Bene bene, qui in casa da me si pensava di cambiare il computer fisso perchè comincia a diventare decisamente troppo obsoleto.
Visto che però bisogna fare un po' di pressioni su chi scuce il denaro (non io, per fortuna!) ho pensato di cercare qualche informazioni.
Dato che di dati tecnici io capisco giusto il basilare, chiedo consiglio a voi.
Qualche anima pia avrebbe voglia di scrivermi giù i pezzi necessari per avere un computer piuttosto-molto buono?
Vorrei qualcosa al passo coi tempi e in grado di reggere richieste grafiche anche pesantucce, sia perchè mi servirà per lo studio (programmi di cad e similia) sia perchè vorrei anche poterci giocare nel tempo libero senza dover fare rinunce perchè "il mio computer non regge i requisiti".
Se qualcuno mi risponderà mi farà un grossissimo favore!
Grazie a todos,
salut :huh:
budget ? se hai almeno 1500 euro ti riesci a fare un buon computer per gioco e per lavoro .
appena risp , vediamo cosa tiriamo fuori :D
Sì, direi che 1500 o qualcosina di più si può fare. Almeno, puntiamo lì, poi vediamo cosa ne pensa chi deve scucire!
Per quel che ne so se compri l'avanguardia come RAM e processore se a posto per un bel po' di anni. La scheda video purtoppo evolve e a gran velocità e quindi è verosimile che ad un certo punto convenga cambiare solo quella (con 100-150 carte si prende la più moderna). L'unico svantaggio dei portatili è questo, la scheda video non si può cambiare.
te la butto un po' sul sintetico , poi si può sempre andare nello specifico cmq :
processore direi un dual o quad core intel ( dai 350-450 euro)
motherboard asus ( una con chipset buono 150-180 euro)
ram 2 gb d 200 euro
vga asus 8800 gts 400 euro
hdd un qualsirsi sata 400gb 120 euro
per il resto ti puoi sbizzarrire con schermi che vuoi te , partendo da 180 euro ti prendi un buon 19"
se hai voglia di spendere un po' di + ma di prendere una cosa + grande da usare pure per tv , io ho preso un lcd 32" della samsung :stralol:
ps : nn risparmiare sul processore , sulla motherboard e sulla vga.
per il resto puoi cambiare quello che ti pare che in prestazioni perdi poco .
ti dico la mia configurazione , tranne la vga che è nuova il resto ha tutto 2 anni , ma gira ancora piuttosto bene:
asus a8-n premium sli motherboard
asus 8800 gtx 768mb vga
athlon x2 4600+ cpu
2x 1 gb kingstone ram
poi vabbè tante altre cose .
prima della 8800gtx avevo 2 7800gtx messe in sli ma nn ero contentissimo .
:stralol:
Con questa configuarazione non hai problemi di sorta?
Lo chiedo perchè spiluccando talvolta riviste tipo GMC vengono fuori dei nomi di motherboard ecc assolutamente astrusi, e non il buon caro vecchio asus, quindi volevo sapere se comunque funziona senza problemi.
Ah, e grazie mille per la disponibilità!
penso che come motherboard asus se nn è la meglio poco ci avanza .
in termini di stabilità è la migliore sul mercato e offre parecchie "chicche" per chi si vuol divertire a modificare i vari paramentri (indendo overclock).
di marche buone ce ne sono tante , elsa , abit e moltre altre ma su asus vai ad occhi chiusi .
ovviamente ce ne sono da 50 euro e da 350...
nn prendere la + economica ma nemmeno la + grossa se nn sei uno "smanettone" :unsure:
no , col mio pc nn ho problemi ,
tieni conto che la 8800gtx è pur sempre la vga + potente sul mercato.
potrei trovare miglioramenti giusto aggiornando il processore con un quad core , ma per ora mi accontento che di spendere 3000 euro ogni anno per aggiornare il pc con le ultime novità nn è proprio il massimo.
è anche vero che se nn li spendi in 1 anno , li spendi in 2 , perchè oltre se vuoi "giocare" ti renderai conto che macchine con oltre 2 anni un gioco a livelli ottimi lo tengono con molta fatica , ma è a questo punto che se uno nn ci sta dietro perchè nn può o nn vuole compra pure una console per i giochi :)
saluti
Ok capito, grazie ravin, sei stato davvero gentilissimo!
Bene, ora comincerò a lavorare mio padre sui fianchi fino a farlo cedere! :unsure: