Chiedo lumi ai moderatori... se posso postare il link di un rivenditore che permette di configurarsi online il pc desiderato e calcolare il preventivo. A occhio anche a me sembra altino come prezzo.
Quoto John sul tenersi XP e aggiungo... se anzichè un processore Intel ci metti un AMD (ovviamente cambiando anche scheda madre) potresti risparmiare anche sui 200-300 euro, con prestazioni pressochè equivalenti a parità di classe del processore (e, per inciso, con consumo di watt inferiore e surriscaldamento inferiore).
se andiamo sui core 2 intel di basso costo sono equivalenti ad amd nel prezzo ma con prestazioni superiori
il preventivo che ti hanno fatto è da ladri proprio...Vedi che puoi risparmiare molto eh.. Io ho speso 240 euro per l'ultimo aggiornamento a metà agosto, cambiando tutto il chassis praticamente. Bisogna vedere te cosa ci vuoi fare? Hai intenzione di giocare con questo pc?Se la risposta è no, o comunque vuoi giocare giochi che sono validi tecnicamente di due anni fa, io ti consiglio di prenderti una scheda madre asus con la video integrata, spendi un po' di più, ma non devi acquistare la video, e se vuoi poi la puoi comprare, visto che ha lo slot. I prezzi della ram sono scesi in modo pazzesco, rahvin ti sei drogato quando hai detto che un banco di 1 giga costa 100 euro. Per dirti, io un 1 giga di ram ddr2 l'ho comprata 18 euro a metà agosto..
Se ti interessa, ti faccio vedè la configurazione del mio pc e la spesa sostenuta:
Asus M2-MX con scheda video integrata Geforce 430, 512 mega
Hard disk Maxtor 160 giga
1 giga di ram DDR2
Processore Athlon 3,2 giga hertz
Chassis nuovo
Floppy disk
Ho speso 240 euro, considerando che il masterizzatore e il lettore dvd già lo avevo, ma una configurazione del genere, con i due sopracitati, ti viene a costare massimo 280-290 euro. Poi bisogna vedere quanto è ladro il rivenditore, a me ha fatto i prezzi col pc davanti, facendomi vedere quanto costano a lui le cose...
Ribadisco: se non devi fare un uso particolare a livello di videogiochi(se ci devi fare girare crysis è un conto XD ), con questa configurazione mi va degnamente anche l'ultimo pinnacle per il montaggio video, che in quanto a risorse non scherza. O giochi come Madden08,Oblivion,Pes6 e via discorrendo.
Confermo la LADRATA, io ho una configurazione piu o meno medio\alta (gioco molto con i videogame) e ti assicuro che solo il Case con tutti i componenti vari non sono andato oltre ler 600 euro.
Ecco la mi aconfigurazione
MoBo: Asus M2N, socket AM2 (mi fermo qui perche altrimenti ci vuole l'intero post per elencarla :figo: )
Processore: AMD Athlon64 x2 Dual Core 5200
SchedaVideo : Nvidia 8600Gts
Ram: 2 giga
Lettore\mast DVD
HD: Samsung HD 400gb