ma ovviamente questo non cambia minimamente lo scopo della missione in afghanistan...fatto stà che arrivano blindo predator e mangusta e una decina di Lince!!
non sò voi ma io non sono tanto entusiasta.... :lol:
Il fatto che arrivino mezzi migliori mi fa piacere, il fatto che le regole di ingaggio rimangano quelle non mi piace ma almeno è un passo avanti verso un livello di sicurezza maggiore.
negativo.la sicurezza nn la fanno 145 logisti o mezzi d'assalto,semplicemente vuol dire che la guerra stà arrivando a herat...
ovvio che la guerra sta arrivando a herat, ma meglio con 2 mezzi in più che senza
Meglio con nessuno invasore straniero in terra Afghana, meglio senza la presunta "democrazia" afghana, meglio senza bombe "intelligenti", tarate apposta per uccidere civili, meglio con l'Afghanistan libero da guerrafondai, meglio con emergency ancora lì a far il suo alvoro, meglio con Karzai in cella come dovrebbe stare, meglio...
A già, dimenticavo che questo è il mondo reale...
Ennesima notizia che conferma la falsità e ipocrisia delle missioni di "peacekeeping": come si fa a mantenere la pace con le armi in pugno??
...
L'Esiliato.
come si fa a mantenere la pace con le armi in pugno??
La butto lì...cercando di impedire a quelli che la pace non la vogliono di romperla?
Meglio con nessuno invasore straniero in terra Afghana
quindi era meglio lasciare i Taliban? :lol:
, meglio senza la presunta "democrazia" afghana, meglio senza bombe "intelligenti", tarate apposta per uccidere civili, meglio con l'Afghanistan libero da guerrafondai, , meglio con Karzai in cella come dovrebbe stare, meglio...
la democrazia afghana nn può esistere se manca la cultura democratica e l'oriente è sempre stato allergico alla democrazia questo è un dato il fatto,ci vorrebbe una monarchia con un re forte che sappia mettersi sopra tutti, ma una monarchia in Afghanistan sarebbe vista molto male dal ingombrante vicino iraniano
A già, dimenticavo che questo è il mondo reale...
già bentornato :huh:
Ennesima notizia che conferma la falsità e ipocrisia delle missioni di "peacekeeping": come si fa a mantenere la pace con le armi in pugno??
vivo quotidianamente con gente che và e torna dalle missioni e ti garantisco che la pace in zone martoriate la puoi difendere solo con le armi in pugno perchè c'è troppa gente che la pace nn la vuole :huh:
ciao! :lol:
ma perchè non li lasciamo in pace ad amaazzarsi tra di loro sti poveri afghani????? :lol: :lol: :huh:
diamo una mano e ci definiscono guerrafondai?
ma lasciamoli nel loro brodo. ah, no, dopo facciamo la parte dell'occidente consumista che non aiuta i più deboli...
uhm, situazione difficile :huh: :D :angry: :angry: :(
La pace la devi difendere con le armi solo perchè così si è scelto.Siamo veramente sicuri che la guerra di "liberazione" di Afghanistan e Iraq fosse così strettamente necessaria??Che spendere qualche mese, o qualche anno, a provare vie diplomatiche fosse così deleterio??Qualcuno ha idea dei morti totali che queste due guerre hanno causato?Delle famiglie distrutte, degli orfani?E tutto per cosa?Per un po' di petrolio!
Dopotutto, forse abbiamo già dimenticati che i cosiddetti liberatori, gli USA e la NATO, hanno, guarda caso, addestrato e foraggiato Al Quaeda negli anni '80, come mezzo di pressione sul regime Saddam. Regime, che, altro caso, era stato sostenuto e agevolato nella sua conquista del potere da parte della CIA e della lobby dei Bush negli anni precedenti, per contrapporlo al "satanico" regime Komeinista Iraniano...E come dimenticare il fatto che gli USA erano in affari proprio con i "terribili" Talebani, i nemici della democrazia e delle libertà, e che ne avevano sostenuto l'ascesa per contrapporli all'URSS?Se volete, vado avanti per ore, ma mi sa che è un po' OT.
Queste due guerre non sono cominciate oggi, nè nel 2003, nè nel 2001.Sono il frutto di decenni di macchinazioni politico-economiche orchestrate degli USA in area Medio-orientale.
La pace, la democrazia, se davvero vogliamo costruirle, non vanno imposte con le armi, con la forza bruta.A che serve spacciarsi per i paladini della pace e della giustizia se poi i nostri soldati(in senso allargato, Occidentali) vanno in giro a sparare ai civili, bombardano i matrimoni, i funerali, le fabbriche, el case, spacciandoli per raduni di terroristi?
Un esempio a caso.Gandhi ha liberato un paese grande come l'India dal controllo della più grande potenza di inizio '900 senza mai usare neanche un coltellino svizzero.
Ma si sa, noi occidentali, con tutta la nostra scienza, tecnologia e i nostri soldi, siamo già arrivati.Noi sappiamo cosa è meglio per tutti...
"Le rivoluzioni non si esportano: nascono nel cuore dei popoli."
L'Esiliato.
infatti io non li avrei mai toccati...
fatti loro, saddam vi piace? tenetevelo.
che la guerra non sia esclusivamente di liberazione mi sembra chiaro, ma dire che stanno peggio ora che
prima mi sembra quantomeno azzardato.
dai ragazzi non litigate ancora per le solite questioni... :unsure:
Per quanto mi riguarda dovremmo rispettare la nostra costituzione o cambiarla... troppe interpretazioni di comodo, anche in questo caso.
(e poi la guerra fa bene, aiuta pure le aziende italiane, altrimenti dove cavolo le mandiamo le mine antiuomo? Ci facciamo un reality show? :blink:)
ma dire che stanno peggio ora cheprima mi sembra quantomeno azzardato.
sicuramente prima non stavano bene, ma non so se rischiavano di saltare in aria andando al mercato o a scuola
La pace la devi difendere con le armi solo perchè così si è scelto.Siamo veramente sicuri che la guerra di "liberazione" di Afghanistan e Iraq fosse così strettamente necessaria??Che spendere qualche mese, o qualche anno, a provare vie diplomatiche fosse così deleterio??Qualcuno ha idea dei morti totali che queste due guerre hanno causato?Delle famiglie distrutte, degli orfani?E tutto per cosa?Per un po' di petrolio!
Dopotutto, forse abbiamo già dimenticati che i cosiddetti liberatori, gli USA e la NATO, hanno, guarda caso, addestrato e foraggiato Al Quaeda negli anni '80, come mezzo di pressione sul regime Saddam. Regime, che, altro caso, era stato sostenuto e agevolato nella sua conquista del potere da parte della CIA e della lobby dei Bush negli anni precedenti, per contrapporlo al "satanico" regime Komeinista Iraniano...E come dimenticare il fatto che gli USA erano in affari proprio con i "terribili" Talebani, i nemici della democrazia e delle libertà, e che ne avevano sostenuto l'ascesa per contrapporli all'URSS?Se volete, vado avanti per ore, ma mi sa che è un po' OT.
Queste due guerre non sono cominciate oggi, nè nel 2003, nè nel 2001.Sono il frutto di decenni di macchinazioni politico-economiche orchestrate degli USA in area Medio-orientale.
La pace, la democrazia, se davvero vogliamo costruirle, non vanno imposte con le armi, con la forza bruta.A che serve spacciarsi per i paladini della pace e della giustizia se poi i nostri soldati(in senso allargato, Occidentali) vanno in giro a sparare ai civili, bombardano i matrimoni, i funerali, le fabbriche, el case, spacciandoli per raduni di terroristi?
Un esempio a caso.Gandhi ha liberato un paese grande come l'India dal controllo della più grande potenza di inizio '900 senza mai usare neanche un coltellino svizzero.
Ma si sa, noi occidentali, con tutta la nostra scienza, tecnologia e i nostri soldi, siamo già arrivati.Noi sappiamo cosa è meglio per tutti...
"Le rivoluzioni non si esportano: nascono nel cuore dei popoli."
L'Esiliato.
quoto in toto
(e poi la guerra fa bene, aiuta pure le aziende italiane, altrimenti dove cavolo le mandiamo le mine antiuomo? Ci facciamo un reality show? :unsure:)
siamo il primo produttore mondiale di mine antiuomo ma nn ditelo a nessuno... :(
riguardo all'afghanistan io vedo solo critiche all'operato dell'onu e critiche ce ne sarebbe da farne a bizzeffe,ma voi cosa proporreste nello specifico? :blink:
:unsure:
NdSpettro: cerchiamo di evitare di mandare messaggi di questo genere!