Entra Registrati
Coppa Italia-topic ufficiale!
M di Morgil
creato il 30 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 13:42 Autore

Vediamo di dare un pò di dignità alla coppetta più bistrattata del calcio italiano!

anche per nn ritrovarci una caterva di OT nel forum campionato che sarebbero alquanto fastidiosi! :blush:

PS:buona la prima per il Cagliari!cha stavota cellino ci abbia visto giusto!? :blush:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 14:27

Bè ancora siamo alle battute iniziali perciò non si può dire niente, se non che la formula con cui la stanno facendo negli ultimi anni non mi piace (il fatto di avere finale in partita unica è già qualcosa però....).

Mi piacerebbe una formula più "inglese": partite di sola andata dal primo turno alla finale (si libererebbero molti turni infrasettimanali superflui...), sempre in casa della squadra di classifica + bassa o con ranking inferiore (per esempio, perché il napoli ha giocato in casa con pisa neopromossa in b e cesena?!) e con le squadre di vertice già in campo, se non dal primo turno dal secondo almeno, in modo da dare a tutti la possibilità di arrivare in la (è 4 anni che se la giocano roma, milan e inter....).

Inoltre metterei in palio un posto champion's, magari non l'accesso diretto, ma almeno il preliminare...

Secondo me così sarebbe più interessante e più spettacolare e non il classico incidente di percorso come allenatori e società considerano.

R
Runak
Confratello
Utente
803 messaggi
Runak
Confratello

R

Utente
803 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 19:59

Il mio Napoli passa il turno di c..o contro il Livorno, ma bisogna anche dire che gioca da tre settimane ogni tre giorni.

Ora la lazio a dicembre

La vedo dura, forse qualche possibilità l'abbiamo visto che per la Lazio c'è anche la champions quest'anno.

:blush: :blush: :blush:

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 20:39

e il parma cade 3-1!!!!

la prossima con l'empoli la vedo solo un po + impegantiva...(spero di nn sbagliarmi...)

e poi se tutto va come deve andare...L'INTER e li partirà la rivincità!!

speriamo bene, bye bye by Obe

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 9:49

la rivincita è già fissata per il 4 novembre in campionato, la coppa italia sarebbe solo una sfida interessante.

sono anch'io per far andare in champion la vincitrice del trofeo tim (me aspetta una tranvata :blush: :blush: )

almeno le squadre avrebbero uno stimolo in più :blush:

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 12:41

In effetti Platini vuole proporre di introdurre un torneo eliminatorio per le vincitrici delle Coppe nazionali delle 16 nazioni migliori. Da questo uscirebbero 4 qualificate per la Champion's.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 15:13

In effetti Platini vuole proporre di introdurre un torneo eliminatorio per le vincitrici delle Coppe nazionali delle 16 nazioni migliori. Da questo uscirebbero 4 qualificate per la Champion's.

Ancora altre partite....ma non si rendono conto di quanto sia intasato il calendario?

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 18:10

Così avrebbe la scusa buona per togliere la quarta squadra italiana, spagnola e inglese dal terzo turno dei preliminari di champions...no grazie e poi altre partite? Ma non si doveva andare verso stagioni più leggere? (cosa che comunque qua non è stata fatta anzi...la serie A è passata a 20 squadre e la B a 24)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 20:17

Così avrebbe la scusa buona per togliere la quarta squadra italiana, spagnola e inglese dal terzo turno dei preliminari di champions...no grazie e poi altre partite? Ma non si doveva andare verso stagioni più leggere? (cosa che comunque qua non è stata fatta anzi...la serie A è passata a 20 squadre e la B a 24)

però ce ne sarebbero tre(nei campionati italiano,spagnolo e inglese)che passerebbero comunque di diritto, senza preliminari. il problema più grosso, ripeto, sarebbe costituito dall'overdose di partite. secondo me tutte queste partite sono un male sia per gli addetti ai lavori che per gli spettatori

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 2:18

però ce ne sarebbero tre(nei campionati italiano,spagnolo e inglese)che passerebbero comunque di diritto, senza preliminari.

Due senza preliminari, il milan quest'anno non li fa perchè ha vinto la scorsa edizione.

E comunque basterebbe dare un posto champions per la vittoria della coppa nazionale (diretto o con preliminari, non cambia molto) alle nazioni con 3 o 4 posti champions disponibili. Oppure 3 di quei 4 ipotizzati da Platini alle nazioni con 4 posti champions (attualmente Italia, Spagna e Inghilterra) sempre per la vincitrice della coppa e l'altro con un mini-torneo fra le squadre che hanno vinto la coppa nelle federazioni con 3 posti champions...anche se mi sembra migliore la prima delle mie proposte.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 2:13

Il mio riferimento alle tre squadre nei campionati maggiori che passano di diritto e senza preliminari si riferiva già alla proposta di Platini. Secondo la proposta del presidente, infatti, passano di diritto le prime tre e poi c'è quel torneo preliminare tra le vincenti delle coppe nazionali. Comunque tutto questo ambaradan servirebbe a migliorare la "vita" internazionale delle squadre di campionati minori.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 16:51

Scusate, ma io non ho ben capito la proposta di Platini, in particolare la storia della fase preliminare...chi ci accede?Che differenze rispetto a quella attuale?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 17:09

ci sarebbero meno squadre dei paesi più forti e alcune vincitrici dei campionati minori dirette in champions....

è un abbozzo, regole precise ancora non ci sono, almeno credo

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 10:36
alcune vincitrici dei campionati minori dirette in champions....

Secondo me non è sbagliato...

Perché i campioni di romania o di norvegia non possono accedere direttamente alla champion's?Mi sembra equo....

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 10:45

essenzialmente lo penso anch'io....

cmq più che di norvegia si parlava di aprire di più ai paesi dell'est europeo. in ogni caso io le squadre vincitrici dei propri campionati le farei accedere quantomeno al terzo turno preliminare (quello che fanno la terza e quarta in italia...), altrimenti che CHAMPIONS è??????????'

come idea di per sè è corretta, bisogna stare attenti e realizzarla bene ^_^

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE