Notizia che passa ora ora al telegiornale.
A quanto pare l'essere sovrappeso è una malattia "contagiosa" e come dicono
"Se hai un amico grasso puoi diventarlo anche tu!"
Non so proprio che dire. :wacko:
:wacko:
penso che a sto punto mi devo chiudere a chiave in casa...qui in laboratorio sono tutti in pericolo!!!
Oh signore... Grazie a dio che di amici in sovrappeso ne ho pochissimi :wacko:
Scherzi a parte è davvero una grossa capperata... :mellow:
Notizia che passa ora ora al telegiornale.
A quanto pare l'essere sovrappeso è una malattia "contagiosa" e come dicono
"Se hai un amico grasso puoi diventarlo anche tu!"
Non so proprio che dire. :mellow:
Ho letto l'articolo sul Corriere (che di certo non è una fonte autorevole come può essere una rivista scientifica) e quello che si dice non è che l'obesità è contagiosa, stile raffreddore. Semplicemente se hai dei cari amici obesi sei più propenso a prendere chili. Della serie: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare".
Non sto dicendo che sia una cosa vera sia chiaro, volevo solo precisare :wacko:
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
beh, nella mi acompagnia c'era solo un ragazzo in sovrappeso, e noi da amici gli abbiamo fatto perdere un bel pò di kili. quindi vale anche il contrario...
Al tg hanno proprio parlato di malattia socialmente contagiosa.
Che sia vero oppure no è un altro discorso.
Ma pensando ai ragazzini sovrappeso che già per natura sono emarginati (sfido chiunque a negare i cori di "cicciobomba"), mi chiedo se sia il caso di annunciare pubblicamente cose del genere.
Tra l'altro del fatto che "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" ne erano già a conoscenza i nostri antenati. E come dice Gabric vale anche l'inverso.
Non capisco poi perché questa cosa mi prenda così tanto dal momento che io invece dovrei ingrassare :mellow:
:mellow: ma c'è gente pagata per studiare queste porcate o se lo inventano le aziende che producono schifezze dimagrenti e pagano i tg per dirlo in giro?
:wacko: ma c'è gente pagata per studiare queste porcate o se lo inventano le aziende che producono schifezze dimagrenti e pagano i tg per dirlo in giro?
E pensa che sta gente era 32 anni che ci studiava sopra e ha seguito qualcosa come 12 mila persone :mellow:
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
Una vita sprecata in idiozie, in sostanza...
Bah, pare che hanno scoperto l'acqua calda :mellow:
D'altronde se vivi al fianco di una persona che a tavola mangia tanto (e magari cibi poco salubri) è normale che prendi chili pure tu se non stai attento. Viceversa se vivi con gente che si alimenta di carotine e verze bollite tutti i giorni necessariamente perdi chili.
bah :wacko: 32 anni di studi?? :wacko: Lo studio ha tratto conclusioni edificanti?? O questa è l'unica?? :wacko:
Bah, pare che hanno scoperto l'acqua calda :mellow:
D'altronde se vivi al fianco di una persona che a tavola mangia tanto (e magari cibi poco salubri) è normale che prendi chili pure tu se non stai attento. Viceversa se vivi con gente che si alimenta di carotine e verze bollite tutti i giorni necessariamente perdi chili.
bah :wacko: 32 anni di studi?? :wacko: Lo studio ha tratto conclusioni edificanti?? O questa è l'unica?? :wacko:
Ti linko l'articolo del Corriere :wacko:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Med...ontagiosa.shtml
Il dato eclatante della ricerca svela che questo «fattore amicizia» resiste anche alle lunghe distanze: persone care che non si vedono per lunghi periodi e vivono in città diverse, se continuano a sentirsi, mantengono la reciproca influenza sul peso corporeo.
:wacko: che sta gente si passa le ricette per telefono o per cartolina?? :mellow:
:wacko: ma c'è gente pagata per studiare queste porcate o se lo inventano le aziende che producono schifezze dimagrenti e pagano i tg per dirlo in giro?
:mellow:
dopo aver letto questa notizia cercherò di farmi amici più grassi possibili, dato che sono magro come uno spino :wacko:
ma 'sti ricercatori come si spiegano la coppia Stanlio & Ollio? :wacko:
Il dato eclatante della ricerca svela che questo «fattore amicizia» resiste anche alle lunghe distanze: persone care che non si vedono per lunghi periodi e vivono in città diverse, se continuano a sentirsi, mantengono la reciproca influenza sul peso corporeo.
:wacko: che sta gente si passa le ricette per telefono o per cartolina?? :wacko:
Questa è anche peggio :wacko: Su cosa si basi questa "ricerca" poi non lo capisco proprio... Bah... :mellow:
Ogni giorno saltano fuori delle ricerche stravaganti con dei risultati assurdi. Quel genere di notizie valgono persino meno del gossip. Il guaio è che dando così risalto a queste presunte novità scientifiche magari qualcuno ci crede davvero... :mellow: :wacko: :wacko: