Qualcuno sa che cos'è di preciso?
Per ora io ho capito che è un luogo dove si combatte spesso,presumibilmente al di là del mare,non a westeros.
Qualcuno sa che cos'è di preciso?
Per ora io ho capito che è un luogo dove si combatte spesso,presumibilmente al di là del mare,non a westeros.
in inglese, Stepstones, tradotto a volte con Scala a volte con Gradini di Pietra.
Trattasi di un arcipelago di isolette rocciose, prima che la magia dei Figli della Foresta intervenisse, erano unite a Dorne (ora vi giace il Braccio Spezzato)
attualmente offrono rifugio a decine di covi di pirati di Lys e di Tyrosh, Città Libere che tralaltro si contendono il dominio della zona
La Terza Ribellione Blackfyre si ebbe proprio in queste zone: dopo che i Nove conquistarono Tyrosh nel nome di Alequo Adarys Lingua Dorata, occuparono Gradini di Pietra, ma Re Aegon V l'Improbabile si accorse del pericolo in tempo e mandò il suo esercito contro l'armata dei Nove.
Nella battaglia, si distinsero molti cavalieri occidentali, tra i quali un giovane ser Brynden Tully e ser Barristan Selmy, che uccise Maelys Blackfyre il Mostruoso in singolar tenzone, ponendo fine alla Guerra dei Re da Nove Soldi e alle pretese dei draghi neri al Trono di Spade