aegon V l'Improbabile si accorse del pericolo in tempo e mandò il suo esercito contro l'armata dei Nove.

Nella battaglia, si distinsero molti cavalieri occidentali, tra i quali un giovane ser Brynden Tully e ser Barristan Selmy, che uccise Maelys Blackfyre il Mostruoso in singolar tenzone, ponendo fine alla Guerra dei Re da Nove Soldi e alle pretese dei draghi neri al Trono di Spade

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE