Dopo millenni, ritorno ad infestare questa sezione dimenticata dal mondo. Che fine hanno fatto i disegnatori di Barriera? :wacko:
Ultimamente ho deciso di esercitarmi un pò con la Wacom tablet (tavoletta grafica), per migliorare i miei rapporti col colore ed esercitarmi un pò. Siccome sono fanatica di Melisandre, figura che trovo particolarmente affascinante, ho deciso di provare a rappresentare lei. Devo ammettere che non mi convince moltissimo, ma in futuro farò una versione migliore:
Non avevo mai disegnato una spada prima, e le cose regolari non sono il mio forte, soprattutto il photoshop. Ho usato una foto di riferimento per la forma del viso, il resto me lo sono inventato (come si vede dalle mani fatte malissimo). Spero vi piaccia :mellow:
NdSpettro: ho messo il link all'immagine, era troppo grande :wacko:
che fi***a!mi devi fare un disegno prima o poi!!!
Non so disegnare su commissione XD
Molto bella :mellow: , anche se la Melisandre che immagino io ha gli zigomi più pronunciati e uno sguardo più duro.
Come Alyssa.
Ma complimentissimi per il disegno. Davvero molto bello.
Ti do alcuni consigli anche se io e il disegno siamo come il papa e san Francesco. :mellow:
Bello tutto, ma non mi convince l'espressione.
Per come mi immagino io Melisandre deve avere uno sguardo affascinante e magnetico, ma anche un po' bastardo. Facile a dirsi, non mi immagino neanche a farsi. Comunque complimenti :wacko:
Complimenti! Continua così anche con il ritratto di altri personaggi! Io amo molto le illustrazioni che si possono trovare in rete sui vari presonaggi delle cronache. Ieri, dopo una lunga e affannosa ricerca, sono riuscito a trovare i magnifici ritratti di Amok di tutti i re Targaryen. Il vecchio sito di Amok, amoka.net, non è più in funzione, per cui ho messo su google la ricerca di "Amok Targaryen" e proprio nell'ultimo sito indicato c'era quella bellissima serie. Ho detto questo per incoraggiare chi sa fare disegni via computer ad arricchire la galleria delle immagini dei personaggi e dei luoghi delle Cronache. :wacko:
:mellow: :wacko: :wacko:
Migliore di questa?? Sarà difficile. E' splendido. Complimenti :mellow:
Ben fatto Calinn!
Io purtroppo so disegnare solo alla vecchia maniera.......ovvero matita, pastelli e foglio di carta......ma saranno anni che non riesco a ritagliarmi un'angolo di tempo da dedicare a questo passatempo che mi piace tanto. :wacko:
Complimenti ancora.
Ksses :mellow:
E' bellissimo!
Ma come cavolo si fa a colorare con il photoshop???
Voglio imparare! Voglio imparare! Voglio imparare :mellow:
Di cosa mi devo munire? Serve una tavoletta grafica o tu usi solo il mouse/touchpad?
...
Che tette enormi però :wacko:
:wacko:
E' bellissimo!
Ma come cavolo si fa a colorare con il photoshop???
Voglio imparare! Voglio imparare! Voglio imparare :mellow:
Di cosa mi devo munire? Serve una tavoletta grafica o tu usi solo il mouse/touchpad?
...
Che tette enormi però :wacko:
:wacko:
Stesso problema mio, riesco a disegnare alcune cose (meglio al computer che a mano libera :wacko: ) ma quando giungo al colore non so dove sbattere la testa i colori mi vengono troppo piatti.
Aiutaci!!! :wacko:
Eh sulle tette mi sono impegnata :mellow:
Bè il modo migliore per disegnare e colorare con Photoshop è la tavoletta grafica (la marca migliore è sicuramente la Wacom, si trovano da 45 €, le più sofisticate arrivano a 300 o 500 euri...), poi chiaramente servono le capacità :wacko: Ci vuole tanto tempo per imparare a gestire i colori, a scoprire le varie tecniche personali, c'è da smanettarci insomma :P Ci vuole un pò di tempo per abituarsi all'uso della penna, che non è immediato, ma poi ci si trova bene. Disegnare col mouse l'ho fatto fino a un'anno e mezzo fa, ma direi che non c'è paragone...il mouse non può avere sensibilità alla pressione, non ci puoi fare tutti i giuochini che fai con la penna ed il tratto è meno controllabile...
Per dare vita ai colori bisogna mischiarli, variare spesso le tonalità, non fare le ombre col nero (tecnicamente un rosso-viola è il colore che rende meglio). Vi rimando a questa pagina per qualche consiglio da parte di una che ci sa fare (cliccate sulla sezione tutorials e guardatevi quelli):
http://www.furiae.com/index.php?view=gallery
Ovviamente è molto importante non limitarsi a copiare quello che fanno gli altri, ma cercare di interiorizzare i consigli e rielaborarli alla propria maniera :wacko:
Bella... Anche io la immagino diversa (più come quella disegnata da Nimiel), cmq bel lavoro. Complimenti, brava! :mellow:
http://www.furiae.com/index.php?view=gallery
Ovviamente è molto importante non limitarsi a copiare quello che fanno gli altri, ma cercare di interiorizzare i consigli e rielaborarli alla propria maniera ^_^
Ok allora quando ho un po' di tempo e soldi mi ci cimento (cioè non prima della laurea :figo: )
Vabbeh dicono che tutto arriva per chi sa aspettare... Non so se c'entra col discorso però lo dico lo stesso :figo:
Riporto un attimo su questa discussione perchè ieri ho modificato l'immagine, in quanto non mi piaceva più XD Direi che la versione attuale è molto meglio di quella linkata ad inizio pagina, anche l'espressione è un pelo più melissosa.