Ciao, in Tempesta di spade a un certo punto mentre si trova nella cabina della nave, daenerys percepisce una presenza nel buio. Ora non ricordo se questa "presenza" dica anche qualcosa ma la sua identità rimane misteriosa. Che possa trattarsi di Melisandre, che, con qualche mezzo soprannaturale, spia già le mosse di Daenerys? Voi che ne pensate? >_>
non saprei..di certo è qualcosa che più avanti avrà un certo peso, presumo, dato che non si lascia niente al caso...però al momento non co proprio dire
...ma la mocciosa Targaryen non ha ancora Quaithe di Asshai che gli trotterella dietro??
la nana mascherata non mi è sparita vero?????
Io me la ricordavo appunto 'sparita', ma poi ripresentata proprio in forma di ombra in cabina, a ripetere la sua profezia apparentemente inutile ('per andare a ovest vai prima ad est' etc etc). La stessa Dany la riconosce mi sembra.
Non è la stessa apparizione di cui si chiede qui >_>?
Io me la ricordavo appunto 'sparita', ma poi ripresentata proprio in forma di ombra in cabina, a ripetere la sua profezia apparentemente inutile ('per andare a ovest vai prima ad est' etc etc). La stessa Dany la riconosce mi sembra.
Non è la stessa apparizione di cui si chiede qui >_>?
Ah, era sempre lei? Ma perché dite che è una "nana"? Si dice da qualche parte che fosse di bassa statura? non me lo ricordavo... Allora cambio domanda: secondo voi Melisandre e Quaithe si conoscono?
Nemmeno a me sembra di ricordare che Quaithe fosse una nana, viene sempre semplicemente descritta come una donna col volto coperto da una maschera e io trovo che questo dettaglio la renda uno dei personaggi più "intriganti" delle Cronache. Mi sono sempre chiesta chi sia e, non so perchè, mi piace pensare che potrebbe essere la presunta suicida Ashara Dayne.
Quanto ai suoi presunti rapporti con Melisandre, come lei sacerdotessa del Signore della Luce, la questione è molto interessante:
SPOILER "IL REGNO DEI LUPI"
abf7c33c71258c533df8a73fd4f3c228'abf7c33c71258c533df8a73fd4f3c228
la Donna Rossa manipola il presunto nuovo Azor Ahai Stannis mentre la misterosa donna mascherata con le sue sporadiche comparse sembrerebbe fare da mentore alla Madre dei Draghi.
Staremo a vedere ...
Nuuuuuuuuuu non la voglio anche Ashara Dayne tra i redivivi >_> personaggio che mi piace molto ma basta con i falsi morti!
Carino il tuo paragone, Alyssa ^_^ ma non trovi che Quaithe sia decisamente latitante rispetto a Melissa? Ha fatto due apparizioni, in totale, e da un po' manca.
Mai detto nessuno che sia nana.
Nuuuuuuuuuu non la voglio anche Ashara Dayne tra i redivivi >_> personaggio che mi piace molto ma basta con i falsi morti!
Carino il tuo paragone, Alyssa :D ma non trovi che Quaithe sia decisamente latitante rispetto a Melissa? Ha fatto due apparizioni, in totale, e da un po' manca.
e chi sono io babbo natale? ^_^
Nana is Better! ..ghghgh ^_^
apparte le cavolate, oltre la maschera (di cui non ricordo neppure se è stata fornita una descrizione dallo zio) viene descritta in qualche modo nelle sue amabili comparse? sono cosi COOL le 2 frasi che spara in tutta la Saga finora che mi resta difficoltoso ricordare com'era.
(giuro ero sicuro fosse bassetta e coperta completamente da un mantello, forse mi ha illuso un'immagine pescata da qualche parte della nostra Quaithe, ..mi pareva che fosse almeno un po descritta nella aprte in cui Dany è nel mezzo del suo corteo pomposo in una delle "liberazioni" delle città "gia" libere).
Carino il tuo paragone, Alyssa :D ma non trovi che Quaithe sia decisamente latitante rispetto a Melissa? Ha fatto due apparizioni, in totale, e da un po' manca.
e chi sono io babbo natale? ^_^
Nana is Better! ..ghghgh ^_^
apparte le cavolate, oltre la maschera (di cui non ricordo neppure se è stata fornita una descrizione dallo zio) viene descritta in qualche modo nelle sue amabili comparse? sono cosi COOL le 2 frasi che spara in tutta la Saga finora che mi resta difficoltoso ricordare com'era.
(giuro ero sicuro fosse bassetta e coperta completamente da un mantello, forse mi ha illuso un'immagine pescata da qualche parte della nostra Quaithe, ..mi pareva che fosse almeno un po descritta nella aprte in cui Dany è nel mezzo del suo corteo pomposo in una delle "liberazioni" delle città "gia" libere).
Io ricordo solo che ha una maschera e che la maschera è di legno.
Legno laccato di rosso...
E alla Dama sembrava che se la lasciasse alle spalle, dopo "l'incidente" nel palazzo degli Eterni...
Andava via dalla città piuttosto rapidamente, no?
L'erronea percezione dell'altezza non potrebbe derivare dal fatto che quando Dany le parla è sempre in un posto sopraelevato (a cavallo, nella portantina...)?
No potrebbe essere l'ombra di quel "cadavere grigio in piedi sulla prua della nave, un sorriso triste sul volto" che Dany vede in una delle sue visioni?
Carino il tuo paragone, Alyssa :unsure: ma non trovi che Quaithe sia decisamente latitante rispetto a Melissa? Ha fatto due apparizioni, in totale, e da un po' manca.
Le apparizioni di Quaithe sono state poche e fugaci, è vero, ma tempestive e molto incisive;
SPOILERS "IL REGNO DEI LUPI" 5089965678590a3bf83c7f20f2455d37'5089965678590a3bf83c7f20f2455d37
ho l'impressione che la sacerdotessa osservi Dany percorrere una sorta di strada già tracciata, intervenendo a bisbigliarle la parolina giusta al momento giusto per indrizzarvela meglio.
La guida di Quaithe, ovviamente, è molto più discreta di quella di Melisandre su Stannis (del resto Dany ha i draghi quindi non ha bisogno di essere affiancata direttamente come Stannis) ma a me sembra decisamente significativa.