Entra Registrati
The Godless World - 1 - Winterbirth
E di Eddard Seaworth
creato il 23 agosto 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 17:28 Autore

E' un mondo di Ghiaccio

E' un mondo di Sangue

E' un mondo Senza Dio

Una difficile tregua esiste tra i signore dei Veri Sangue.

Ora, mentre un altro inverno si avvicina, le armate della Strada Nera marciano a sud dei loro esili oltre la Valle delle Pietre. Per alcuni, la guerra porterà a rapida e violenta morte. Altri non sentiranno lo scontro delle spade né vedranno i cadaveri che giacciono nei campi. Essi, invece, vedranno un'opportunità di portare avanti le propsie ambizioni. Ma presto, tutti cadranno sotto l'ombra che sta calando.

Perché, mentre la tempesta della battaglia infuria, un solo uomo sta seguendo un cammino che risveglierà un terribile potere in lui - ed la sua testimonianza sarà scritta nel sangue.

 

Uno dei vantaggi del recarsi di frequente in Scozia e di essere cliente fisso di tutte le librerie Waterstone è che si mette facilmente mano su libri come questo: è il primo libro (presumo sia una trilogia) di uno scrittore scozzese. L'ho comprato (era pure in offerta: 5 sterline per 544 pagine) e lo sto divorando.

Molto ben scritto, e la storia è più intrecciata e si rivela ben più complessa di quando l'anticipazione (ho tradotto il retro di copertina) lasci intendere...


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 23 agosto 2007 19:02

Grazie della dritta, fa sempre bene scoprire nuovi autori.

Ricambio consigliandoti il nuovo boom mondiale del fantasy, davvero ben scritto.

L'autore è il giovane Scott Lynch (molto lodato da Martin) e i libri finora pubblicati sono

The Lies of Locke Lamora

e

Red Seas under Red Skies

 

<_<


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 10:35

Speriamo allora che lo pubblichino anche in italiano <_<

Io intanto modifico il titolo della discussione e lo inserisco nell'indice :huh:

 

Polgara

 

P.s.: Raya perchè non apri un topic su Scott Lynch :unsure:


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 11:02

Grazie della dritta, fa sempre bene scoprire nuovi autori.

Ricambio consigliandoti il nuovo boom mondiale del fantasy, davvero ben scritto.

L'autore è il giovane Scott Lynch (molto lodato da Martin) e i libri finora pubblicati sono

The Lies of Locke Lamora

e

Red Seas under Red Skies

 

<_<

 

Sarà pubblicato in italiano quest'autunno dalla Nord.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 24 agosto 2007 11:27 Autore
Sarà pubblicato in italiano quest'autunno dalla Nord.

 

mmh...e con che titolo? L'ho visto in libreria, ed oltre ad essere un gran bel tomo (così ad occhio sulle 350 pagine, ma il formato era quello dei libri dell'Armenia Editrice che raccolgono le trilogie di Krynn) non sembrava scritto nell'inglese più semplice. Non l'ho preso solamente perché prevedo di recuperarli tutti nell'edizione economica, che di norma non tarda molto...

Neanche Ruckley, a dire il vero, ha un inglese semplicissimo: comprensibile, ma devo ammettere di aver ripreso più volte il vocabolario per essere sicuro di quel che leggevo. E dal suo sito la pubblicazione del secondo volume è indicata per l'aprile 2008 <_<


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 12:42
Sarà pubblicato in italiano quest'autunno dalla Nord.

 

mmh...e con che titolo? L'ho visto in libreria, ed oltre ad essere un gran bel tomo (così ad occhio sulle 350 pagine, ma il formato era quello dei libri dell'Armenia Editrice che raccolgono le trilogie di Krynn) non sembrava scritto nell'inglese più semplice. Non l'ho preso solamente perché prevedo di recuperarli tutti nell'edizione economica, che di norma non tarda molto...

Neanche Ruckley, a dire il vero, ha un inglese semplicissimo: comprensibile, ma devo ammettere di aver ripreso più volte il vocabolario per essere sicuro di quel che leggevo. E dal suo sito la pubblicazione del secondo volume è indicata per l'aprile 2008 :huh:

 

Il titolo è, appunto, "le bugie di locke lamora" e si tratta del primo tomo di una eptalogia.


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 26 agosto 2007 13:47 Autore
primo tomo di una eptalogia.

Oh mamma.... :huh:


Messaggi
7
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE