ma nel racconto di Meera lei parla di una ragazza lupo che manda via gli scudieri dicendo "è mio padre quello che state prendondo a calci".......se il crannogman era howland....... suo padre?
mi sa di non averci capito molto..... " />" />
e poi chi erano i quattro lupi di cui parla Meera? la lupa era lyanna ma gli altri nell'ordine: quello selvaggio il cucciolo e quello quieto?
brandon-benjen-ned
Ricontrollerò, ma se nell'edizione italiana è stato tradotto così è un errore grave!ma nel racconto di Meera lei parla di una ragazza lupo che manda via gli scudieri dicendo "è mio padre quello che state prendondo a calci".......se il crannogman era howland....... suo padre?
mi sa di non averci capito molto..... " />" />
Nell'originale, vado a memoria, dice "è un alfiere di mio padre quello che stato prendendo a calci".
e poi chi erano i quattro lupi di cui parla Meera? la lupa era lyanna ma gli altri nell'ordine: quello selvaggio il cucciolo e quello quieto?
I quattro fratelli Stark: la lupa è Lyanna, il lupo selvaggio Brandon, il lupo quieto Eddard, il cucciolo di lupo Benjen.
grazie " />
Selvaggio: Brandon Stark
Quieto: Eddard Stark
Cucciolo: Benjen Stark
Secondo me dovremo tenere d'occhio la serie, se realmente elimimano i figli non credo che lo faranno saltalre fuori sarebbe una cosa troppo importante da tralasciare.
In una recente intervista a un sito spagnolo, Martin ha negato che Howland Reed sia a conoscenza della promessa fatta da Ned a Lyanna. Questo potrebbe non significare nulla, però getta sicuramente un pesante ostacolo alla teoria che vede costui come l'unico a conoscenza dell'identità dei genitori biologici di Jon.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ma la cosa più incredibile è che Howland SPOILER IL GRANDE INVERNO b78143e0353f092d01f7f443885703dc'b78143e0353f092d01f7f443885703dc
non partecipi alla guerra dei 5 re al fianco di Robb
.
ehm...spoilerino
No, no...partecipa. a suo modo ma partecipa
E come?
E come?
si, me lo chiedo anche io.....???
/MOD
visto che vi state rimpallando uno spoiler, nel rispondere inserisci anche il libro da cui è preso, Ser Aelfric: non basta il tag di copertura da solo
Non capisco nemmeno io cosa intendi e questo significa che è pericoloso...e che di sicuro non rientra nel livello di spoiler attuale.
/MOD OFF
forse si riferisce semplicemente a qualche agguato che i crannogmen tendono agli ironmen che reggono l'incollatura
Credo che quando si parla di partecipazione di Howland Reed alla guerra dei 5 re ci si riferisca a
SPOILER IL PORTALE DELE TENEBRE
RObb, prima di andare alle nozze rosse, espone il suo piano per la riconquista del Moat Catlin suggerendo un percorso alternativo per un terzo del suo esercito. Per trovare l'itinerario giusto Robb suggeriva di inviare messi alla ricerca di Howland Reed.
Se ne può dedurre quindi che Robb qualche contatto con il misterioso crannogman l'abbia avuto, ed anche abbastanza recente....
No, non corriamo troppo: fino a questo momento neanche noi sappiamo cosa vramente abbia promesso Ned a Lyanna: stiamo facendo ipotesi e illazioni di vario genere, ma basate a loro volta su altre ipotesi ed illazioni - non siamo neanche certo che Lyanna sia la madre di Jon, Martin non ce lo ha detto ed a noi quella sembra solo la possibilità più probabile - .Martin ha negato che Howland Reed sia a conoscenza della promessa fatta da Ned a Lyanna. Questo potrebbe non significare nulla, però getta sicuramente un pesante ostacolo alla teoria che vede costui come l'unico a conoscenza dell'identità dei genitori biologici di Jon.
Reed era alla Torre della Gioia, ed in qualche modo deve essere stato responsabile della morte di Arthur Dayne, se non l'ha ucciso lui stesso (Ned racconta a Bran che Dayne lo avrebbe ucciso, "se non fosse stato per Howland Reed"); è l'uomo che scioglie Eddard dall'abbraccio con la sorella morta e lo aiuta a distruggere la Torre, ma questo non vuol dire che fosse presente alla morte di Lyanna: probabilmente era rimasto fuori della porta, o forse proprio fuori della Torre, magari in attesa di qualcuno, per poi entrare quando ha deciso che il suo lord alfiere impiegava troppo tempo ad uscire. A questo punto avrebbe tranquillamente potuto sapere chi erano i genitori di Jon, ma non cosa Lyanna ha chiesto al fratello...
No, non corriamo troppo: fino a questo momento neanche noi sappiamo cosa vramente abbia promesso Ned a Lyanna: stiamo facendo ipotesi e illazioni di vario genere, ma basate a loro volta su altre ipotesi ed illazioni - non siamo neanche certo che Lyanna sia la madre di Jon, Martin non ce lo ha detto ed a noi quella sembra solo la possibilità più probabile - .Martin ha negato che Howland Reed sia a conoscenza della promessa fatta da Ned a Lyanna. Questo potrebbe non significare nulla, però getta sicuramente un pesante ostacolo alla teoria che vede costui come l'unico a conoscenza dell'identità dei genitori biologici di Jon.
Non capisco il senso di questo post. "> Che siano nostre ipotesi (non illazioni, la teoria di R+J è tutto fuorchè un'illazione) è scontato, ed è implicito nella discussione stessa.
Reed era alla Torre della Gioia, ed in qualche modo deve essere stato responsabile della morte di Arthur Dayne, se non l'ha ucciso lui stesso (Ned racconta a Bran che Dayne lo avrebbe ucciso, "se non fosse stato per Howland Reed"); è l'uomo che scioglie Eddard dall'abbraccio con la sorella morta e lo aiuta a distruggere la Torre, ma questo non vuol dire che fosse presente alla morte di Lyanna: probabilmente era rimasto fuori della porta, o forse proprio fuori della Torre, magari in attesa di qualcuno, per poi entrare quando ha deciso che il suo lord alfiere impiegava troppo tempo ad uscire. A questo punto avrebbe tranquillamente potuto sapere chi erano i genitori di Jon, ma non cosa Lyanna ha chiesto al fratello...
Questo è vero, infatti ho scritto che quello che ha detto Martin non significa necessariamente qualcosa.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »