C'è qualcuno che ama questo gruppo irlandese, oltre a me?
A me son sempre piaciuti, finalmente qualche tempo fa mi son deciso a prendere un loro cd: "Dreams - The Ultimate Corrs Collection". E' davvero bellissimo, non riesco a fare a meno di ascoltarlo tutti giorni! :wub:
Faccio anche una panoramica di alcune canzoni, magari è utile se qualcuno volesse ascoltare qualche loro brano ^_^ I miei preferiti sono:
1) Runaway: bellissima canzone, una delle più datate e conosciute del gruppo, ovviamente a tema amoroso
2) Forgiven not forgotten: altra canzone datata, bellissima l'atmosfera che crea il sound un pò malinconico
3) When the stars go blue: splendida la versione in duetto di Andrea Corr con Bono degli U2, merita davvero!
4) Dreams: altro brano famoso, splendida sia nella versione originale che nel Tee's Radio Remix
5) Ruby tuesday (feat. Ronnie Wood): carinissima cover
6) I know my love (feat. The Chieftains): brano allegro e coinvolgente, cover di un brano di un altro gruppo irlandese... Molto bello l'accompagnamento!
7) Breathless: una delle canzoni più recenti, come tutto l'album da cui è tratta è meno "folk", decisamente più orecchiabile e commerciale
8) Summer sunshine: vedi Breathless
9) Haste to the wedding: magnifico brano strumentale della tradizione irlandese, riarrangiato dai Corrs. Magico il suono di violino, tin whistle e bodhran insieme!
10) Toss the feathers: celebre brano strumentale, con violino elettrico, tin whistle, chitarra elettrica e batteria nella versione originale (non l'unplugged)
Volevo poi chiedervi: sarei intenzionato ad acquistare un altro loro album... quale Consigliate? Talk on Corners, Borrowed Heaven, In blue, Home...? :wub: Grazie :D
Breathless
sta canzone mi piaceva. Tra l'altro gruppo per 3/4 femminile e anche bbone mi sembrava di ricordare.
Per il resto non li conosco....
Sì esatto, Andrea Corr poi la trovo davvero molto carina :blush:
A me piacevano parecchio...avevo anche comprato il loro cd (quello che conteneva Breathless)! Però poi sono spariti...o per lo meno io non ne ho più sentito parlare!:blush:
All'album di Breathless (In blue) ne è seguito un altro, Home, dove sono contenuti brani tipic della tradizione irlandese riarrangiati dai Corrs, fra cui il già citato Haste to the wedding, più Brid og ni mhaille e Old town.
Il cd che ho preso io invece (The Ultimate Corrs Collection) è uscito il 20 novembre 2006.
Da quel che so Andrea dovrebbe pubblicare o ha appena pubblicato un album solista. <_<
E' un gruppo molto orecchiabile.. Io non li ho mai seguiti molto bene, solo con Breathless ho cominciato ad interessarmi un po' di più (comprando anche In Blue) <_<
Come l'hai trovato In blue, Flamy?
Non l'ho mai sentito tutto, a dire il vero... però un album molto commerciale sicuramente.. ma orecchiabile
Grazie per la tua opinione, Flamy ^_^