Entra Registrati
Arriva il vendicatore!
L di Lord Richard Reyne of Castamere
creato il 13 luglio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 19:41 Autore

Un saluto a tutti i neoiscritti! ^_^

 

Essendomi anch'io registrato solo da tre giorni non ho potuto dare il benvenuto a tutti gli altri neoiscritti e ho scritto direttamente solo ai nuovissimi arrivati come me. Vorrei quindi estendere il mio saluto anche a tutti gli altri "scudieri" che hanno esordito di recente qui nella Strada del Re.

 

Benvenuti! ^_^


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 13 luglio 2007 22:50

Un benvenuto al Signore di Castamere! ^_^


J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 0:56

Un saluto a tutti i neoiscritti! ^_^

 

Essendomi anch'io registrato solo da tre giorni non ho potuto dare il benvenuto a tutti gli altri neoiscritti e ho scritto direttamente solo ai nuovissimi arrivati come me. Vorrei quindi estendere il mio saluto anche a tutti gli altri "scudieri" che hanno esordito di recente qui nella Strada del Re.

 

Benvenuti! ^_^

 

visto che la tua firma mi sembra un po' fiacca, ti fornisco il vessillo ufficiale della Casa Reyne di Castamere

Reyne


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 6:41 Autore

Grazie Ser Jaime! La mia firma è ancora in costruzione... si accettano suggerimenti! ^_^


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 7:07 Autore

Salute a te, Stella Nera della nobilissima famiglia Dayne, e grazie per il benvenuto! ^_^


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 8:01

Benvenuto!!! ^_^


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 9:46

Benvenuto! ^_^


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 11:32 Autore

I miei saluti ad Aggo e Lyra! ^_^


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 14 luglio 2007 19:02

E chi sei tu, disse l'orgoglioso lord, che così in basso io devo inchinarmi?

Solo un gatto con un diverso pelo, questa è l'unica verità che conosco.

Pelo d'oro o pelo rosso, artigli un leone ancora ha. E i miei sono lunghi e affilati, mio lord, lunghi e affilati quanto i tuoi.

 

Eh, mio caro lord di castamere putroppo hai avuto un po' di sfortuna, ma con tutti i nemici che abbiamo noi leoni dovremmo essere solidali.

 

Forse una volpe sarebbe uno stemma più consono ai discendenti di Lann l'Astuto. :wacko:

Montaigne diceva: dove la pelle del leone non può bastare bisogna cucirci sopra un pezzo di quella della volpe.

 

Benvenuto Lord Richard ^_^

 

non c'è nulla che non si possa risolvere davanti a un bel formaggio e un bel vino rosso di Dorne ^_^

E stufato di lupo aggiungerei ^_^ :wacko:

 

Benvenuto comunque :lol:


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 2:42 Autore

I miei omaggi a Lady Lion! :unsure:

 

In effetti una solidarietà felina tra leoni di pelo rosso e pelo d'oro sarebbe bella, ma gli intrighi e la crudeltà di lord Tywin e di Cersei Lannister mi impediscono di provare alcuna simpatia per la loro famiglia, anche a prescindere dai fatti di Castamere.

Non dico che si debba essere rigidi sull'onore come Eddard o sul dovere come Stannis.

Ci vorrebbe una via di mezzo...

 

Tu mi hai citato Montaigne e la sua frase è giusta. Lo stesso concetto lo esprimeva Machiavelli: il principe deve avere il coraggio del leone e l'astuzia della volpe. Io però non riesco a vedere il coraggio del leone nelle azioni di Lord Tywin.

 

Quanto allo stufato di lupo, se ne è già mangiato abbastanza... io attendo con ansia la rivincita degli Stark, così come quella dei Targaryen.

 

Ma lasciamo da parte le divergenze... :wub:

Ti ringrazio per il messaggio di benvenuto!

Un saluto :wacko:


E
Enrychan
Confratello
Utente
28 messaggi
Enrychan
Confratello

E

Utente
28 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 7:21

Benvenuto compagno scudiero! :unsure:


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 15 luglio 2007 9:55 Autore

Grazie Lady Enrichan! ^_^

Speriamo che un giorno riusciremo a diventare cavalieri! :wub:

Un saluto ^_^ :unsure: ^_^ :wacko:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 18 luglio 2007 12:52

Benvenuto Lord Richard :stralol:

 

non c'è nulla che non si possa risolvere davanti a un bel formaggio e un bel vino rosso di Dorne :huh:

 

Essendo la Dama molto filo-Targaryen, e abbastanza filo-Lannister, propone davvero la cena di conciliazione tra le casate... :D

E sarebbe anche una buona occasione per levare il calice e darti il benvenuto... :huh:

...

E porge i suoi complimenti a tutti i nobili Leoni che han ricordato al nuovo giovane lord di Castamere una certa canzoncina...

:stralol: Come dire... I'm singing in the rain! :lol:


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 19 luglio 2007 6:56 Autore

E sarebbe anche una buona occasione per levare il calice e darti il benvenuto... ^_^

Ringrazio la Dama e brindo alla sua salute! ^_^ :unsure: ^_^

E porge i suoi complimenti a tutti i nobili Leoni che han ricordato al nuovo giovane lord di Castamere una certa canzoncina...

:wub: Come dire... I'm singing in the rain! ;)

Paradossalmente è stata proprio la canzoncina delle piogge a convincermi a scegliere il Leone Rosso e il mio motto di famiglia. Io sto dalla parte delle vittime dei prepotenti, e al fianco di coloro che cercano di vendicare queste vittime. E prometto che un giorno le piogge cadranno sulle rovine di Castel Granito, "senza nemmeno un'anima a udire quel pianto"! :dart:

Una domanda alla Dama: come si fa a essere nel contempo filo-Targaryen e filo-Lannister? Se non erro i secondi hanno tradito e sterminato i primi... o no? Cari saluti :lol: ;) :lol:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 luglio 2007 13:12

>_>

Per risponderti: La Dama ha sempre adorato i draghi, quasi in qualsiasi forma e dimensione, dai fortuna-drago come Fucur, ai draghetti tascabili come mushu... Ecco spiegato il suo amore verso i targaryen...

l'essere filo-lannister è qualcosa che è maturato col tempo...

inizialmente, come tutti o quasi, suppone, anche la Dama detestava la felina casata, col tempo però ha scoperto i motli pregi di tyrion, che è presto diventato il suo personaggio preferito...

Jaime, una volta "ridimensionato" ha iniziato ad avere anche lui i suoi perchè, sebbene il suo tradimento sia cmq ingiustificabile...

Lord Tywin, che dire di lui... Odioso, vero, innegabile... Eppure a modo suo è un personaggio tutto d'un pezzo: ha i suoi principi, le cose in cuyi crede e da quelle non si discosta... con tutti i difetti che può avere, con tutta l'antièpatia che può suscitare (e per la Dama, puoi star certo, tale antipatia è altissima!), c'è da riconoscergli un'estrema coerenza con se stesso e per certi versi questo lo rende un uomo ammirabile...

Cersei e progenie... Be', ok, su loro non si riesce a spendere buone parole, quantomeno sul primogenito... Tommen e Myrcella devono ancora essere sufficientemente scoperti per poter esprimere un vero giudizio su di loro...

L'intera casata, a cominciare da Lann l'astuto, forse non è da buttare e/o condannare... Alla Dama piacerebbe conoscerla meglio...

E poi, per certi versi la Dama ha tratti comuni coi leoni di Castel Granito: anche la Dama, in un modo o nell'altro, come i Lannister, paga sempre i suoi debiti, tanto per dirne una, e guai ad andare contro qualcuno/qualcosa cui lei tiene...

Certo che i Targaryen hanno pur sempre il loro fascino, però...

Abbastanza esauriente come risposta?

^_^ alla prox!


Messaggi
42
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE