Entra Registrati
Nido dell'Aquila
R di Roose
creato il 10 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 13:07 Autore

Fra tutte le dipartite eccellenti del Portale, mi sembra che si sia parlato poco di quella di Lysa Tutlly Arryn.

Qual e' il piano di Ditocorto? Io vi do la mia versione: viste le condizioni di Robert, Petyr puntera' a essere nominato "tutore" del piccolo, e sovrano di fatto. Poi credo punti a sposare Sansa, per avere qualche diritto sul trono di Grande Inverno... insomma, penso punti al acontrollo dell'est e del nord dei Sette Regni... d'altra parte si sa che e' ambizioso, no?!

C
Cersei Lannister
Confratello
Utente
267 messaggi
Cersei Lannister
Confratello

C

Utente
267 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 13:28

Un matrimonio con Sansa non sarebbe valido cmq... lei e' una Lannister acquisita :blink:

R
Roose
Confratello
Utente
149 messaggi
Roose
Confratello

R

Utente
149 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 13:39 Autore
Un matrimonio con Sansa non sarebbe valido cmq... lei e' una Lannister acquisita :blink:

Be', i matrimonio si fanno e si sfanno.... specie se ai Lannister fa comodo

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 13:51

Qualcunque sia il piano di Ditocorto, e ormai credo che sia chiaro il fatto che punta ad ottenre più potere possibile, mi spiacerebbe molto se il Folletto e Sansa non avessero un futuro .... a meno che non rispunti fuori Tysha :blink::blink: !!!

Cmq credo che il piccolo Arryn esalterà  il lato materno di Sansa che scemetta com'è accetterà  di fare da mamma-sostituta con somma gioia di Ditocorto che accantona la necessita di uccidere il bimbo e si concentra sul come utilizzare al meglio l' erede di Grande Inverno!

E poi ad aspettare Ditocoto a mio avviso ci sarà  Cat rediviva.

Lei cerca le figlie e adesso che Arya è lontana magari troverà  Sana .... se fosse questo il motivo della sua presenza ???? In fondo con i Frey i conti li possono chiudere i suoi figli ... ma al Nido d' Aquila c'è bisogno di un fantasma !!!

:blink:;)^_^

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 14:27

E non dimentichiamoci che Petyr Baelish è stato nominato lord feudatario del Tridente al posto dei Tully.

Quindi ora ha in mano due dei sette regni.

Non credo cmq che gli sarà  facile portare dalla sua gli alfieri degli Arryn, che volevano combattere con gli Stark e che volevano, alcuni, la mano di lady Lysa.

Ma sono convinto che, astuto com'è, ci riuscirà .

Le sue mire saranno certamente dirette al Nord, ma non per il momento.

Non è uno stupido e sa che lì si combatte ancora, fra Greyjoy, Bolton, altri alfieri degli Stark.

E poi non dimentichiamoci che Sansa a tutti gli effetti è considerata una traditrice, ed essendo moglie di Tyrion, anche lui traditore ed esiliato, per diritto di parentela il Nord potrebbe passare ai Lannister.

Ma per ora è prematuro parlarne!

Staremo a vedere! (già ! Ma quando?) :blink:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 17:01
Un matrimonio con Sansa non sarebbe valido cmq... lei e' una Lannister acquisita

...non essendo stato consumato, il matrimonio tra Sansa e Tyrion perde di valore... altrimenti come spieghiamo le continue critiche di Lord Twyn sulle notti infruttuose del folletto?

...il nord non passerà  ai Lannister, ne per diritto di parentela, ne per altri motivi...Bran è ancora vivo, Rickon è salvo, Catelyn è tornata dal regno dei morti, Arya sarà  presto implacabile... e l'inverno sta arrivando... :blink:

as strong as stone

Waymar Redfort

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 17:08

il matrimonio di sansa non è stato "consumato" ed è quindi annullabile. al momento petyr è lord supremo del tridente, può puntare alla carica di tutore di robert e ha delle mire su sansa e il nord .

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 18:26

Sono convinta che Petyr miri al potere assoluto... In effetti fin dal Trono di Spade è stato molto esplicito... :blink:

Un'altra mira è quella di fare di Sansa la sua emh.... "ancella" personale!

Ad un eventuale matrimonio con la ragazza non ci pensa proprio... soprattutto ora che è rimasto vedovo!

*Quasi quasi mi vien voglia di consolarlo* :blink:

Tiz :blink:

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 19:34
il matrimonio di sansa non è stato "consumato" ed è quindi annullabile. al momento petyr è lord supremo del tridente, può puntare alla carica di tutore di robert e ha delle mire su sansa e il nord .

Ma vieni!!!!

Record di paroleeeeee!!!!!!! :blink:

Sono ben 37!

Disposte su 3 righe!!!!

Coraggio! Adesso prova a fare le MAIUSOLE:

Il,Sansa, Al, Petyr; Lord, Tridente, Robert, Sansa, Nord... :blink:

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 21:21

Ma vieni!!!!

Record di paroleeeeee!!!!!!! :blink:

Sono ben 37!

Disposte su 3 righe!!!!

Coraggio! Adesso prova a fare le MAIUSOLE:

Il,Sansa, Al, Petyr; Lord, Tridente, Robert, Sansa, Nord... :D

bella Jingizu!!!! ;)^_^:blink::blink:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 21:56

jingizu,la tua sagacia è quanto mai apprezzata.

A
Arya Stark
Confratello
Utente
1188 messaggi
Arya Stark
Confratello

A

Utente
1188 messaggi
Inviato il 10 luglio 2003 22:44
Un matrimonio con Sansa non sarebbe valido cmq... lei e' una Lannister acquisita  :o

Be', i matrimonio si fanno e si sfanno.... specie se ai Lannister fa comodo

Mi associo...

E, dopotutto, il maledetto Petyr potrebbe voler sposare Sansa solo in ricordo di Cat, al di là  delle sue mire espansionistiche... :D:huh:>_> Come lo odio... :dart::dart:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 luglio 2003 13:40

Allo stato attuale delle cose e per i motivi che diceva Axl, Sansa può far tutto tranne che svelare la sua identità . Ditocorto, d'altra parte ha nascosto bene fino ad adesso il suo amore, anzi direi ossessione per la ragazza, quindi non credo si tradirà  così facilmente, almeno non a breve.

L'unico personaggio che ho odiato quanto Ditocorto era Tywin... spero che anche per lui zio George abbia in serbo qualcosa di altrettanto eclatante e che proprio come per Tywin avvenga nel momento in cui tutto sembrerà  giocare a suo favore. E che siano Sansa o Catelyn a fargli pagare il conto (se il prete rosso risveglia anche Lysa, giuro che vado da zio George e glielo faccio conoscere io il risveglio del drago).

:D

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 luglio 2003 16:19

come mai odi così tanto Lord Tywin, ad esempio trovo che i suoi figli gemelli o suo nipote siano molto peggio.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 14 luglio 2003 0:33

Vedi Howland per quanto mi riguarda, riesco ad odiare un personaggio solo quando ha mostrato un'intelligenza di un certo spessore. Per questo non ho mai odiato Stannis (dovrebbe essere più furbo e non lo è). Non odiando Tyrion, il resto dei Lannister mi lascia se non proprio indifferente al massimo solo un po' contrariato. I figli di Cersei poi sono tutto fuorché intelligenti (almeno per quel che abbiamo visto fino ad adesso). Per Tywin era diverso: non lo sopportavo per nulla (come Ditocorto). Anche se non saprei dire quanto abbia influito il fatto che Tyrion sia uno dei miei personaggi preferiti. :D

Comunque direi di tornare a parlare di Nido dell'Aquila....

:huh:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE