Oppure un eccessivo uso di altofuoco? Potrebbe giustificarne la distruzione, ed in un qualche modo la contaminazione... (preferisco le bestiacce però).
naaa, l'altofuoco è una sostanza artificiale, non naturale. Per cui niente eruzioni di altofuoco. E poi, a parte i draghi le uniche bestiacce sputafuoco che mi vengono in mente sono ****** e in ogni caso da soli non basterebbero a giustificare la pericolosità dell'isola.
Scusate...mi sa che me lo sono perso..ma dov'è che vengono citati i ****** all'interno delle cronache????
ndKhal: risposta nel prossimo
Scusate...mi sa che me lo sono perso..ma dov'è che vengono citati i ***** all'interno delle cronache????
Ehmmm, ne Domnio della Regina...forse dovevo mettere lo spoiler? <_<
ndKhal: purtroppo no, nella seconda part di AFFC. Ho dovuto togliere lo spoiler dagli ultimi tre post. Mi scuso per non aver trovato subito lo spoiler, anche a me sembrava fosse dal Dominio.
purtroppo mio lord padre devo confermare quello che ha detto Khal Rakharo... è una di quelle cose che i personaggi della saga conoscono a menadito ma di cui al lettore si svela ben poco (un po' come il Disastro di Sala dell'Estate) e di cui penso sapremo di più "a tozzi e bocconi" avanti nella saga...
secondo me, oltre al fattore vulcanico-tellurico, entrano in gioco anche forze sovrannaturali, come dice Maestro Luwin
secondo lui la magia si trovava solo a Valyria, e questo l'ha portata al disastro... le uniche magie ancora esistenti sono in fatti quelle provenienti dalla capitale del vecchio Freehold (spade di acciaio, draghi, wyrm, corni a dare ascolto a Euron, ecc...)