http://www.play.com/Books/Books/4-/860793/...ct.html?cur=258
Non ho trovato thread o articoli dedicati su questa raccolta di illustrazioni (ben 187 pagine :lol: )
Qualcuno di voi l'ha acquistato?
Vale la pena prenderlo?
O è meglio aspettare (indefinitamente) che lo Zio finisca la saga e ne venga pubblicata una vers. definitiva?
Quella raccolta di immagini dovrebbe contenere, tra le altre cose, i ritratti di tutti i sovrani Targaryen così come sono stati disegnati da Amok, uno dei migliori autori di illustrazioni riguardanti i personaggi delle Cronache. Fino a qualche mese fa, tutte le illustrazioni di Amok si trovavano nel sito amoka.net, che ora è stato chiuso. Le immagini di molti personaggi si possono trovare nel nuovo sito di Amok di cui non ricordo il link, ma i ritratti dei re Targaryen sono quasi introvabili. Io sono riuscito a trovarli digitando su google "amok targaryen" e guardando l'ultimo dei siti elencati, e devo dire che sono bellissimi.
Ma credo che la raccolta di cui parli contenga anche immagini di luoghi, di fortezze, di paesaggi e disegni di altri illustratori.
:lol: :lol: :lol:
Quella raccolta di immagini dovrebbe contenere, tra le altre cose, i ritratti di tutti i sovrani Targaryen così come sono stati disegnati da Amok, uno dei migliori autori di illustrazioni riguardanti i personaggi delle Cronache. Fino a qualche mese fa, tutte le illustrazioni di Amok si trovavano nel sito amoka.net, che ora è stato chiuso. Le immagini di molti personaggi si possono trovare nel nuovo sito di Amok di cui non ricordo il link, ma i ritratti dei re Targaryen sono quasi introvabili. Io sono riuscito a trovarli digitando su google "amok targaryen" e guardando l'ultimo dei siti elencati, e devo dire che sono bellissimi.
Ma credo che la raccolta di cui parli contenga anche immagini di luoghi, di fortezze, di paesaggi e disegni di altri illustratori.
Quoto tutto... In questa raccolta è probabile che finiscano anche disegni di altri autori, come quelli presenti nella Cittadella di Westeros.org (la prima e l'unica disegnatrice che mi viene in mente è Jenny Dolfen :lol: ).
L'unica cosa su cui non concordo col nostro lord del leone rosso è la bellezza dei ritratti di Amok... Personalmente non mi piace molto il suo stile nel disegnare, devo anzi dire che sono rimasto molto deluso dai suoi Stark, Targaryen e Tyrell :lol:
Personalmente non mi piace molto il suo stile nel disegnare, devo anzi dire che sono rimasto molto deluso dai suoi Stark, Targaryen e Tyrell :lol:
Tra i Targaryen l'unico che anche io trovo meno bello, per usare un eufemismo, è il ritratto di Viseyrs I, che sembra un oste da taverna. Per il resto, gli altri mi sono piaciuti. Spero comunque che qualche altro disegnatore si cimenti sui Targaryen, come anche sugli Stark e sui Tyrell.
:lol: :lol: :lol:
Io l'ho comprato due anni fa aLucca...e l'ho fatto autografare dallo zione!!^^
Certo, alcuni stili di disegno non mi piacciono per nulla, e almeno metà delle illustrazioni l'avevo già trovata in giro per la rete, ma è un acquisto più che consigliabile...
Inoltre il rapporto qualità/prezzo è più che accettabile.