Entra Registrati
La spada col nome più bello
L di Lord Tywin Lannister
creato il 31 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quale di queste famose spade ha il nome migliore? 32 votanti
Qual è la spada con nome più bello?
B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 12:39 Autore

Personalmente voto per Ruggito di luce, la spada Lannister persa da Re Tommen II nella sua folle ricerca. E non solo perchè sono schifosamente di parte, ma perchè in effetti, se ci pensate bene, ha un nome bellissimo, epico e musicale allo stesso tempo :blush: (anche se, essendo in acciaio di Valyria, e quindi scura, era meglio Ruggito di oscurità :blush: ). Come seconda scelta metto ex aequo Veleno del Cuore e Pioggia Rossa. A seguire, Giuramento. Ultima in classifica, Lameno di Vedova (tanto per dimostrarvi che non voto solo di parte ^_^ ).

Scommetto che il 90% sarà diviso fra Ghiaccio perchè "è la spada Stark" e Alba perchè "è la Spada dell'Alba". :blush:


W
Wren
Confratello
Utente
243 messaggi
Wren
Confratello

W

Utente
243 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 12:46

Il mio amore incondizionato per Arthur Dayne e per la Spada della Famiglia Dayne, mi spinge a votarne anche il Nome come Mio favorito.

 

 

Seconda sicuramente "Ruggito di Luce". seguita da "Giuramento" che in mano ad un Cavaliere fa la sua porca figura.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 12:55

Ghiaccio, perché è il nome che avrei dato io alla mia spada, se ne avessi avuta una.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 13:22

Portatrice di luce, perché è legata alla grande profezia che fa da sfondo a tutte le cronache. Fino ad ora abbiamo visto solo delle copie di questa spada, ed io mi chiedo chissà dove sarà nascosta...


G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 13:30

Giuramento...è un nome che ho adorato da subito!*_*

Anche se preferisco comunque il nome originale *Oathkeeper*.


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 13:50

Ho votato Alba, la spada del grande Arthur Dayne.

 

Come nomi non sono male neanche Giuramento e Ghiaccio.

 

La spada Black Fyre, da dove spunta?, di sicuro apparteneva ai "fuoconero" ma non mi ricordo che sia mai stata citata nei libri.


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 14:05

Ovviamente i nomi rendono meglio in lingua originale. Per questo voto Oathkeeper, anche se Crepuscolo non è niente male, così come Portatrice di Luce. :blush:


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 15:18

ho votato per Veleno nel cuore, la spada dei Tarly

crepuscolo non è male, ma sapete mica dirmi di ki è che ora nn mi viene in mente??


F
Fanny
Confratello
Utente
73 messaggi
Fanny
Confratello

F

Utente
73 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 15:52

Giuramento senza ombra di dubbio! <_<

Al secondo post (ex equo!) Ruggito di luce e Veleno del cuore!


C
Conalis
Confratello
Utente
15 messaggi
Conalis
Confratello

C

Utente
15 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 16:02

Ho sempre avuto un debole per la spada di Arya.

Nonostante il nome non sia accattivante ne minaccioso è una spada che sebbene sia stata forgiata da poco nell'ambito della storia, ha un significato ed una importanza enorme per la bambina.

Quindi senza curarmi del mio nickname voto Ago


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 16:45

Perdonami Lord Tywin di non aver messo la spada di famiglia: "Ruggito di Luce" <_< ma mi ero completamente dimenticata a chi appartenesse.

Ho scelto Crepuscolo anche se non mi ricordo a chi appartiene perchè in inglese ha un suono molto musicale: Twilight. Come un libro che ho appena letto.

Avrei optato per Giuramento, ma non mi piace in nome. In lingua originale è molto meglio, ma non ricordo il corrispettivo :wacko: (non ho molta memoria con le spade)

 

Ps: nella versione originale Arthur Dayne non è chiamato la Spada dell'Alba, ma la Spada del Mattino

 

;)


P
Pirick
Confratello
Utente
90 messaggi
Pirick
Confratello

P

Utente
90 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 19:05

ho votato Ghiaccio ... ma nn tanto perchè è degli stark ma piu che altro perche mi sembra azzeccato il nome , se dovessi fare una classifica direi

 

Ghiaccio

Lungo artiglio

Dark Sister

Black Fyre (nn me la ricordo , ma se il nome corretto fosse Black Fire o Dark fire , be quello sarebbe il nome che darei io a una spada in acciaio di Valyria e la piazzerei subito al 1 posto)


S
Snowina Tyrell
Confratello
Utente
212 messaggi
Snowina Tyrell
Confratello

S

Utente
212 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 19:20

Io ho votato Lungo Artiglio, mi affascina come nome!

Ero ndecisa tra Lungo Artiglio e Ghiaccio ma alla fine ho scelto la spada del mio amore!


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 20:22 Autore

Per i nomi delle spade in inglese, vedete alla sezione "FAQ" nel Castello Nero <_<

@ LadyLion: mi meraviglio di te! Proprio tu, con la tua insana passione per i leoni (almeno quanto la mia) non voti un nome fantastico come ruggito di Luce? Sono profondamente deluso...


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 0:53

Ho votato per il nome "Ghiaccio", molto appropriato per indicare la freddezza dell'acciaio e della morte che una spada serve a dare.

Altri nomi che mi piacciono sono "Dark Sister" (Sorella Oscura, nome adatto alla compagna di un guerriero) e "Crepuscolo" (che evoca il tramonto delle vite che spegnerà).

 

Per quanto anche altri nomi siano bellissimi personalmente trovo più azzeccati quelli che richiamano il gelo e l'oscurità.

 

\me smemorata ... a chi appartiene Crepuscolo?


Messaggi
18
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE