Dopo il sondaggio sui personaggi minori lo ripropongo anche per le casate nobiliari...escludo dalla votazione quelle principali (ovvero quelle in appendice ai vari libri di Martin), e pesco in quelle che hanno giurato fedeltà a questa o quella casa...sono certo che dimenticherò qualche casata e che qualcuno me lo farà pesare " /> ma sappiate che propongo questi sondaggi senza voler offendere i gusti di nessuno !
" />
PS : ho escluso i Reed dal sondaggio in quanto già presenti in quello riguardante i comprimari preferiti dei Canti.
Indovinate cosa ho votato.....
Ma dai ?? Ho indovinato...non ti chiedo nemmeno il perchè " />Indovinate cosa ho votato.....
Ho votato gli Umber x' fedeli al Mio Re
W IL GRANDE JON!!!!!
SPOILERS PORTALE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
(e anche il Piccolo Jon " /> )
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sinceramente non sapevo dove mettere le mani....
Ho votato i Redwyne di Arbor... per un motivo soltanto...
" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />" />
Casa Tarly...il capozzo(Randyl?) è un mito e vince sempre le battaglie anche in minoranza...
E come si chiama la sua spada? Veleno del Cuore?
Mitica! " />
Peccato che abbia un figlio un po' indegno...mmm....mi ricorda qualcuno...
Ho votato per quegli agguerriti bontemponi degli Umber...hanno da sempre suscitato la mia più spinta simpatia!
Anche se ero indeciso con la casa Westerling, il loro motto è molto coinvolgente:
"Onore non Onori!" (preso da westeros)
Casata degli Umber!
Il grande Jon è troppo forte.
E poi sempre fedele a Robb.....
Sempre fedeli a Robb.
Come te...
:apprezza:
" />" />
Ho votato "Altro", perchè il mio voto va alla casa Dondarrion, e quindi a lord Beric, fedele a Re Robert tanto da giurare di combattere una guerra difficile, perchè contro i malvagi in generale, quale che sia il loro schieramento.
La confraternita senza vessilli ha combattuto contro Gregor Clegane, contro Vargo Hoat, contro gli uomini di Roose Bolton, senza interessarsi a quale fazione appartenessero.
Lord Beric ha sacrificato la sua esistenza al bene del reame, al bene dei Sette Regni.
Credo infatti che quando lui si definisce "Uomo del Re", non intenda in particolare Re Robert, ma tutto il reame, che lui giura di difendere da esseri abominevoli come la Montagna, il Caprone e il lord Mignatta. E forse anche contro quel bastardo di lord Frey.
" />
Ora e sempre!Sempre fedeli a Robb.
Come te...
:apprezza:
" />" />
Come anche voi lo siete, mia signora....
(spero che lo zio martin non mi contraddica..... per nessuno dei due!)
Ho votato senza quasi pensarci su: casa Mormont! ">
">
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Per chi ho votato non lo dico......
Mi pare ovvio, no??????
Forte Terrore forever!!!!!
Visitatelo: un luogo ameno per le vostre vacanze.....
Ammetto però una speciale simpatia per altre case: Umber, Dondarrion (ricordate che esiste la SAB?) e Royce......
Bye,,,,
Bravo AXL !
Mi è spiaciuto molto lasciare fuori i Dondarrion...l'ho fatto perchè in fondo della sua casata conosciamo solo lui...di certo però merita tutti gli onori per il suo coraggio e la sua fedeltà a Re Robert.
Ma in fondo la mia simpatia è andata sempre al lord della folgore...
Un'altra piccola casata che mi è spiaciuto un sacco tralasciare è quella dei Cassel...ma oramai è quasi estinta " />