A parte che a memoria non mi risultano simili cinghiali in quelle zone, ma questo non è necessariamente indicativo, a lasciarmi dubbioso sono le dimensioni dell'arma: un cinghiale tirato giú con una pistola... onestamente vorrei sapere il calibro, già i cinghiali normali si rischia di faticare con un fucile.
Non vedo perchè no, la pistola è un mezzo cannone e otto proiettili non sono pochi
Perché cinghiali piú piccoli, ma tanto, resistono anche a un numero analogo di colpi di 12 a palla unica >_>
Sia questo che il famoso Hogzilla non sono veri e propri cinghiali ma sono ibridi tra un cinghiale e una scrofa.
Questo è il sito ufficiale della storia http://www.monsterpig.com/ dove ci sono anche altre foto.
Comunque pare che il bestione fosse stato prima avvelenato e poi ucciso.
Questo spiegherebbe il motivo per cui la bestia non ha opposto molta resistenza. Considerando che nei nostri appennini la caccia al cinghiale si fa in battute da 60 persone, un ciccio baciccio qualunque di 11 anni mica può fare miracoli >_>
A parte che a memoria non mi risultano simili cinghiali in quelle zone, ma questo non è necessariamente indicativo, a lasciarmi dubbioso sono le dimensioni dell'arma: un cinghiale tirato giú con una pistola... onestamente vorrei sapere il calibro, già i cinghiali normali si rischia di faticare con un fucile.
Non vedo perchè no, la pistola è un mezzo cannone e otto proiettili non sono pochiPerché cinghiali piú piccoli, ma tanto, resistono anche a un numero analogo di colpi di 12 a palla unica >_>
La pistola è una Smith & Wesson, modello 500. E' scritto nel sito, io non mi intendo di armi >_>
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
L'unica cosa che so è che grande a quel modo sarà filaccioso, quindi poco buono da mangiare >_> >_> >_>
Quel coso è enorme...in ogni caso mi sa un pò di idiozia che il ciccio insegue il cinghiale per 3 ore ... se no gli devo fare i complimenti...
a qnt ho capito era armato xke era a caccia con il padre
Sarà, ma se io fossi stato il padre non avrei messo lo stesso una pistola in mano a mio figlio di 11 anni... >_>
Anzi, se il padre dovesse incrociare la strada di un procuratore rompiscatole rischierebbe un'incriminazione per omessa custodia d'arma...
ma dai un bimbo di 11 anni con quella pistola fa una brutta fine, il rinculo di quel coso è assurdo, se un ragazzino prova a sparare con quell'arma si capotta minimo 4 volte rompendosi pure qualcosa :|
Lasciando stare i commenti all'11enne con la pistola.
Quel cinghiale è lungo il doppio di uno normale. Anche uno molto molto grosso dovrebbe arrivare al massimo ai 2 m, e c'è scritto che questo ne misurava quasi tre. In altre parole, un mostro del genere ha poco di normale. Ormoni o ibrido con una scrofa, entrambe le soluzioni potrebbero spiegare anche perché sia stato relativamente tanto facile ammazzarlo: come detto la caccia al cinghiale è sempre stata una delle più pericolose.
In ogni caso la storia mi puzza di strano.
Un articolo di Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Monster_Pig
Un altro che parla del vecchio Hogzilla: http://en.wikipedia.org/wiki/Hogzilla e in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/Hogzilla
Un appunto finale: in Nordamerica i cinghiali sono stati introdotti dagli europei, quindi sono tutti maiali inselvatichiti. Popolazione di questi maiali, chiamati razorback, si trovano soprattutto nel sudest, quindi compresa la Georgia. Oltre a questi, nel sudovest si trovano pecari, che sono parenti più lontani dei maiali del vecchio mondo ma decisamente più piccoli.
ma dai un bimbo di 11 anni con quella pistola fa una brutta fine, il rinculo di quel coso è assurdo, se un ragazzino prova a sparare con quell'arma si capotta minimo 4 volte rompendosi pure qualcosa :|
concordo un calibro .50 revolver senza compensatore se usato da un ragazzino minorenne anche se lardoso dovrebbe far male, la storia dell'inseguimento del cinghiale mi sembra un pò fantasiosa i cinghiale vanno uccisi subito se no si rischia di essere caricati, i cacciatori hanno paura della carica di cinghiali di 1/4 di quel bestione figuriamoci un ragazzino.
Sia questo che il famoso Hogzilla non sono veri e propri cinghiali ma sono ibridi tra un cinghiale e una scrofa.
Questo è il sito ufficiale della storia http://www.monsterpig.com/ dove ci sono anche altre foto.
La pistola è una Smith & Wesson, modello 500. E' scritto nel sito, io non mi intendo di armi >_>
Infatti, il cinghiale è stato chiamato "Hogzilla". A questo punto suppongo che "hog" sia il termine usato per indicare l'ibrido di cui parla Lady Lyanna. Se fosse stato un cinghiale normale si sarebbe dovuto chiamare "BOARzilla", non trovate?
Comunque, fra il moccioso e il cinghiale, io tifavo per il suino >_>
C'è qualcuno che s'intende di armi che può dare qualche informazione sulla Smith & Wesson 500 usata dal ciccio? >_>
La s&w 500 è la versione più grande di pistola revolver le sue pallottole sono le più potenti mai prodotte il loro potenziale di inpatto è ben magiore delle pallottole di fucile 7.62 (per semplificare quelli del ak47 russo o di fucili di calibro elevato), ma si sà le pistole hanno una precisione molto limitata che non va oltre i 30 - 40 metri anche se di calibro così elevato, l'unico punto di forza di tali pistole quindi stanno nella potenza dell'impatto cioè nella capacità di squarciare la carne non tanto quella di penetrarla (la scelta di cacciare con una tale arma mi sembra un pò sconsiderata ma io non i intendo di caccia).
A quanto pare il ragazzo è un vero rambo per riuscire a portare una pistola che pesa oltre 2 kg e sopportare un rinculo equiparabile con i fucili di grosso calibro oltre al fatto di avere una precisione da cechino e avere il coraggio di avvicinarsi così vicino a un tal bestione.
per chi sa l'inglese e i pontenziali delle armi ecco un sito più riassuntivo degli altri http://en.wikipedia.org/wiki/S%26W_Model_500
p.s se non sono stato molto esaustivo ditelo senza problemi perchè il mondo delle armi è molto vasto e leggermente fuorviante
Io non sono esperto di armi ma un calibro .50 è una roba bella grossa, come ho detto un mezzo cannone appunto. Come pistola è certamente una delle più potenti.
mi sono dimenticato di accennare che il tipo di palottola e il suo peso fà molta differenza, quelle usate dal ragazzo sembrerebbero delle calibro 50 che non avevano nessuna capacità particolare e il potenziale non si discosta molto dagli altri anche se usava pallottole da 350 grammi.
guardando la foto si possono vedere dei buchi sul fianco che potrebbro essere causate da tale pistola con otto pallotole probabilmente si sarebbe potuto uccidere un tale bestione avendo la mira di colpire punti vitali, quello che però non credo è la storia raccontata e i vari particolari sull'inseguimento.
Infatti, il cinghiale è stato chiamato "Hogzilla". A questo punto suppongo che "hog" sia il termine usato per indicare l'ibrido di cui parla Lady Lyanna. Se fosse stato un cinghiale normale si sarebbe dovuto chiamare "BOARzilla", non trovate?
Hog significa semplicemente maiale, porco, suino, quindi mi sembra adattissimo. E Hogzilla suona decisamente meglio, imho, quindi non condivido molto il ragionamento... non penso che ai media americani che han battezzato il coso interessi la precisione tassonomica >_> >_>
Complimenti a Yaga-Shura per la sua esaustiva spiegazione: decisamente abbiamo fatto un ottimo nuovo acquisto nella Barriera >_> >_> >_>
@ Khal: accetto la tua spiegazione e chino il capo di fronte alla tua superiore sapienza >_> >_>
Secondo me la famigliola ha prima avvelenato il bestione. L'ha inseguito, direi che è alquanto facile individuarne le tracce, e dopo 3 ore quando l'hanno trovato agonizzante a terra gli hanno sparato gli 8 colpi di pistola decisivi. Magari i colpi li ha pure sparati il padre ma ha detto che è stato il figlio così a scuola può fare il figo >_>
Questa è la mia idea >_>
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.