Trovato... Il tipo che dicevo io era Bael il Bardo :D
Com'era già la sua storia? :huh: :huh:
:lol:
bhe... è difficile sapere l'origine dei bruti... non per forza devono avere un origine, in fondo i bruti potrebbero sempre essere vissuti lì... ma sappiamo tutte le influenze k hanno avuto...
un esempio banale, r'hollon (nn ricordo cm si scrive per chè è da molto k nn rileggo la saga, e per me è sempre stato impronunciabile) è un dio del sud, vedi melisandre etc etc, quindi, cm mai una sacerdotessa del fuoco si trova oltre la barriera "spoiler su mance ryder (credo del dominio) a2e4bb346d34d16d9800a069584a3833'a2e4bb346d34d16d9800a069584a3833
Mance è in esplorazione, o attaccano è in fin di vita, lo portano nel villaggio e viene curato da una ragazza k mentre lui guarisce ricuce il suo mantello con dei brandelli di stoffa rosso scarlatto, k prima formavano il mantello di sua nonna...
dobbiamo sopratutto ricordare k westeros esiste da migliaia di anni, senzaq progressi tecnologici, ma le storie vanno avanti e continuano a essere tramandate e modificate...
Se non sbaglio i bruti appartengono alla stessa etnia degli Stark, dei Mormont, dei Bolton, eccetera. In parole povere sono Primi Uomini che non si son voluti adeguare alla struttura feudale diffusa in quasi tutto il resto del continente. Forse originariamente i Primi Uomini erano proprio così, e la "civilizzazione" è avvenuta nei secoli successivi al loro arrivo su westeros.
Proprio cosí, quando Brandon Stark il Costruttore fece erigere la barriera, alcuni Primi Uomini scelsero di rimanere "liberi" e si rifugiarono nel nord del continente (con alcuni figli della foresta?). :huh:
Trovato... Il tipo che dicevo io era Bael il Bardo :D
Com'era già la sua storia? :huh: :huh:
:lol:
bael va a grande inverno, canta per uno stark (brandon senzafiglia), lo stark gli dice che ha cantato talmente bene che potrà avere qualsiasi ricompensa lui voglia.
Bael chiede la più bella rosa di grande inverno e brandon manda i suoi servi a cercare la rosa blu più bella.
al mattino dopo la figlia del lord (o forse era ancora un re) è scomparsa e al suo posto bael ha lasciato la rosa.
i soldati di grande inverno cercano da tutte le parti ma non riescono a trovare bael e la fanciulla, ma quando brandon è in unto di morte la ragazza ricompare con un figlio al seno: lei e bael erano riomasti nascosti per tutto il tempo nelle cripte probabilmente SPOILER REGINA DEI DRAGHI 7a53a81ca120224886d17c7e64961246'7a53a81ca120224886d17c7e64961246
è a questa storia che osha si ispira per nascondere bran e rickon
.
la storia finirebbe qui, ma si sa che un giorno, quando il ragazzo era ormai a sua volta diventato lord, guidò una spedizione contro i bruti e bael decise di non poter affrontare suo figlio (che ignorava l'identità del padre) e si lasciò uccidere da lui.
La dama si é dimenticata della parte piu sadica: (:p)
(Mi sono permesso di copiare una parte della descrizione del Legend Death Match di Lord Beric)
:huh:[...]Ma gli dèi non sopportano i parricidi, e fecero giustizia: quando portò la testa del bardo al castello, sua madre si gettò dalle mura per il dolore, mentre lo Stark stesso fu poi ucciso e scorticato dai Bolton.
Ringrazio la Dama. :dart: :lol:
Una storia con un finale triste, in perfetto stile Stark... :huh: :huh:
:lol: :lol:
quando portò la testa del bardo al castello, sua madre si gettò dalle mura per il dolore, mentre lo Stark stesso fu poi ucciso e scorticato dai Bolton.
Scuoiato dai Bolton! Ahrrg! :D ^_^ :D :D
La sorte più terribile che si possa immaginare...
:lol: :lol:
La Dama mi ha preceduto :huh:
La dama si é dimenticata della parte piu sadica: (:p)
(Mi sono permesso di copiare una parte della descrizione del Legend Death Match di Lord Beric)
:unsure:[...]Ma gli dèi non sopportano i parricidi, e fecero giustizia: quando portò la testa del bardo al castello, sua madre si gettò dalle mura per il dolore, mentre lo Stark stesso fu poi ucciso e scorticato dai Bolton.
<_<
non era dimenticanza... era compelta rimozione... le era completamente passato di mente questo estremo particolare finale... e sì che l'ha anche riletto da poco... gh! :huh: