mondo del cinema in lutto...
è morto all'età di 89 anni il regista svedese bergman.
Bergman era uno dei più grandi registi del '900. Tra i suoi film vanno ricordati come capolavori: "Il Settimo Sigillo", "Luci d'inverno", "Il posto delle fragole", "Come in uno specchio", "Sussuri e grida", "Vanità e affanni", "Sinfonia d'autunno", "Scene da un matrimonio" e il suo ultimo, grande lavoro: "Fanny e Alexander". Con Bergman se ne va l'ultimo genio internazionale del cinema d'autore. :figo:
Se n'è andato uno dei più grandi, che purtroppo la maggior parte dei giovani d'oggi manco conosce. Recuperatevi uno qualsiasi dei suoi capolavori, per capire cos'è il cinema con la C maiuscola.
Se n'è andato uno dei più grandi, che purtroppo la maggior parte dei giovani d'oggi manco conosce. Recuperatevi uno qualsiasi dei suoi capolavori, per capire cos'è il cinema con la C maiuscola.
Concordo! Io ho la fortuna di avere un padre amante del cinema d'autore, che mi ha fatto scoprire la bellezza dei film dei grandi maestri. Oltre a Bergman mi riferisco a Bunuel, Fellini, Visconti, Chaplin solo per fare gli esempi più famosi.
:unsure: :unsure:
Bandiera nera a casa mia....sono sempre i migliori che se ne vanno! :unsure:
"Il volto", "La fontana della vergine", il settimo sigillo", "il posto delle fragole", "Sorrisi di una notte d'estate"... solo per citare i film che mi hanno emozionato durante l'adolescenza...
indimenticabile bergman.
Vidi solamente "Il settimo sigillo" e ne rimasi tremendamente colpito (positivamente). :unsure: :unsure:
Andrebbe rivisto dato che lo vidi alla tenera età di 15 anni.
:figo: :lol: :lol:
La Dama ha fatto giusto in tempo a scoprire che era ancora vivo, che le han comunicato al sua morte...
Cmq, purtroppo di suoi film non ne ha visti molti...
In ordine di visione:
"Il Settimo Sigillo" (di cui deve ancora vedere il finale);
"L'Occhio del Diavolo" (che rimane uno dei più bei film che abbai mai visto in assoluto);
"Il Posto delle Fragole" (bello, ma non regge il confronto coi primi due, almeno secondo lei)...
E per tutti e tre deve ringraziare il prof di religione del liceo che ha fatto vedere alla classe questi film (in seconda, terza e quarta).