Entra Registrati
Parti narrative
A di alexstark
creato il 08 luglio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Quali parti narrative preferite dei canti ? 101 votanti
Quali parti narrative preferite dei canti ?
I capitoli relativi alla "guerra per il trono"
47.5% (48 voti)
I capitoli relativi alla Barriera...e agli estranei !
35.6% (36 voti)
I capitoli della Regina dei Draghi
6.9% (7 voti)
I capitoli atipici (vedi sotto)
5.9% (6 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2005 21:20
quelli che a me appassionano di più sono quelli di arya naturalmente, e anche quelli su jaime e tyrion...appunto per i personaggi!

e a dispetto della "stupidità" di sansa mi piacciono molto anche i suoi...! >_>

 

invece i più noiosi(se si può definire noioso qualcosa scritto dallo zio!) sono quelli su catelyn(quella donna è insopportabile, oltre che stupida) e soprattutto quelli di DAVOS

lungi da me il controbattere la tua opinione,ma mi sembra che più volte nel corso delle cronache Lady Catelyn abbia dimostrato una certa arguzia.


B
Belwas Il Forte
Confratello
Utente
17 messaggi
Belwas Il Forte
Confratello

B

Utente
17 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 0:25
Oggi sono molto ispirato coi sondaggi  :(

 

Mi è venuta questa curiosità.

 

Tutti conveniamo che i canti, nel loro insieme, sono un capolavoro assoluto. Tuttavia, tutta l'opera, si può riconoscere in almeno tre-quattro filoni narrativi principali :

1. La guerra per il trono - vale a dire tutti i capitoli riguardanti i Lannister, Catelyn, Jaime, Davos,Sansa etc etc

2. La barriera - ovvero i capitoli di Jon e di Sam.

3. La regina dei draghi - ovviamente le parti che hanno Dany come protagonista coi suoi "simpatici" cuccioli.

4. Gli atti "atipici" - per capirci, i capitoli di Theon e Bran, che secondo me sono degli ibridi tra i primi 2 filoni di cui ho parlato.

 

Quali parti voi preferite ? Quali siete sempre ansiosi di leggere, pur gustandovi (immagino) ogni singolo capitolo, e contando con dispiacere le pagine che mancano alla fine ("ma come, di già ?")

 

Scusate se vi rompo sempre le scatole coi miei sondaggi  >_>

Per me i capitoli di Dany e di Jon sono i migliori anche perchè sono straconvinta che insieme saranno i futuri sovrani di tutti i regni e poi ci sono Arya e Tyrion ma anche Bran e i suoi poteri mi intrigano abbastanza. Cat mi sconquassa parecchio anche se da madre dovrei capirla ma è troppo pesante. Cmq questa è la mia classifica


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 03 febbraio 2005 15:03
quelli che a me appassionano di più sono quelli di arya naturalmente, e anche quelli su jaime e tyrion...appunto per i personaggi!

e a dispetto della "stupidità" di sansa mi piacciono molto anche i suoi...! >_>

 

invece i più noiosi(se si può definire noioso qualcosa scritto dallo zio!) sono quelli su catelyn(quella donna è insopportabile, oltre che stupida) e soprattutto quelli di DAVOS

lungi da me il controbattere la tua opinione,ma mi sembra che più volte nel corso delle cronache Lady Catelyn abbia dimostrato una certa arguzia.

 

forse...però mi sembra che anche lei abbia fatto la sua parte insistendo a prendersela con tyrion e soprattutto liberando jaime...in questo modo ha messo i karstark contro robb e ha reso possibili gli intrighi di tywin con i frey, che credo altrimenti non avrebbe progettato con jaime come ostaggio.

 

mi sembra che ci sia una discussione sull'argomento. cmq a me sta anche antipatica proprio come personaggio... :(


M
Morgam il Lucente
Confratello
Utente
24 messaggi
Morgam il Lucente
Confratello

M

Utente
24 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2005 20:53

Voto i capitolo della Guerra del Trono, veramente sublimi...

Su tutti quelli di Eddard(finchè è durato), Tyrion e Robb...

 

Quelli di Catelyn sono molto spesso irritanti quasi quanto quelli di Sansa...

 

Ma a parte il leggero fastidio non c'e' nessun capitolo che io riesca a saltare, mi piacciono tutti :figo::figo::figo:


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 18:38

Quelli relativi alle guerre per il trono!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 14:18

Questo sondaggio mi era sfuggito...

 

I capitoli relativi alla "guerra per il trono"


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 18:56

La Barriera Rulez :lol:


L
Leda Stark
Confratello
Utente
147 messaggi
Leda Stark
Confratello

L

Utente
147 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 11:25

Be qui il voto è veramente difficile, i capitoli che preferisco sono quelli su ASrya e Bran, poi Dany (ho decisamente una passione per i draghi!) e Tiryon e infine Jaime, votare diventa quasi impossibile! Anche perchè ho anche dimenticato Jon e.. no mi dispiuace gli unici che mi piacciono meno sono Catelyn, non è un problema ormai, e Sansa, è veramente idiota quella ragazzina. Parità ai generi, voterò quelli per la lotta per il trono perchè è il gruppo che ne contiene di più, anche se forse era meglio effettuare il sondaggio a PDV, la la scelta ricadeva su Arya o Bran, mi aspetto molto da quei ragazzini.


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 1:36

All'inizio della saga credevo che sarebbe stata la presenza degli estranei il fattore più importante della Saga e che la guerra si sarebbe conclusa con una loro fuga dalla Barriera, quindi seguivo con trepidazione gli avvenimenti dei guardiani della notte, però, la maestria di Martin nel variare le situazioni mi ha distolto da questa rotta, ed ora seguo con più interesse gli avvenimenti della Guerra dei re (in particolare mi incuriosiscono le vicende di Brienne)

 

Tuttavia sono ancora terribilmente curioso riguardo agli Estranei ed alla loro vera identità!

 

>_>


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 7:50

Ho votato quelli sulla barriera perchè mi piacciono molto e sempre.

Quelli di Dany mi piacciono, ma un pochinino meno.

Nel complesso quelli sulla lotta per il trono sono ultimi in classifica, benchè quelli di Tyrion siano in assoluto i miei preferiti.


L
ladystark
Confratello
Utente
14 messaggi
ladystark
Confratello

L

Utente
14 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2006 10:07

Quelli che apprezzo di più sono i capitoli su Eddard (quando c'erano), su Tyrion, su i figli Stark e su Davos Seaworth


S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 marzo 2008 0:17

Principalmente i capitoli relativi alla guerra per il Trono. Anche se dopo L'OMBRA DELLA PROFEZIA credo che quelli su Dany e Jon avranno un interesse molto maggiore...


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 marzo 2008 0:57

La guerra del Trono, e più precisamente gli intrighi di corte quando a corte c'era gente sveglia (Tyrion, Tywin, Oberyn, ditocorto, Varys, la prima Cersei... ah, che bei tempi...)

 

i capitoli relativi guerra (battaglie, assedi, imboscate) nelle terre dei fiumi sono molto belli, e forse in AFFC sono i miei preferiti (quelli di Jaime, per intenderci)

 

I capitoli sulla Barriera hanno alti e bassi; la marcia nella foresta inseguiti dagli estranei e l'elezione del Lord comandante sono spettacolari, altri invece sono noiosetti

 

 

in sostanza adoro i prologhi, i capitoli di Tyrion, Sansa, Cersei, Jaime, Eddard, Davos, Theon

 

i capitoli di Jon, Sam, Catelyne e Daenerys sono altalenanti

 

sbuffo quando devo leggere di Brienne e Arya (ultimamente sto però cominciando a detestarla)

 

Bran lo trovo insopportabile... una lagna infinita


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 15 marzo 2008 12:30

La guerra per il Trono di Spade non si sta avviando alla conclusione, però sta gradualemnte passando in secondo piano e Martin comincia a dedicarvi un pò meno capitoli.

 

La Regina dei Draghi è importante ma i capitoli non sono così interessanti, in quanto siamo nella fase di evoluzione e preparazione del personaggio che non è proprio quella che mi attira di più.

 

Pe quanto rigurda i capitoli atipici, cominciano ad essercene di meno visto che i filoni narrativi stanno cominciando a ricongiungersi e a fondersi.

 

La lotta alla Barriera mi sembra la parte più interesante per ora, non solo perchè ivi si trova il mio persoanggio preferito.


Messaggi
59
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE