Entra Registrati
Eserciti
D di Drezar
creato il 05 giugno 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 21:05

Grazie Mille!!!! Non sapevo degli alfieri degli Hightower. Il fatto che poi siano rimasti fuori dalla guerra è un vantaggio indiscutibile. Ora si che il quadro che avevi fatto nel post precedente è comprensibile anche ai profani come me... ;) :D :D

prego! è sempre un piacere per me disquisire delle beghe politico-militari dei Sette Regni...

nel post precedente ho anche incluso una mia stima degli eserciti alla fine della guerra, ma temo sia ben poco affidabile

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 18:19 Autore

Importantissime notizie per il mio progetto, grazie mille.

Ma la miriade di lord alfieri minori, in che percentuale contribuiscono?

Un migliaio di spade a testa vè plausibile?

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 19:01

Importantissime notizie per il mio progetto, grazie mille.

Ma la miriade di lord alfieri minori, in che percentuale contribuiscono?

Un migliaio di spade a testa vè plausibile?

dipende...

alcuni lord alfieri sono molto più potenti di altri, inoltre vi sono stratificazioni anche ai livelli minori. Facendo un esempio, Lord Frey è il vassallo di Lord Tully. Ma a sua volta Lord Goodbrook è vassallo di Lord Frey. Poi, possono esserci dei landed knights, dei cavalieri con terre, che hanno giurato fedeltà ad altri lord ***CUT*** a loro volta, i landed knights possono avere al loro servizio altri cavalieri, nella maggior parte dei casi erranti e a servizio temporaneo ***CUT***

perciò non si può dire con esattezza quale sia la potenza effettiva di ogni lord alfiere...

il tuo wargame mi interessa.... qualche tempo fa anch'io volevo iniziare un progetto del genere (avevo approntato la mappa, il tipo dei territori, i bonus e i malus, ecc...)... puoi dirmi in breve come si gioca?

ndKhal: con rammarico ho dovuto tagliarti i riferimenti a TSS, che sono vietati fuori dalla Torre del Re ^_^

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 16:47 Autore

Al momento sto sviluppando la fase di battaglia, sia in terra che in mare, mentre la fase campagna arriverà in seguito.

Lo schema di gioco è un wargame 3D, con varie fasi, dal movimento allo scontro etc, dove i vari personaggi, dei quali ho elaborato regole, contribuiscono in vario modo.

E' difficile da spiegare, se t'interessa, mandami una mail a: and.dan@inwind.it e ti spiego meglio o se vuoi, ti faccio avere una copia.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 11 giugno 2007 22:58

/ME MODERATORE MODE ON

Vi invito a continuare a parlare del gioco su qualche topic in Tyrosh, se siete interessati :wacko:

/ME MODERATORE MODE OFF

gli Hightower possono essere considerati i lord alfieri più potenti di Westeros per la loro immane ricchezza ed influenza; hanno a loro volta dei lord che gli hanno giurato fedeltà (Lord Tommen Costayne di Tre Torri, Lady Alysanne Bulwer di Blackcrown, Lord Martyn Mullendore di Terre Alte, Lord Warryn Beesbury di Arnia del Miele e Lord Branston Cuy di Sala dei Girasoli)

Beh, come hai già ricordato non sono i soli ad avere alfieri subordinati - ci sono i Frey, e certo anche altri. Secondo me però le principali ragioni della potenza degli Hightower sono la ricchezza del ricco porto di Vecchia Città, il secondo più importante di Westeros, e il prestigio culturale della Cittadella e del Grande Tempio (credo; cmq il centro della religione di Westeros). Aggiungerei poi l'orgoglio della famiglia, che tiene alla propria influenza ed è sempre stata attenta a mantenersi forte. In conclusione penso che siano veramente poche le casate più potenti; se non si considerano gli alfieri direi che solo Tyrell, Targaryen, Lannister e Stark possono o potevano mettere in campo più uomini. Ma questa è più che altro un parere personale.

i FLORENT non sono molto potenti, ma vantano una discendenza diretta da Garth Gardener Manoverde--- lo stesso Stannis dice che al massimo possono schierare 2000 spade; del caro Lord della Roccia del Drago c'è da fidarsi

i FOSSOWAY sono sicuramente ben noti ma che io ricordi non si parla mai di una loro potenza rilevante

BRUNE non saprei dire

però i florent sono ambiziosi, e sono arrivati a sposare una di loro al fratello del re - non per la bellezza di lei... non sono di certo i più importanti degli alfieri, ma devono avere una certa rilevanza.

I Fossoway sono piuttosto numerosi, possiedono due fortezze e appaiono di frequente nei listini di guerra, da questo ho dedotto che devono avere potere. (Ragionamento simile per i Vance, che tengono Atranta e Riposo del Viandante).

I Brune SPOILER DOMINIO 9663436709f8f2534adc7b32eab81c77'9663436709f8f2534adc7b32eab81c77

sono la più forte delle casate nella zona nordest, verso la Punta della Chela Spezzata - lo dice Crabb

D
Drezar
Confratello
Utente
152 messaggi
Drezar
Confratello

D

Utente
152 messaggi
Inviato il 12 giugno 2007 15:01 Autore

Interessante notare come ogni grande casa, ne ha un'altra altrettanto potente (o quasi almeno), come "affiliata".

mentre le piccole casate, come sono state elaborate?

Puro contorno?

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE