Entra Registrati
Il Disastro
L di Lord Tywin Lannister
creato il 27 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theronin2000
Confratello
Utente
216 messaggi
theronin2000
Confratello

T

Utente
216 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 20:15

Oppure un eccessivo uso di altofuoco? Potrebbe giustificarne la distruzione, ed in un qualche modo la contaminazione... (preferisco le bestiacce però).

naaa, l'altofuoco è una sostanza artificiale, non naturale. Per cui niente eruzioni di altofuoco. E poi, a parte i draghi le uniche bestiacce sputafuoco che mi vengono in mente sono ****** e in ogni caso da soli non basterebbero a giustificare la pericolosità dell'isola.

Scusate...mi sa che me lo sono perso..ma dov'è che vengono citati i ****** all'interno delle cronache????

ndKhal: risposta nel prossimo

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 31 agosto 2007 20:18 Autore

Scusate...mi sa che me lo sono perso..ma dov'è che vengono citati i ***** all'interno delle cronache????

Ehmmm, ne Domnio della Regina...forse dovevo mettere lo spoiler? <_<

ndKhal: purtroppo no, nella seconda part di AFFC. Ho dovuto togliere lo spoiler dagli ultimi tre post. Mi scuso per non aver trovato subito lo spoiler, anche a me sembrava fosse dal Dominio.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 1:26

purtroppo mio lord padre devo confermare quello che ha detto Khal Rakharo... è una di quelle cose che i personaggi della saga conoscono a menadito ma di cui al lettore si svela ben poco (un po' come il Disastro di Sala dell'Estate) e di cui penso sapremo di più "a tozzi e bocconi" avanti nella saga...

secondo me, oltre al fattore vulcanico-tellurico, entrano in gioco anche forze sovrannaturali, come dice Maestro Luwin

secondo lui la magia si trovava solo a Valyria, e questo l'ha portata al disastro... le uniche magie ancora esistenti sono in fatti quelle provenienti dalla capitale del vecchio Freehold (spade di acciaio, draghi, wyrm, corni a dare ascolto a Euron, ecc...)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE