Entra Registrati
The Corrs
A di Alekseij Targaryen
creato il 29 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 29 agosto 2007 18:48 Autore

C'è qualcuno che ama questo gruppo irlandese, oltre a me?

 

A me son sempre piaciuti, finalmente qualche tempo fa mi son deciso a prendere un loro cd: "Dreams - The Ultimate Corrs Collection". E' davvero bellissimo, non riesco a fare a meno di ascoltarlo tutti giorni! :wub:

 

Faccio anche una panoramica di alcune canzoni, magari è utile se qualcuno volesse ascoltare qualche loro brano ^_^ I miei preferiti sono:

 

1) Runaway: bellissima canzone, una delle più datate e conosciute del gruppo, ovviamente a tema amoroso

2) Forgiven not forgotten: altra canzone datata, bellissima l'atmosfera che crea il sound un pò malinconico

3) When the stars go blue: splendida la versione in duetto di Andrea Corr con Bono degli U2, merita davvero!

4) Dreams: altro brano famoso, splendida sia nella versione originale che nel Tee's Radio Remix

5) Ruby tuesday (feat. Ronnie Wood): carinissima cover

6) I know my love (feat. The Chieftains): brano allegro e coinvolgente, cover di un brano di un altro gruppo irlandese... Molto bello l'accompagnamento!

7) Breathless: una delle canzoni più recenti, come tutto l'album da cui è tratta è meno "folk", decisamente più orecchiabile e commerciale

8) Summer sunshine: vedi Breathless

9) Haste to the wedding: magnifico brano strumentale della tradizione irlandese, riarrangiato dai Corrs. Magico il suono di violino, tin whistle e bodhran insieme!

10) Toss the feathers: celebre brano strumentale, con violino elettrico, tin whistle, chitarra elettrica e batteria nella versione originale (non l'unplugged)

 

 

Volevo poi chiedervi: sarei intenzionato ad acquistare un altro loro album... quale Consigliate? Talk on Corners, Borrowed Heaven, In blue, Home...? :wub: Grazie :D


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 11:58
Breathless

 

sta canzone mi piaceva. Tra l'altro gruppo per 3/4 femminile e anche bbone mi sembrava di ricordare.

Per il resto non li conosco....


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 30 agosto 2007 18:01 Autore

Sì esatto, Andrea Corr poi la trovo davvero molto carina :blush:


G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 12:13

A me piacevano parecchio...avevo anche comprato il loro cd (quello che conteneva Breathless)! Però poi sono spariti...o per lo meno io non ne ho più sentito parlare!:blush:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 14:28 Autore

All'album di Breathless (In blue) ne è seguito un altro, Home, dove sono contenuti brani tipic della tradizione irlandese riarrangiati dai Corrs, fra cui il già citato Haste to the wedding, più Brid og ni mhaille e Old town.

 

Il cd che ho preso io invece (The Ultimate Corrs Collection) è uscito il 20 novembre 2006.

 

Da quel che so Andrea dovrebbe pubblicare o ha appena pubblicato un album solista. <_<


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 21:17

E' un gruppo molto orecchiabile.. Io non li ho mai seguiti molto bene, solo con Breathless ho cominciato ad interessarmi un po' di più (comprando anche In Blue) <_<


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 12 settembre 2007 16:06 Autore

Come l'hai trovato In blue, Flamy?


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 12 settembre 2007 22:55

Non l'ho mai sentito tutto, a dire il vero... però un album molto commerciale sicuramente.. ma orecchiabile


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 13 settembre 2007 14:21 Autore

Grazie per la tua opinione, Flamy ^_^


Messaggi
9
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE