XXXXXXXDDDDDD troppo carino!!!
i nomi dei gattini sono bellissimi!!!XXDD
La prima parte insomma... ma con la seconda stavo schiattando! >_>
rotfl troppo bello, i miei complimenti a chi l'ha scritto >_> aspetto il seguito ghghgh
Purtroppo non c'è seguito, l'ho trovato in un sito che l'aveva trovato in un altro sito che non si riesce a trovare.
Cmq non sarà questo grande capolavoro ma un po' fa ridere, sopratutto la seconda parte >_>
Che voi sappiate esistono altre parodie o trovate comiche sulle cronache? ovviamente non per ridicolizzare la saga, ma solo per puro umorismo. Navigando in rete non le ho trovate, qui alla barriera ho visto le strip comic (complimenti a chi le ha fatte >_> ) e c'era, mi sembra, una discussione su alcune parodie di altri autori fantasy sulle cronache, tipo Pratchett >_> , Rowling ecc...
Ne esistono altre?
>_>
Ma...ma....è stupendo!!
Sono morta dal ridere!!!^^ Complimenti all'autore!
La prima parte è carina...
...ma leggendo la seconda stavo letteralmente con le lacrime!!! >_>
Ripesco la discussione con le parodie sulle cronache; ovvero "cosa sarebbe successo se ASOI&F fosse stata scritta da..."
Menzione d'onore ai pezzi su Beckett, Matt Groening e Pratchett! >_>
Sansa aveva chiamato la sua gattina Principessina, perché Sansa era
scema come un cardellino lobotomizzato.
quando ho letto questo stavo morendo dal ridere >_> >_> >_> >_> >_>
splendida, la seconda parte soprattutto >_>
nel complesso non è ke sia questo capolavoro della comicità italica.
Per fortuna...perché la comicità "italica" come la intendo io è di bassissimo livello...
Ho anche provato a rileggerlo...ma come parodia mi pare assolutamente inconsistente, basata su qualche gioco di parole discutibile e su qualche battuta crassa e per nulla originale, inferiore persino a quella nullità che fu la traduzione della parodia di Tolkien (in Italia è "Il Signore dei Tranelli", e svuota il gioco politico e satirico dell'originale con una traduzione piuttosto volgare e priva di significati specifici).
Per quanto alla Dama sia piaciuto, anche lei si tira un momento fuori dal coro, ma per il semplice fatto che ha apprezzato più la prima parte che non la seconda (come invece mi pare valga per la maggior parte degli altri...)...
Carina, ma la Dama ha riso più per la prima...
In ogni caso, se si riesce a pescare un ulteriore seguito (anche se per il momento pare di aver capito che non è molto probabile), non può che diresene felice!
@Eddard Seaworth: beh per certi versi hai ragione, alcune parti sono un po' scontante... ma altre fanno veramente ridere ^^
cmq appena ho tempo cerco una parodia sul signore degli anelli in versione mmorpg lol
A me ha fatto ridere parecchio, il ritmo è praticamente perfetto e le parti scontate - leggi 'sparare sulla croce rossa' come si dice qui- sono la base di ogni parodia!
E' solo un limitata, c'era così TANTO da prendere in giro, senza ripetersi sulle stesse tre-4 cose.
Ma anche così... >_>
Dov'è che avete trovato quelle in inglese? Si potrebbe anche provare a tradurle se non sono basate troppo su satira locale...
Mah, quelle inglesi io le ho lette, e se certe mi han fatto sganasciare dalle risate altre non le ho capite. Semplicemente, bisogna conoscere gli autori per capirle - mentre questa è semplicemente satira volgarotta, che non degno neppure del nome di parodia.
Per quanto mi abbia fatto ridere :unsure: la ritengo di livello bassino, dai.
beh, sì e no. Sicuramente non è di alto livello, e alcune cose sono un po' banali. Però nel complesso mi pare che colga alcune delle cose più facili da criticare a martin, tipo: quanto è tordo Robert (ma anche tutto il resto del mondo... possibile che solo Jon Arryn si sia incredibilmente accorto di una cosa autoevidente a tutti? e non ditemi che non c'era la genetica nel medioevo :unsure:), quanto sono maledettamente sfigati gli Stark, quanto sia acida Catelyn e via dicendo.
Poi che il testo non ironizzi con particolare grazia... vabbè, sono solo parodie amatoriali, e il loro valore sta nel fatto che sono riassunte, no? :)
aaaah, fortissimi sti testi!
è di livello miserrimo,è questo il suo punto forte!!!! è kitsch! grandiosa (soprattutto la seconda parte)
se poi si volevano primi piani intensi, il sorriso dietro un pianto, la preoccupazione dietro la felicità, la lacrima del metallo e le castagne sul fuoco si guardava altrove orsù!
ps....quelle del link sono stupende!!!!!!!!
Che voi sappiate esistono altre parodie o trovate comiche sulle cronache?
Ce è una parodia sul forum originale di Bluedivide (momentaneamente però è sostituito da una versione temporanea) in un post del subforum "Il pozzo infido" che mi pare fosse intitolato "Le Cronache del pazzo e del cuoco".
Anche quella purtroppo si ferma ai primi due libri della versione italiana; io l'ho preferita a questa, spero che torni presto ad essere accessibile :unsure: