Entra Registrati
Le gemelle meritano il linciaggio?
S di Stefano
creato il 25 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 18:53 Autore

Continuo ad andare contro corrente: non credo stia a noi giudicare, al massimo chi può giudicare sono i genitori della ragazza morta, che mi pare ora siano ospiti dei loro parenti.

Le ragazze hanno fatto fare un fotomontaggio (davvero poco curato, bisogna sottolinearlo!) e hanno inventato una bella storia per giustificarlo, cosa hanno guadagnato, se non un'intervista e qualche secondo di notorietà?

E cosa hanno tolto all'immagine della morta?

Non ho sentito analoghi commenti, quando l'amica del cuore della contessa Vacca Augusta è andata all'isola dei famosi. Non lo meritava forse di più, tutto il sarcasmo che è apparso sul web contro le due ragazze? Una mentecatta che ha vissuto per anni da mantenuta, che è andata a letto con l'amante della contessa e che riteneva di essere diventata "famosa" dopo l'incidente (chiamiamolo cosi') occorso alla donna.

Scusate, ma perchè credete che lavori in Mediaset la signora Dalla Chiesa, figlia del generale? E perchè credete che sia stata chiamata in politica la signora Borsellino?

A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 19:27

Beh...sarò poco politically correct, ma credo che le gemelle si siano meritate ampiamente il sarcasmo al veleno della rete e credo anche che il linciaggio web sia la democratica espressione del disgusto dell'utente medio di fronte al comportamento delle due ragazze.

come non quotarti un azione così squallida non fa che altro meritarsi un sentimento di disgusto, il fatto che la notizia sia uscita su internet mi confema una genuinità del sentimento scaturito. Il fatto di perdonarle a priori perchè hanno avuto una vita sconnessa non mi pare giusto, meritano il momentaneo disgusto generale. Dico momentaneo perchè se andate sul sito esposto da Richard hanno deciso di smettere perchè hanno capito il senso del limite e non hanno nessun interesse a cavalcare l'onda. Hanno fatto scoppiare il caso e lì è finita.

Stefano, il sarcasmo su certi prototipi di sottocultura sono diffusi solo che si perdono nel web e ormai molti si sono scocciati di parlarne e di sentirsi dire dai più che sono solo invidiosi della loro vita altolocata e meritata. :huh:

L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 19:47

praticamente era una richiesta d'attenzione (negativa) nè più nè meno dell'anoressia stessa. Il presunto linciaggio non dovrebbe aggiungere nè togliere nulla al triste quadro psicologico che trascinano.

Non credo che cercassero il linciaggio, anche se avrebbero dovuto prevederlo, se avessero avuto una mente normale. Il linciaggio non le aiuterà certo a guarire dai loro problemi.

Piuttosto, ma sono io l'unica che non aveva proprio pensato a tutti i retroscena finora?

Ero rimasta al fatto che certe azioni e reazioni hanno complicato la soluzione di un omicidio, e solo su questo giudicavo tutto il circo...a me sembra ancora un atto piuttosto grave!

Certo che è molto grave!

E cosa hanno tolto all'immagine della morta?

Hanno mancato di rispetto alla sua memoria, ancor prima che fosse sepolta.

Non ho sentito analoghi commenti, quando l'amica del cuore della contessa Vacca Augusta è andata all'isola dei famosi. Non lo meritava forse di più, tutto il sarcasmo che è apparso sul web contro le due ragazze? Una mentecatta che ha vissuto per anni da mantenuta, che è andata a letto con l'amante della contessa e che riteneva di essere diventata "famosa" dopo l'incidente (chiamiamolo cosi') occorso alla donna.

Il caso della Contessa Agusta avvenne quando ancora internet era molto meno diffuso. Io ricordo comunque che il comportamento dell'amica, la Torretta, era stato biasimato da tutti i giornali. L'Isola dei Famosi non fa testo, è il regno del trash più scadente.

Scusate, ma perchè credete che lavori in Mediaset la signora Dalla Chiesa, figlia del generale? E perchè credete che sia stata chiamata in politica la signora Borsellino?

In Italia essere "parenti di" è sempre stato garanzia di una buona collocazione professionale. Però questo non giustifica le persone comuni che per arrivare al successo scelgono metodi immorali.

il sarcasmo su certi prototipi di sottocultura sono diffusi solo che si perdono nel web e ormai molti si sono scocciati di parlarne e di sentirsi dire dai più che sono solo invidiosi della loro vita altolocata e meritata. :huh:

Più che sarcasmo, bisognerebbe fare un discorso serio su come la sottocultura dell'apparenza televisiva sia in grado di incidere pesantemente su personalità come quelle delle gemelle k. Per fare un esempio, al di fuori della storia delle gemelle, dico solo questo: io ho delle cugine adolescenti che dicono apertamente che vogliono fare le veline e vanno già a scuola di danza, di canto, di recitazione, per non parlare della loro magrezza e del loro abbigliamento. E ci tengo a dire che non sono affatto delle stupide. Per concludere con una battuta: se qualcuno dovesse far fuori me, non escludo che pure le mie cugine farebbero il fotomontaggio!! :huh:

G
Garnet
Confratello
Utente
67 messaggi
Garnet
Confratello

G

Utente
67 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 20:52

Io trovo abbastanza inquietante il fatto che, a poche ore da una simile tragedia, abbiano avuto la lucidità e la freddezza di pensare e mettere in piedi una farsa come quella del fotomontaggio...avranno pure tutti i loro problemi (anoressia, ecc. ecc.) però, per me, rimane raccapricciante il fatto di avere un'idea simile!

Il linciaggio mediatico che ne è scaturito è altrettanto ripugnante, ma si sa che i giornalisti (o almeno alcuni di loro) non aspettano altro che situazioni simili su cui ricamare, specialmente in assenza di un colpevole *ufficiale*.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 21:02

Il caso della Contessa Agusta avvenne quando ancora internet era molto meno diffuso. Io ricordo comunque che il comportamento dell'amica, la Torretta, era stato biasimato da tutti i giornali. L'Isola dei Famosi non fa testo, è il regno del trash più scadente.

...

Più che sarcasmo, bisognerebbe fare un discorso serio su come la sottocultura dell'apparenza televisiva sia in grado di incidere pesantemente su personalità come quelle delle gemelle k. Per fare un esempio, al di fuori della storia delle gemelle, dico solo questo: io ho delle cugine adolescenti che dicono apertamente che vogliono fare le veline e vanno già a scuola di danza, di canto, di recitazione, per non parlare della loro magrezza e del loro abbigliamento. E ci tengo a dire che non sono affatto delle stupide. Per concludere con una battuta: se qualcuno dovesse far fuori me, non escludo che pure le mie cugine farebbero il fotomontaggio!! ^_^

Ti sbagli, il regno del trash continua ad essere Studio Aperto, come questa storia ampiamente dimostra! :lol:

Comunque, ora che mi ci fai pensare anch'io ho una cugina che appartiene alla sotto-categoria velina...ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio andrò dal notaio e nel mio testamento inserirò una clausola in base alla quale, in caso di mia dipartita, i media facciano ben attenzione alle foto che miei parenti intendano propinar loro... :huh:

P.S. (per rientrare IT) abbiamo tutti parlato del fotomontaggio, ma l'intervista a "Chi" uscita praticamente quasi il giorno dopo rispetto all'omicidio non scandalizza proprio nessuno?

Per me è più grave quella che la manipolazione della foto in sé... :huh:

B
Baccolo
Confratello
Utente
106 messaggi
Baccolo
Confratello

B

Utente
106 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 21:10 Autore

Io trovo abbastanza inquietante il fatto che, a poche ore da una simile tragedia, abbiano avuto la lucidità e la freddezza di pensare e mettere in piedi una farsa come quella del fotomontaggio...avranno pure tutti i loro problemi (anoressia, ecc. ecc.) però, per me, rimane raccapricciante il fatto di avere un'idea simile!

Il linciaggio mediatico che ne è scaturito è altrettanto ripugnante, ma si sa che i giornalisti (o almeno alcuni di loro) non aspettano altro che situazioni simili su cui ricamare, specialmente in assenza di un colpevole *ufficiale*.

Mah, il racconto e il fotomontaggio erano talmente aboracciati, che non mi sembrano il frutto di un pensiero calcolato. Non credo nemmeno che il fotografo fosse consapevole dell'idea delle due: il lavoro era troppo pedestre.

L
Confratello
Utente
395 messaggi
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 27 agosto 2007 9:45

Ti sbagli, il regno del trash continua ad essere Studio Aperto, come questa storia ampiamente dimostra! :lol:

Hai ragione! ^_^

Comunque, ora che mi ci fai pensare anch'io ho una cugina che appartiene alla sotto-categoria velina...ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio andrò dal notaio e nel mio testamento inserirò una clausola in base alla quale, in caso di mia dipartita, i media facciano ben attenzione alle foto che miei parenti intendano propinar loro... :huh:
:D :D
P.S. (per rientrare IT) abbiamo tutti parlato del fotomontaggio, ma l'intervista a "Chi" uscita praticamente quasi il giorno dopo rispetto all'omicidio non scandalizza proprio nessuno?

Per me è più grave quella che la manipolazione della foto in sé... :huh:

Sì, è vero. Non ho letto quell'intervista, ma credo che la rapidità con cui è stata concessa sia stata una grave mancanza di rispetto sia per la cugina morta sia per i genitori della stessa.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 29 agosto 2007 13:55

Da quel che si è capito qua a Vigevano (10 km da Garlasco), il fotomontaggio è stato fatto da una fotografa di Garlasco. La titolare dice che le capita spesso di fare questi lavori, che poi finiscono sui mazzi di fiori per i defunti. D'altra parte la cosa ha una sua logica: può capitare in effetti di non avere una foto presentabile da esporre, quindi il ricorso al ritocco fotorafico è di prassi. Non credo che le gemelle avesero intenzioni malevoli... i giornalisti hanno ricamato molto sulla faccenda.

Ciao!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 6:16

Senza leggere le altre risposte, così su due piedi mi viene da dire questo:

no, non meritano il linciaggio, ma se invece di fare tutto quel circo avessero pensato a piangere in silenzio la loro parente a cui pare fossero tanto legate avrebbero fatto più bella figura <_<

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 10:11

eh, ma nessuno avrebbe parlato di loro, ed era proprio quello che volevano.

"parlate pure male, l'importante è che parlate di noi"

adesso sono famose, e non escludo una futura partecipazione a ca***te televisive: alcuni continueranno a disprezzarle, ma un sacco di gente cretina comincerà a trovarle simpatiche, come la maggior parte dei personaggi emersi ultimamente sul piccolo schermo.

Dimenticheranno la loro totale mancanza di umanità e le idolatreranno, solo per il fatto di sculettare in tv.

Poi, spero che così non accada... ma meglio sempre pensare al peggio.

Per Vaina: ok che il fotomontaggio è normale, ma le due ochette hanno subito raccontato nell'intervista l'occasione in cui hanno scattato quella specifica foto, come se fosse stata vera... davvero triste, soprattutto a un giorno dalla morte di quella povera ragazza.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 14:13

Ma infatti il loro scopo è stato sicuramente quello.

Per questo ho detto che, ai miei occhi, hanno sicuramente fatto una figura di m***a, soprattutto considerando la situazione che hanno sfruttato.

E sulla loro futura partecipazione in qualche programma spazzatura, sono pronto a giurarci <_<

NdSpettro: Please asterischiamo!!! :wacko:

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 01 settembre 2007 14:24

io non le disprezzo ma i vari slideshow di fotomontaggi vari che si sono visti in giro mi hanno fatto morire dal ridere.

e poi non sono stato del tutto corretto.le disprezzo,eccome.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 03 settembre 2007 12:15

Per Vaina: ok che il fotomontaggio è normale, ma le due ochette hanno subito raccontato nell'intervista l'occasione in cui hanno scattato quella specifica foto, come se fosse stata vera... davvero triste, soprattutto a un giorno dalla morte di quella povera ragazza.

Forse hai ragione, però è anche vero che sarebbe stato brutto dire che era un fotomontaggio, no?

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 settembre 2007 15:05

il circo viene costruito perchè ci sono tanti spettatori disposti a pagare il biglietto, la cosa migliore è far cadere tutto nell'anonimato.

(sì lo so, come campano i vari giornali tipo chi... si trovano un altro lavoro..)

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE