Avrei intenzione di comprare un pc nuovo (non monitor, tastiera, stampante, ecc... ma solo il computer vero è proprio, scusate ma non ricordo come si chiama :singing: ) e volevo chiedervi qnt si arriva a spendere! Nn chiedetemi pezzi in particolare che nn ci capisco niente, semplicemente un computer al passo coi tempi ecco...
P.S. Grazie e scusate la niubbaggine sull'argomento! :unsure:
Beh cmq ci devi dire almeno che utilizzo ne intendi fare, ti faccio un esempio: io studio architettura e il mio pc deve supportare determinati programmi di grafica, quando l'ho comprato l'ho cercato con una scheda video specifica, memoria capiente ecc. Tu hai particolari necessità per lavoro/studio od altro? questo potrebbe cambiare le cose.................
Nn ho necessità particolari, ma cmq cerco qlks di abbastanza potente che mi permetta di poter usare i programmi senza problemi....
Non so se sono chiaro, scusa.... :singing:
direi che solo il cabinet (quello che intendi tu) compreso di tutto , si vada sui 600 euro per un qualcosa di usabile ;)
Mi son fatto fare un preventivo!
Ecco i pezzi:
CASE ATX ENERMAX 3060B
SCHEDA MADRE ASUS P5B SKT775
MEMORIA DD2 TRANSCEND 1GB 800MHZ (2 unità)
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6700 2.66GHZ SKT775
HARD DISK MAXTOR 320 GB SATAII 7200RPM 16MB
MASTERIZZATORE DVD DL LG GSA-H10N
LETTORE MULTICARD 52 IN 1 USB 2.0 EXT
SCHEDA VIDEO GAINWARD GEFORCE 8600GTS PCI-E
MICROSOFT VISTA HOME PREMIUM 64BIT
X 1150!
Ke ne pensate? Siate brutali!!
proprio sicuro di voler usare vista???? ;)
Ti dirò, ank'io ho i miei dubbi...
Ma il tizio dei Pc mi ha detto ke entro il 30 Xp sarà ormai obsoleto... ;)
Mah in ogni caso se ho qlk problema passo a Xp!
Ma x il resto ke dite?
dunque come macchina è ottima , 1 gb di ram se usi vista è veramente ma veramente poco .
cmq è vero che entro poco xp esce di produzione , quindi l'unico modo di averlo sarà il solito metodo ;).
1 giga di ram di costa sui 100 euro in + , se nn ti pesano troppo finchè fai la spesa aggiungili che nn te ne pentirai
cmq è vero che entro poco xp esce di produzione
Bè, non è perché esce di produzione che non bisogna più usarlo.Ormai è piuttosto stabile, molto più di vista e non richiede tutta la potenza che richiede vista. Io me lo tengo stretto ancora a lungo e anzi sto cercando di migrare su ubuntu...lo consiglioa tutti...
dunque come macchina è ottima , 1 gb di ram se usi vista è veramente ma veramente poco .
cmq è vero che entro poco xp esce di produzione , quindi l'unico modo di averlo sarà il solito metodo -_-.
1 giga di ram di costa sui 100 euro in + , se nn ti pesano troppo finchè fai la spesa aggiungili che nn te ne pentirai
Ti ringrazio x i consigli e cmq sono 2 giga di Ram, infatti sono 2 unità della MEMORIA DD2 TRANSCEND 1GB (ke credo sia la ram....credo :unsure: )!
Grazie a tutti x le risposte!! :mellow:
:huh: ;)
Cosa è ubuntu?
E' difficile da usare? io ho rimediato un vecchio portatile e tanto per smanettarci un poco ho pensato che potrei metterci qualche versione di linux. Che mi dite?
XP obsoleto? De che? :D
Un sistema operativo diventa obsoleto quando non è più supportato dalla casa produttrice e/o quando diventa impossibile usarlo senza richiare formattazioni ed implosioni del PC appena ti connetti.
Dà retta a chi te l'ha già detto, se fosse per Microsoft dovresti comprare un "nuovo" sistema operativo e un nuovo (senza virgolette) computer ogni anno e mezzo, ossia ogni volta che gli gira il chicchero di aggiungere qualche cazzillo grafico per rendere più attrattivo il desktop.
E' successo al momento del lancio di Windows ME, che non era altro che Windows 98 con qualche gingillo grafico in più e una marea di problemi di sicurezza e di stabilità in più; è successo con le prime versioni di XP che aggiungevano ben poco alla stabilità e all'efficienza di windows 2000 professional, se non appesantimenti grafici e un più ampio supporto predefinito di periferiche e componenti hardware.
Microsoft rilascia tutt'ora con regolarità gli aggiornamenti di sicurezza e non per Windows 2000, che pur avendo ormai 8 o 9 anni è tutt'ora usatissimo soprattutto nelle aziende, per la sua stabilità. E sicuramente continuerà a farlo a lungo, sia per windows 2000 che per XP.
Francamente essere "obbligato" a prendere un computer tre volte più potente dell'attuale solo per vedere il desktop in finto 3d è una delle boiate per cui vedrei volentieri un asteroide modello deep impact cadere sugli uffici della M$ a Redmond - Virginia.
ps: ricorda che il sistema operativo non può esserti imposto, a meno che il venditore non ti stia vendendo il computer attraverso un'offerta esplicitamente vincolata alla scelta del sistema operativo. Per intenderci, se entri da Trony per comprarti un PC da 600 euro con Windows Vista ma vuoi tenerti la tua vecchia licenza di XP o installarci solo Linux, puoi benissimo chiedere il rimborso della licenza di windows (occhio che non tutti i venditori sanno di questa possibilità, anzi lo sanno in pochi e anche quelli che lo sanno spesso nicchiano e cercano di fare i furbi), ovviamente restituendola e disinstallando il sistema operativo.
Quanto a Ubuntu: se non la più facile, è certamente una delle distribuzioni di Linux più facili da installare e da usare. Non è un clone di windows, quindi alcune cose dovrai per forza di cose impararle. Linux in generale non è un sistema operativo per chi ama avere tutta la pappa pronta nel piatto senza muovere un dito o quantomeno senza essere disponibile a cercare e leggersi della documentazione quando scopre che gli serve qualcosa.
Ma c'è di buono che le community di utenti linux (forum, newsgroup, mailing list eccetera) sono moltissime e molto attive, per cui difficilmente non si viene a capo di qualchje problema se si ha la pazienza di cercare e soprattutto di imparare; puoi trovare gente disponibilissima ad aiutarti partendo da zero, ma aspettati anche di trovare qualche esemplare pittoresco che piuttosto che darti una risposta di due caratteri come un si o un no, preferisce farti un panegirico sulla filosofia di linux il cui sunto è RTFM (Read The Fucked Manual, "leggiti il *****to manuale")... tanto perchè alcuni sono convinti che usare linux debba essere una scelta di filosofia di vita e che le conoscenze vadano conquistate col sangue e col cilicio, altri perchè dopo aver installato due o tre distribuzioni già si sentono dei guru di Linux e parlano come tali.
Ubuntu per chi inizia con Linux dovrebbe essere una buona scelta; lo dice uno che finalmente si è deciso a provare Linux e ringrazia ogni giorno di averlo fatto... e di esserci riuscito pur non essendo affatto un mago del computer :stralol:
Mi son fatto fare un preventivo!
Ecco i pezzi:
CASE ATX ENERMAX 3060B
SCHEDA MADRE ASUS P5B SKT775
MEMORIA DD2 TRANSCEND 1GB 800MHZ (2 unità)
PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO E6700 2.66GHZ SKT775
HARD DISK MAXTOR 320 GB SATAII 7200RPM 16MB
MASTERIZZATORE DVD DL LG GSA-H10N
LETTORE MULTICARD 52 IN 1 USB 2.0 EXT
SCHEDA VIDEO GAINWARD GEFORCE 8600GTS PCI-E
MICROSOFT VISTA HOME PREMIUM 64BIT
X 1150!
Ke ne pensate? Siate brutali!!
Ladrata, posso sapere dove hai fatto quel preventivo? Per un pc simile cercando i componenti giusto e se te lo assembli da solo non dovresti arrivare a spendere + di 800. Quel prezzo è di marzo massimo.
E poi suggerirei di pensare se tenere XP, non sembra ma il PC ti va 1/3 di più. Vista lo consiglierei dai Quad Core in su e di certo non Basic od Home Premium.
Sono stato abbastanza brutale? :P
Edit: LOL mi sono accorto solo ora che il messaggio era di Maggio, cmq è una ladrata lo stesso!