Personalmente voto per Ruggito di luce, la spada Lannister persa da Re Tommen II nella sua folle ricerca. E non solo perchè sono schifosamente di parte, ma perchè in effetti, se ci pensate bene, ha un nome bellissimo, epico e musicale allo stesso tempo :blush: (anche se, essendo in acciaio di Valyria, e quindi scura, era meglio Ruggito di oscurità :blush: ). Come seconda scelta metto ex aequo Veleno del Cuore e Pioggia Rossa. A seguire, Giuramento. Ultima in classifica, Lameno di Vedova (tanto per dimostrarvi che non voto solo di parte ^_^ ).
Scommetto che il 90% sarà diviso fra Ghiaccio perchè "è la spada Stark" e Alba perchè "è la Spada dell'Alba". :blush:
Il mio amore incondizionato per Arthur Dayne e per la Spada della Famiglia Dayne, mi spinge a votarne anche il Nome come Mio favorito.
Seconda sicuramente "Ruggito di Luce". seguita da "Giuramento" che in mano ad un Cavaliere fa la sua porca figura.
Ghiaccio, perché è il nome che avrei dato io alla mia spada, se ne avessi avuta una.
Portatrice di luce, perché è legata alla grande profezia che fa da sfondo a tutte le cronache. Fino ad ora abbiamo visto solo delle copie di questa spada, ed io mi chiedo chissà dove sarà nascosta...
Giuramento...è un nome che ho adorato da subito!*_*
Anche se preferisco comunque il nome originale *Oathkeeper*.
Ho votato Alba, la spada del grande Arthur Dayne.
Come nomi non sono male neanche Giuramento e Ghiaccio.
La spada Black Fyre, da dove spunta?, di sicuro apparteneva ai "fuoconero" ma non mi ricordo che sia mai stata citata nei libri.
Ovviamente i nomi rendono meglio in lingua originale. Per questo voto Oathkeeper, anche se Crepuscolo non è niente male, così come Portatrice di Luce. :blush:
ho votato per Veleno nel cuore, la spada dei Tarly
crepuscolo non è male, ma sapete mica dirmi di ki è che ora nn mi viene in mente??
Giuramento senza ombra di dubbio! <_<
Al secondo post (ex equo!) Ruggito di luce e Veleno del cuore!
Ho sempre avuto un debole per la spada di Arya.
Nonostante il nome non sia accattivante ne minaccioso è una spada che sebbene sia stata forgiata da poco nell'ambito della storia, ha un significato ed una importanza enorme per la bambina.
Quindi senza curarmi del mio nickname voto Ago
Perdonami Lord Tywin di non aver messo la spada di famiglia: "Ruggito di Luce" <_< ma mi ero completamente dimenticata a chi appartenesse.
Ho scelto Crepuscolo anche se non mi ricordo a chi appartiene perchè in inglese ha un suono molto musicale: Twilight. Come un libro che ho appena letto.
Avrei optato per Giuramento, ma non mi piace in nome. In lingua originale è molto meglio, ma non ricordo il corrispettivo :wacko: (non ho molta memoria con le spade)
Ps: nella versione originale Arthur Dayne non è chiamato la Spada dell'Alba, ma la Spada del Mattino
;)
ho votato Ghiaccio ... ma nn tanto perchè è degli stark ma piu che altro perche mi sembra azzeccato il nome , se dovessi fare una classifica direi
Ghiaccio
Lungo artiglio
Dark Sister
Black Fyre (nn me la ricordo , ma se il nome corretto fosse Black Fire o Dark fire , be quello sarebbe il nome che darei io a una spada in acciaio di Valyria e la piazzerei subito al 1 posto)
Io ho votato Lungo Artiglio, mi affascina come nome!
Ero ndecisa tra Lungo Artiglio e Ghiaccio ma alla fine ho scelto la spada del mio amore!
Per i nomi delle spade in inglese, vedete alla sezione "FAQ" nel Castello Nero <_<
@ LadyLion: mi meraviglio di te! Proprio tu, con la tua insana passione per i leoni (almeno quanto la mia) non voti un nome fantastico come ruggito di Luce? Sono profondamente deluso...
Ho votato per il nome "Ghiaccio", molto appropriato per indicare la freddezza dell'acciaio e della morte che una spada serve a dare.
Altri nomi che mi piacciono sono "Dark Sister" (Sorella Oscura, nome adatto alla compagna di un guerriero) e "Crepuscolo" (che evoca il tramonto delle vite che spegnerà).
Per quanto anche altri nomi siano bellissimi personalmente trovo più azzeccati quelli che richiamano il gelo e l'oscurità.
\me smemorata ... a chi appartiene Crepuscolo?