Il paragone con Images & Words mi sembra un po' troppo azzardato... :shock:
No, calma un'attimo. Non paragono SC a I&W, dico solo che da I&W in poi non mi era mai più capitato che un loro album mi piacesse al primo ascolto...... e poi a parte il fatto che sono due album completamente diversi, a mio avviso, il sound dei DT si è variegato molto in questi ultimi anni.......scusa, se mi sono espressa male ;)
Kisses :shock:
comprato oggi ma non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo....
vi farò sapere. ciao ;)
Uargh, sono millenni che non scrivo sul forum!
Per quanto riguarda Systematic Chaos sono pienamente d'accordo con la recensione di Aggo, niente da aggiungere e niente da togliere.
Volevo solo fare un piccolo appunto: ho visto che molti di voi hanno citato la saga degli alcolisti anonimi, ma tutti avete detto che comincia con "The Glass Prison": errato, perchè il primo capitolo o forse per meglio dire il capitolo introduttivo è "The Mirror" (Awake)!
Mah, Awake non lo trovai male come album... Però la canzone 'The Mirror' non piace nemmeno a me.
Volevo solo fare un piccolo appunto: ho visto che molti di voi hanno citato la saga degli alcolisti anonimi, ma tutti avete detto che comincia con "The Glass Prison": errato, perchè il primo capitolo o forse per meglio dire il capitolo introduttivo è "The Mirror" (Awake)!
Urca, non l'avevo mica notato sai?
Però è vero hai ragione......e poi "The Glass Prison" non l'aveva scritta John Petrucci?
Kisses ;)
No no, sempre Portnoy come tutte le altre della serie!
Comunque sono uscite le date dei live invernali!
Thu Oct 25, 2007 Bologna, Italy Land Rover Arena (Paladozza)
Fri Oct 26, 2007 Roma, Italy Palalottomatica
Sat Oct 27, 2007 Andria (Ba), Italy Palasport
Mon Oct 29, 2007 Milano, Italy DatchForum
Tue Oct 30, 2007 Padova, Italy Palasport
Ufff.... non vengono in toscana come gli altri anni. Va bè, mi toccherà andare in trasferta.
per andare a milano ci metto 45 min..... un pensierone ce lo faccio....................
Fri Oct 26, 2007 Roma, Italy Palalottomatica
E chi se lo perde stavolta.
Per quanto riguarda SC lo trovo un buon album, siperiore a Octavarium che nonostante i numerosi ascolti non mi è mai piaciuto.
L'unica song su cui avrei da ridire è Prophets of War..ma oramai a ogni album dei DT mi devo aspettare una canzone stile Muse?
Mon Oct 29, 2007 Milano, Italy DatchForum
E' curioso notare la casualità del fato.......l'ultimo concerto che i Dream Theater fecero a Milano (tolto il GOM, s'intende), risale esattamente al 29 Ottobre 2005, due anni fa, e quello era il tour di Octavarium....
Ovviamente io ci sarò.....non c'é neanche bisogno di dirlo.....per me i lives dei Dream Theater sono qualcosa di assolutamente irrinunciabile....
:wacko: Ovviamente bisognerà partire con un certo anticipo......la tangenziale di Milano è sempre congestionata......mi ricordo che a causa del traffico, ad un concerto degli Iron Maiden mi sono persa tutto lo show dei supporters che mi sembra fossero i Gamma Ray, dannazione!! :(
Kisses :smack:
Non ho tempo purtroppo di scrivere il mio giudizio sull'album, ad ogni modo a chi lo chiedeva, il basso che Myung usa in TDEN è un MusicMan Bongo. Myung è ufficialmente passato come endorsement alla Music Man con un basso signature personalizzato
il mio giudizio l'ho già espresso su altri lidi, in ogni caso per me è un album buonissimo, dieci spanne sopra 8V e ToT, con una suite che ha tutte le caratteristiche per diventare un classico, il ministro delle anime perdute è una ballad travestita da suite, comunque eccezionale, 14 minuti eccelsi. Merita menzione anche Forsaken, 3 gradini sotto tutte le altre. In ogni caso, ci sono 50 minuti di musica che non sfigurano con i gloriosi anni '90 dei DT.
Non vedo l'ora di vederli ad ottobre, l'indecisione era tra Andria e Roma, ma con gli amici si va alla volta della capitale :lol: