diavolo, mi sta prendendo da matti! appena ho un momento libero mi ci fiondo...grafica entusiasmante, ottima giocabilità, tutti i pregi di morrowind in una veste nuovissima!
non ci gioco col dettaglio al massimo, perchè devo cambiare scheda video, ma appena lo faccio penso che rimarrò a bocca aperta!
unico neo, la traduzione in italiano che è PIETOSA.... non si sono degnati nemmeno di vedere se un personaggio era uomo o donna. risultato? gli uomini parlano spesso al femminile e viceversa! :unsure:
cmq, un capolavoro...
un gioco fantastico, giocabilità estrema imho :unsure: avevo un assassino vampiro livello 14 ma mi sono dovuto fermare perche' non ne potevo piu' di giocarci con un computer vecchio come il mio... secondo me quelli come oblivion sono giochi da sfruttare al massimo o quasi, cosa che col mio computer e' impossibile u_u devo cambiarlo al piu' presto eheh...
comunque un gioco quasi perfetto zizi
Il gioco è bellissimo ma come capita a molti che il computer non riesce a farlo funzionare a pieno, io avevo una specie di cavaliere intorno al livello 40 (saranno 6-7 mesi che non ci gioco :unsure: ) le pecche che ho riscontrato sono nell'utilizzo del cavallo (avrei voluto che si combattesse in groppa al cavallo), nei comandi e nel controllo dei personaggi alleati (sembravano un branco di decerebrati alla fine preferivo fare tutto da solo), nella storia poco trascinante (mi aveva appasionato di più morrowind). Cmq nel complesso un gran capolavoro.
unico neo, la traduzione in italiano che è PIETOSA.... non si sono degnati nemmeno di vedere se un personaggio era uomo o donna. risultato? gli uomini parlano spesso al femminile e viceversa! :shock:
E' già tanto che lo abbiano tradotto in italiano <_<
E considerato che si tratta di una traduzione amatoriale e il considerevole numero di personaggi parlanti in oblivion (praticamente TUTTI :wacko: ) se dovevano anche star li a considerare il sesso delle persone non finivano davvero più ;)
Io ho conosciuto la serie "Elder Scroll", dal suo terzo capitolo: "Morrowind".
Oblivion ne è il più che degno erede, ampliando su tutti i fronti, il gioco.
Io più o meno ho fatta quasi tutto quello che c' era da fare (quest principale, quelle delle gilde principali e anche quella dei 12 Dei) e devo dire che il gioco mi ha proprio soddisfatto.
Unica pecca, forse l' eccessiva ripetività dei Cancelli per Oblivion. Alla lunga (ma lunga lunga) stancano.
Mi pare che alla fine avessi un Guerriero di livello 63, ma avevo qualche parametro oltre il 100, grazie all' ultima Quest dei 12 Dei che dona un bonus per alcuni attributi.
So che ci sno due espansioni: "Shivering Isles" e "The Knight of the Nine". Ma non le ho provate.
Io l'ho in inglese.
E anche da un pezzo! Solo che non ci ho mai giocato perchè non capisco cosa si debba fare... cioè all'inizio il re ci porta in una stanza chiusa, devo prendere le armi dei soldati uccisi, ammazzare i ratti e poi??? CHe succede?
Il mio genere di giochi preferiti sono tomb rider e anche fable mi è piaciuto. Questo qui ci assomiglia un po'?
Beh la prima risposta che vien naturale al "Cosa devo fare" è: "Tutto quello che vuoi".
Ora, cercando di ricordarmi l' inizio che è un pò di tempo che ci ho giocato, mi pare che la prima fase è puramente introduttiva e serve più che altro per capire come funziona il gioco. Il gioco inizia che sei in prigione e arriva il re con scorta che usa un passaggio segreto della cella e poi vengano puntualmente attaccati. Il nostro personaggio, ancora parecchio confuso segue il gruppo, arrivando (buon per lui) dopo il primo attacco e procedendo con il re e i pochi rimasti.
Dopo di che mi pare di ricordare che si tratti solo di seguire il gruppo del re fino a che non succede un determinato fatto.
Una volta avvenuto, si sbuca nelle fogne e poi all' esterno e quindi si ha davanti a noi per la prima volta l' intero mondo.
E da li in poi uno può fare tutto quello che li pare. Andare dove vuole, aiutare chi vuole, ammazzare chi vuole, etc etc....sapendo che ad ogni sua azione il gioco risponderà con una reazione. Se entri in un negozio in una citta e invece di pagare per le armi, pensi di poter ammazzare il commesso e fregare tutto? Prova. Ma rischi che lui faccia in tempo ad urlare e ti ritroverai addosso le guardie.
Capito ciò, considera che il gioco corre lungo una trama principale che porta il personaggio a incontrare determinate personaggi base e passare più o meno per ogni città. Ma non c' è nessun obbligo di affrontare tutta la trama principale insieme. Anzi. Rischi di morire in fretta si decidi di imbarcarti subito in quest importanti.
E così ti troverai davanti a molto altre trame alternative fornite dalle varie gilde a cui ti puoi associare (Guerrieri, Maghi, Ladri, etc etc) e altre missioni ancora puoi trovarle parlando con la popolazione.
Insomma è un gioco dalle infinite possibilità. Non possiede i classici enigmi di un tomb raider (solleva la leva A, apri cancello B con Chiave C, etc etc....) e predilige l' esplorazione di migliaia (si, migliaia) di dungeon tra caverne, resti di città elfiche, fortificazioni umane e cosi via, e il confronto con nemici usando le abilità che decidiamo di dare al nostro personaggio (se è un Guerriero li prende ad Asciate, se magi tira palle di fuoco....)
Ok, mi hai convinta ^^
Stasera riprovo a cominciarlo ^_^
Grazie
Ok, mi hai convinta ^^
Grazie
Se vuoi le patch per la traduzione in Italiano te le passo :figo:
Ok, mi hai convinta ^^
Grazie
Se vuoi le patch per la traduzione in Italiano te le passo :figo:
Scusa se poi ieri sera in chat sono scappata ma mi ciondolava la testa dal sonno e mia madre dall'altra camera si stava armando di mattarello per darmelo in testa finchè non mi decidevo ad andare a letto! :P
Se vuoi passarmi la patch possiamo farlo via msn^^
Grazie mille
Oblivion è un capolavoro mancato, ha una ottima grafica e una straordinaria libertà di azione, ma pecca in maniera esagerata per quanto riguarda la pessima trama, la caraterrizzazione inesistente dei personaggi (detesto i protagonisti muti).
E soprattutto non dimentichiamoci che Oblivion è uno dei giochi più buggati della storia, praticamente ha 10.000 bug, ed alcuni di essi non ti permettono di andare avanti con il gioco, se ad esempio uno entra nella missione dell'inganno di Siren si ritrova bloccato nel gioco, e se uno non ha salvato precedentemente e davvero nei casini, il brutto che questo bug c'e anche nella versione Ps3 oltre che in quella Pc (per 360 non ci ho mai giocato), questo per far comprendere quanto poco gli interessa correggere gli errori gravi invece di tirar fuori continue espansioni che non correggono niente.
Oblivion è un capolavoro mancato, ha una ottima grafica e una straordinaria libertà di azione, ma pecca in maniera esagerata per quanto riguarda la pessima trama, la caraterrizzazione inesistente dei personaggi (detesto i protagonisti muti).
E soprattutto non dimentichiamoci che Oblivion è uno dei giochi più buggati della storia, praticamente ha 10.000 bug, ed alcuni di essi non ti permettono di andare avanti con il gioco, se ad esempio uno entra nella missione dell'inganno di Siren si ritrova bloccato nel gioco, e se uno non ha salvato precedentemente e davvero nei casini, il brutto che questo bug c'e anche nella versione Ps3 oltre che in quella Pc (per 360 non ci ho mai giocato), questo per far comprendere quanto poco gli interessa correggere gli errori gravi invece di tirar fuori continue espansioni che non correggono niente.
Io Oblivion l'ho praticamente finito (ho fatto TUTTE le missioni descritte nella Guida Strategica), ho finito le espansioni Shivering Isles e The Knight of the Nine e di BUG non ne ho trovato neanche uno :lol:
Beh, c' è da dire che è un gioco talmente enorme (nel senso che si può andare ovunque e fare qualunque cosa) con talmente così tanti variabili che sarebbe impensabile colmare ogni bug possible...
Per la trama ti posso dar ragione: ho preferito Morrowind. La Magia di Morrowind non l' ho nuovamente respirata nel quarto capitolo delle Elder Scroll. Ma quello potrebbe anche dipendere dal semplice fatto che Morrowind è stato il mio Primo Elder Scroll.
Ma resto comunque soddisfatto di Oblivion. Pienamente.
Oblivion l'ho (ri)cominciato recentemente su Xbox360 e devo dire che è pressocchè perfetto... mi sta prendendo davvero di brutto, per non parlare delle scene al limite del surreale che ti capita di vivere...
Per esempio...
Si era di un bel mattino, e Allen Sever, aspirante membro della gilda dei maghi, stava facendosi i fatti suoi cercando ingredienti nei boschi quando all'improvviso un gruppo di banditi lo assale.
Incantesimo più potente del nostro eroe: uno sputo tiepido.
Nemici: tre, con armi a due mani.
Soluzione: fuga precipitosa.
Ovviamente i tre mi inseguono nella mia corsa a rotta di collo... per venire aggrediti da un orso e da tre troll che dopo averli saccagnati iniziano a inseguirmi.
Benedicendo la mia fortuna, continuo a correre inseguito dai besti (a cui si unisce anche un lupo) per poi piombare in mezzo alla radura ove si adora Sanguine: i mostri fanno un macello degli adoratori in due secondi e proseguono nel loro intento di farmi a fettine... >_>
E Forrest corre fino a un ponte dove una guardia a cavallo scende gridando "ti aiuto iooooooo!"... e muore urlando di dolore. Io ne approfitto e gli frego il cavallo per finalmente dileguarmi verso la più vicina città....
Oblivion l'ho (ri)cominciato recentemente su Xbox360 e devo dire che è pressocchè perfetto... mi sta prendendo davvero di brutto, per non parlare delle scene al limite del surreale che ti capita di vivere...
Per esempio...
Si era di un bel mattino, e Allen Sever, aspirante membro della gilda dei maghi, stava facendosi i fatti suoi cercando ingredienti nei boschi quando all'improvviso un gruppo di banditi lo assale.
Incantesimo più potente del nostro eroe: uno sputo tiepido.
Nemici: tre, con armi a due mani.
Soluzione: fuga precipitosa.
Ovviamente i tre mi inseguono nella mia corsa a rotta di collo... per venire aggrediti da un orso e da tre troll che dopo averli saccagnati iniziano a inseguirmi.
Benedicendo la mia fortuna, continuo a correre inseguito dai besti (a cui si unisce anche un lupo) per poi piombare in mezzo alla radura ove si adora Sanguine: i mostri fanno un macello degli adoratori in due secondi e proseguono nel loro intento di farmi a fettine... :wub:
E Forrest corre fino a un ponte dove una guardia a cavallo scende gridando "ti aiuto iooooooo!"... e muore urlando di dolore. Io ne approfitto e gli frego il cavallo per finalmente dileguarmi verso la più vicina città....
:D ;) :blush: :blush:
cmq è vero, Oblivion peccherà di trama e caratterizzazione del personaggio, ma in quanto a interattività con l'ambiente è davvero grandioso, mi sono trovato anche io molte volte nella tua situazione Lord Mortarion, ed è davvero uno spasso ^_^