raccogliendo il suggerimento di neshira apro questo topic in modo che possiamo parlare tranquilli senza
dover nascondere tutto sotto spoiler.
ripropongo qui la domanda che ho fatto di là: (tolgo lo spoiler)
Non è quello che volevo dire, ma...dopo la morte di Cedric ed il duello alla fine de "Il calice di fuoco" Harry affronta nuovamente Voldemort nel libro successivo, ed anche in quell'occasione Voldy vuole essere lui a combatterlo ed ucciderlo (ne è impedito da Silente); alla fine de "Il principe mezzosangue" Piton arresta i Mangiamorte che stanno per colpire Harry gridando che "Potter è del signore oscuro!", al punto che lui stesso, con tutta la voglia che ha di distruggerlo, non si azzarda a colpire.
C'è poi la faccenda della profezia che vuole che Voldy ed Harry si affrontino all'ultimo sangue...
scusa ma non ho capito: cosa c'è di così importante in questa cosa????
^_^ ^_^
ciao a tutti
Ok, allora...se hai letto tutto il resto...se proprio non temi spoiler...
!
!
!
!
io cercavo di convincere Eddard che una delle prossime horcrux è la mano d'argento di Peter, e uno dei miei 'punti' era, all'incirca:
'altrimenti Voldy non avrebbe rischiato e tramato tanto per uccidere il maghetto di persona perchè è un cattivo che bada al sodo. Tramava per avere una super horcrux e non per gusto della complessità'.
Per Edd invece anche lui si fa trascinare dal tipico sadismo e protagonismo del villain dimenticando le priorità pratiche e quindi tutta l'intricata trama del quarto libro si spiega senza la teoria della horcrux-mano.
ok?
E adesso ci dovremmo pure leggere le ipotesi americane che ha trovato in giro l'unico altro barrierista a cui interessa questa discussione infantile!!!
Bellissima infantile discussione...^_^
sai, anche per me i cattivi tendono ad essere megalomani e troppo sicuri di loro stessi....
ma la mano di piter non è d'oro???
a parte questo, altra domanda: possibile che abbia fatto un horcrux adesso che è così debole???
se ho ripetuto qualcosa che avete già detto scusate.
ciao ^_^
a parte questo, altra domanda: possibile che abbia fatto un horcrux adesso che è così debole???
Mmh..questa è una buona obiezione...ma non mi basta per smontare tutto.
In realtà per convincermi che la mano NON è la horcrux dei Griffindor mi servirebbe un'ipotesi decente su COSA ALTRO può esserlo.
Dumbledore ha già detto che spada e cappello assolutamente non lo sono..per quanto anche lui prenda cantonate.
E no, la mano è d'argento, tanto che un mare di gente si aspettava che nel quinto libro Lupin fosse il prossimo a lasciarci il pelo ^_^
mmmmm
effettivamente altre idee non ne ho.....
la spada e il cappello sono servite ad uccidere il basilisco quindi non saprei....
cmq devo assolutamente ripassare, non ricordo più quasi nulla ^_^ ^_^
Ragazzi siete fuori regolamento.
Questo topic lo chiudo e vi prego di continuare a scrivere in quello dedicato a Harry Potter....in quel topic potete scrivere senza dover ogni volta aggiungere il tag spoiler, essendo un topic dedicato al 7 significa che chi lo legge ha già letto quelli precedenti :stralol:
Polgara