secondo me Reed nn è uscito dalle paludi xke semplicemente come dice suo figlio, il popolo delle paludi non sono cavalieri, e non combattono la guerra come la combattono tutti gli altri eserciti, per l'appunto si occupano solo di guerriglia.
sono + piccoli di statura degli uomini normali, usano protezioni di cuoio e armi appuntite (tridenti) ma poco resistenti: in una battaglia campale non avrebbero speranze.
tuttavia come esploratori o agenti di disturbo potrebbero essere formidabili, non capisco perche non si siano uniti.
Howland Reed comunque alla Torre della Gioia si è battuto meglio degli altri contro i migliori cavalieri della guardia reale: per uno che non è cavaliere non è cosa da poco.non sono cavalieri, e non combattono la guerra come la combattono tutti gli altri eserciti, per l'appunto si occupano solo di guerriglia.
sono + piccoli di statura degli uomini normali, usano protezioni di cuoio e armi appuntite (tridenti) ma poco resistenti: in una battaglia campale non avrebbero speranze.
tuttavia come esploratori o agenti di disturbo potrebbero essere formidabili, non capisco perche non si siano uniti.
Comunque può essere che i crannogsmen non avrebbero speranze in una battaglia campale.
Mi aspetto da loro una guerriglia contro 41310b9ff330289014cf5ac05d0a4394'41310b9ff330289014cf5ac05d0a4394
Roose Bolton, così come contro i Greyjoy
Vedremo se zio Martin mi accontenterà... " />" />" />
Sono sicuro che Martin ci darà prima o poi una vera e propria spiegazione, sul comportamento di questo personaggio.
comunque : (Spoiler il Dominio della regina)
7f0c3c9dc212a88ab0b5147cce07b25d'7f0c3c9dc212a88ab0b5147cce07b25d
contro i Greyjoy i cragnomen stanno già combattendo, sono sicuro che sono loro i diavoli della palude che cita Victarion Greyjoy.
Resto inoltre convinto che Howland Reed sarà indispensabile per svelare il mistero di Jon Snow, e magari anche in una futura guerra contro gli estranei.
penso k lo zio l ofarà uscire presto...
Penso che Howland sia il vero asso nella manica di Martin, salterà fuori all'improvviso per fare chiarezza su alcuni accadimenti e sarà un personaggio di un certo rilievo...o almeno lo spero, è una figura piuttosto affascinante!*_*
Lo spero veramente anch'io. Non perdonerei mai zio Martin se non facesse entrare in scena Howland Reed al momento opportuno!Penso che Howland sia il vero asso nella manica di Martin, salterà fuori all'improvviso per fare chiarezza su alcuni accadimenti e sarà un personaggio di un certo rilievo...o almeno lo spero, è una figura piuttosto affascinante!*_*
" />
Anch'io confido che il buon Zione prima o poi ci presenti Howland Reed con tutti i suoi segreti...però tenete presente che per svelare SPOILER TEMPESTA DI SPADE e48fcefd649720ac1af0b5788a2909c3'e48fcefd649720ac1af0b5788a2909c3
la famosa teoria R+L=J e tutto ciò che accadde al torneo della falsa primavera e a Torre della gioia potrebbero bastare i suoi figlioletti.
Infatti Meera, quando racconta a Bran la storia sul cavaliere misterioso, chiede per ben tre volte se la buonanima di Ned non gli abbia mai raccontato la storia della giovane Lupa, del cavaliere del drago ecc...e questo nonostante Bran gli specifichi chiaramente già alla prima domanda che "suo padre no ha mia raccontato storie,a quello ci pensava la vecchia Nan"...
Sì, i figli di Reed potrebbero sapere la verità per averla sentita raccontare dal padre. Quindi sarebbero almeno in tre a poter testimoniare sugli eventi intercorsi tra il torneo di Harrenhal e la presa della Torre della Gioia. Però la testimonianza diretta di Howland avrebbe molto più valore. E poi sono troppo curioso di vedere in azione il personaggio di Howland Reed.
" />" />
Ho cercato la discussione per non crearne una nuova..(che strano pero' che questa sia stata abbandonata cosi' presto..) rileggendo il racconto di Meera sul torneo di HArrenhall (in cui tra l'altro Martin ci fa sapere chi era l'amante di Ashara Dayne..cioè uno dei 4 che balla con lei -escludendo Eddard, essendo la sua 'storia' con ashara una quasi certa montatura-)
Quello che mi ha colpito, sono state le parole finali di MEer per quanto concerne il rapporto Howland Reed - Lyanna.
Quando Bran le chiede <<Avrebbe dovuto vincere il torneo e dichiarare la fanciulla-lupo regina dell'amore e della bellezza...>> lei risponde <<Lo ha fatto..ma quella è una storia più triste>> Ovvio che si parla di Torre della Gioia. Ma perchè usa l'espressione (o meglio, accetta quella usata da Bran) <<Regina dell'amore e della bellezza?>>
Howland accompagna l'amico Eddard a 'salvare' la sorella. Non mi ero mai posto la domanda 'perchè'..chiaro, è il suo Lord e suo amico..e certo, sarà anche stato molto affezionato a Lyanna..ma non mi spiego perchè Martin metta in bocca a Meera quelle parole, come se il rapporto Howland-Lyanna fosse più profondo di quanto tutti sospettiamo..O.o
come se il rapporto Howland-Lyanna fosse più profondo di quanto tutti sospettiamo..O.o
Non avevo pensato a questa eventualità, che mi sconcerta non poco. Anche perchè Howland si sarebbe potuto innamorare di Lyanna solo al torneo, o sbaglio? L'incollatura non è certo vicina a Grande Inverno..
nn avevo preso in cosiderazione la possibilità, cmq è un'altra buona idea, x curiosità qnt anni aveva Howland al torneo di Harrenhal??
so che c'è un errore di traduzione.
la frase doveva essere "la lupa doveva essere ncoronata regina d'amore e bellezza", al che Meera risponde "Lo fu", riferendosi al fatto che fu incoronata da Rhaegar
Nella traduzione di Altieri i verbi sono usati in forma attiva, facendo pensare che Howland l'abbia incoronata
(P.S: secondo me il cavaliere dell'albero che ride è Lyanna, non Howland)
so che c'è un errore di traduzione.
la frase doveva essere "la lupa doveva essere ncoronata regina d'amore e bellezza", al che Meera risponde "Lo fu", riferendosi al fatto che fu incoronata da Rhaegar
ora decisamente ha più senso..grazie^^
ma nel racconto di Meera lei parla di una ragazza lupo che manda via gli scudieri dicendo "è mio padre quello che state prendondo a calci".......se il crannogman era howland....... suo padre?
mi sa di non averci capito molto..... " />" />
e poi chi erano i quattro lupi di cui parla Meera? la lupa era lyanna ma gli altri nell'ordine: quello selvaggio il cucciolo e quello quieto?