Entra Registrati
Piacevoli sorprese
di Neshira
creato il 07 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 14 giugno 2007 17:59
hidalgo: credevo fosse una boiata pazzesca, invece mi ha commosso la corsa nel deserto e il povero cavallino.

 

Vero, non mi ispirava per niente, poi una sera non c'era nulla di meglio, l'ho visto, ed alla fine quasi piangevo..............


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 9:53

 

Mah... non sarà anche per la presenza nel cast del Povero Christian Bale, che hai definito come "privo di spessore" pochi post più su.... :blink:

 

Chissà perchè il Sig. Bale, così privo di spessore, riesce sempre a dare un carattere differente ad ogni personaggio che interpreta, non solo con la voce (e guardiamo i film in originale, una volta ogni tanto...), ma con l'espressione del corpo, dal semplice movimento in poi...

Christian Bale NON è privo di spessore, e ci mancherebbe pure.... spero almeno che prima di giudicare l'attore in questione tu abbia almeno visto qualcun'altro dei suoi film tra i più famosi (escluso Batman Begins).. no, dico... almeno L'uomo senza sonno (the machinist) e American Psycho? L'Impero del sole? Equilibrium? Almeno piccole donne o Velvet goldmine....di sicuro qualcuno di questi ti sarà capitato di vederli, no? :D

 

Diciamo che il signorino non è il primo pirla di hollywood. ;)

-_-

Cerco di fartela semplice: in quel post dicevo cosa ho pensato nel 2005 quando sono andato al cinema...ci sei? Ok. Con Bale a quel tempo avevo visto solo "il regno del fuoco" e "Piccole donne" e della Holmes, niente a parte DCreek quindi non lo avevo considerato un cast, a parte l'onnipresente Freeman, che pure ogni tanto stecca, sicuro della resa. E' stata davvero una bella sorpresa sia il film, sia Bale (un film non è bello se gli attori recitano male) sennò non lo avrei scritto su questo topic.

;)

Ps

Non te la prendere volevo essere sicuro che nessun altro capisse male. Alla tua :stralol: ^_^

Almeno questi post sono serviti a menzionare alcuni film di Bale da vedere assolutamente "L'uomo senza sonno" e "American Psycho"

:huh: :D :stralol:


K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 14:12

perdonato :blink:

 

è che su bale che seguo da sempre ho il dente (e per carità, mica perchè è bello o altro, ma perchè è bravo) avvelenato...hahahah



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 15:28 Autore

dai, anche ne 'il regno del fuoco' era l'unica cosa che si salvava...lui e la prima spiegazione pseudoscientifica della storia sul soffio del drago :blink:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 0:25

Il Gran Lupo Chiama

film ambientato durante la seconda guerra mondiale, con Cary Grant...

registrato per uno zio che non poteva vederlo... La Dama si è poi appropriata della cassetta e non l'ha più lasciata andare!



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 giugno 2007 12:40 Autore

Scrivendolo di là mi è tornato in mente 'Pitch Black'.

Non gli avrei dato un soldo, invece è semplice ed efficace...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 26 giugno 2007 14:23

Il tredicesimo guerriero... molto bello

 

tutti dicevano che era un filmaccio... e invece la scena finale mi ha quasi commosso

 

Buliwyf è semplicemente un mito

 

"Ecco là io vedo mio padre

ecco la io vedo mia madre

ecco la io vedo le mie sorelle e i miei fratelli e i miei parenti defunti tutti

ecco ora chiamano me

mi invitano a prendere posto in mezzo a loro, nella sala del Walhalla

dove l'impavido può vivere per sempre"


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 26 giugno 2007 16:17

"Flawless-senza difetti" con Robert De Niro e P.S. Hoffmann. Dal cast le premesse c'erano, ma dopo le ultime scelte cinematografiche di De Niro versione attore da commedia non ero così convinto. Proprio una bella sorpresa!!!! :unsure: ;) :D


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 0:38

La Guerra dei Mondi, con Tom Cruise.

 

Credevo fosse una boiata fatta cercando di emulare il vecchio film invece non mi è affatto dispiaciuto.


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 15:29

La Guerra dei Mondi, con Tom Cruise.

 

Credevo fosse una boiata fatta cercando di emulare il vecchio film invece non mi è affatto dispiaciuto.

Neanche a me, fino ai 20 minuti finali.... :unsure:

Secondo me è stata un'occasione sprecata.

Comunque ho da segnalare un altro filmino niente male.

"Lady in the Water" con un grande Paul Giamatti in veste di un protagonista un pò particolare.

Dovrebbe essere un fantasy-horror, ma non vi sono scene da rizzarsi sulla sedia. In effetti in alcuni passaggi è molto tranquillo come film. Da gustarselo sdraiati sul divano. Su tutto spicca una colonna sonora fantastica e una narrazione molto poetica...

Ne sono rimasto molto colpito. :D


T
triex
Confratello
Utente
992 messaggi
triex
Confratello

T

Utente
992 messaggi
Inviato il 10 luglio 2007 17:14

Sunshine

 

Mi aspettavo il peggio.

 

Beh non che alla fine sia eccezionale, ma considerando il genere (catastrofe da fine del mondo ma gli americani ci salvano con la bomba atomica), è guardabile.

 

I personaggi sono anonimissimi, per cui non dispiace neanche quando muoiono. Inoltre non c'è una vera storia d'amore (le ho sempre odiate nei film d'azione).

 

Insomma, è originale. :unsure:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 09 agosto 2007 21:36

Jurassic Park... (il primo!)

La Dama si era rifiutata di vederlo quando era uscito... Le sapeva di cosa che tutti avrebbero visto solo perchè era il must del momento, un film tutto effetti speciali e nulla più...

Poi si è più o meno ritrovata costretta a leggerne il libro (periodo di emi-reclusione dalla nonna, causa padre in ospedale... Tanto tempo da far trascorrere, zero libri da leggere... Così una prozia ha avuto pietà della nipotina dodicenne e le ha passato il libro... Una rivelazione!) e ha stabilito che se il libro era così, magari valeva la pena dare una chance anche al film... Ok, non regge il confronto, e ci sono più tagli e discordanze che in quasi qualsiasi altro film tratto da un libro (quasi... "Extreme Measures", per quanto bel film, vince il confronto... Nemmeno il protagonista è lo stesso del libro, figurarsi la trama! La sola cosa che hanno in comune è l'aver a che fare con un ospedale!)...

Ma nonostante tutto, alla Dama non è dispiaciuto per niente...



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2008 0:52 Autore

Aggiungiamo 'Come d'Incanto'. Occupa la sala da una settimana ma...va bene! Una favola Disney in tutto e per tutto e contemporaneamente 'nuova'. Davvero niente male.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2008 15:39

Aggiungiamo 'Come d'Incanto'. Occupa la sala da una settimana ma...va bene! Una favola Disney in tutto e per tutto e contemporaneamente 'nuova'. Davvero niente male.

 

ti posso quotare?l'ho visto l'altro ieri anche abbastanza prevenuto e mi è piaciuto davvero tanto!


R
raulgb
Confratello
Utente
81 messaggi
raulgb
Confratello

R

Utente
81 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2008 9:14

non mi vengono in mente film che non mi ispiravano che poi ho visto e di cui mi sono innamorato, anche perche' spesso se un film non mi ispira non lo guardo e basta!

 

Pero' vi metto tre titoli di film che non mi sarei aspettato di apprezzare:

 

Le cronache di Narnia pensavo fosse una cagata, invece tutto sommato e' abbastanza gradevole e a tratti anche bello!

 

Io, robot pensavo fosse la solita boiata futuristica (ammetto di non aver mai letto nulla di Asimov, quindi era un giudizio campato in aria) ed invece secondo me e' un proprio un bel film

 

I fantastici 4 Ero certo fosse una clamorosa palla al piede, e lo visto solo perche' c'e' Jessica Alba. Oddio, non e' che sia un capolavoro, anzi, ma tutto sommato l'ho trovato piu' godibile di quanto credessi!

 

Ah no ecco, mentre scrivevo mi e' venuto in mente: "E' gia' ieri". L'ho visto una sera perche' non avevo nulla di meglio da fare, ma non ero assolutamente convinto, ed invece e' uno dei piu' bei film che abbia mai visto, e' divertente ma ha anche un senso, uno dei pochi film che riguarderei da capo appena finito!


Messaggi
30
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE