Come si è già detto altrove, sua madre le faceva prendere a sua insaputa una pozione abortiva...
in quale libro sta? non me ne ero mai accorta (vuol dire che il mi ocervello comincia a deteriorarsi seriamente...)
in quale libro sta? non me ne ero mai accorta (vuol dire che il mi ocervello comincia a deteriorarsi seriamente...)
Anche a me sembra di ricordare che Jeyne prendeva una pozione...Nel libro, se non sbaglio, ne parla quando la Regina del nord e lady Catelin discutono di tutti i tentativi che lei e Robb fanno per cercare di procreare.
Però durante questo discorso Jeyne dice a lady Stark che questa è una pozione fatta da sua nonna per aumentare le probabilità di rimanere incinta...giusto?
Se invece fosse veramente abortiva vorrebbe dire che la nonna di Jeyne è la stessa a cui si rivolgeva Cersei per abortire i figli di Re Robert Baratheon?
Anche a me sembra di ricordare che Jeyne prendeva una pozione...Nel libro, se non sbaglio, ne parla quando la Regina del nord e lady Catelin discutono di tutti i tentativi che lei e Robb fanno per cercare di procreare.
ricordi bene!
TEMPESTA DI SPADE pag 317 8a44926b356d24567cce7324712c7eaa'8a44926b356d24567cce7324712c7eaa
non è la nonna, ma la madre a preparle la pozione ogni mattina perchè a detta di jeyne anche la madre vuole che rimanga in incinta al più presto
anch'io non ricordo dove e se, si menziona la natura abortiva del rimedio...
a me sinceramente non mi è mai venuto il dubbio leggendo le cronache! :D
una cosa che centra poco: c'è una qualche possibilità che lei sia rimasta incinta???? :D
Se non ricordo male in un certo punto si dice che la madre le facesse bere quotidianamente un certo intruglio e sappiamo da sir Kevan che la madre di lady Sybelle era ua specie di erborista. Che si trattasse di u qualche filtro contraccettivo per impedirle di rimanere incinta? :ninja:
una cosa che centra poco: c'è una qualche possibilità che lei sia rimasta incinta???? :D
Se non ricordo male in un certo punto si dice che la madre le facesse bere quotidianamente un certo intruglio e sappiamo da sir Kevan che la madre di lady Sybelle era ua specie di erborista. Che si trattasse di u qualche filtro contraccettivo per impedirle di rimanere incinta? :ninja:
secondo me è possibile perchè mi sembra strano che due ragazzi giovani come Robb e Jeyne non riescano nel loro intento.
Nessuno nelle cronache ha mai avuto questo problemi di sterlità, a parte buonanima di Lord Jon Arryn ma la sua sfortuna con i figli era dovuta all'età avanzata (lo Dice Lysa) e e41d01133cf70b5ab5ee9864865734b3'e41d01133cf70b5ab5ee9864865734b3
Dany dopo l'incidente con la maegi
credo che la tesi di Quyburn potrebbe essere esatta
Se non ricordo male in un certo punto si dice che la madre le facesse bere quotidianamente un certo intruglio e sappiamo da sir Kevan che la madre di lady Sybelle era ua specie di erborista. Che si trattasse di u qualche filtro contraccettivo per impedirle di rimanere incinta?
x me robb non ha eredi, anche se martin potrebbe decidere di tirare fuori un erede di robb x fargli riunificare il nord.
ma io lo credo difficile, se mai gli stark riprenderano il nord saranno guidati secondo me da rikon.
Diavolo, a Westeros non ci si può fidare di nessuno.
Jeyne mi stava simpatica e ora salta fuori che è stata complice della dipartita del Giovane Lupo :D Non ci avevo minimamente pensato, ma in effetti le cose sembrano coincidere: la pozione, l'addio esageratamente disperato, la frase di Lord Tywin, poi mi è venuta in mente un altra cosa: in tempesta di Spade Robb non tiene Vento Grigio al suo fianco perchè la madre di Jeyne ne è terrorizzata e la stessa jeyne si trova a disagio, poi Robb dice che a vento grigio non piace nemmeno ser Rolph, lo zio di jeyne e Catelyn dice una cosa intelligente (anche lei ci riesce ogni tanto) "Allora allontana ser Rolph immediatamente. Un uomo che a Vento Grigio non piace è un uomo che io non voglio che tu abbia accanto".
Ora, considerando tutto sommato i sensi dei metalupi vento Grigio ha fiutato la cosa.
E robb una volta tanto poteva dare retta a sua madre :ninja:
Riguardo alla presunta abortività della pozione che veniva data a jeyne, non viene confermata da NESSUNA parte.
Possiamo permetterci di pensare che magari era contraccettiva, ma non ve ne è il benchè minimo straccio di prova. Il fatto che la nonna e la madre fossero due arboriste non implica che le volevano impedire di concepire...
Oltretutto perchèa avrebbero dovuto farlo? Se lei putacaso rimane incinta, i westerling e i lannister avrebbero in mano un erede diretto di Robb, da usare per opportuni fini... Più prezioso da vivo che da morto sto bambino
Riguardo alla presunta abortività della pozione che veniva data a jeyne, non viene confermata da NESSUNA parte.
Possiamo permetterci di pensare che magari era contraccettiva, ma non ve ne è il benchè minimo straccio di prova. Il fatto che la nonna e la madre fossero due arboriste non implica che le volevano impedire di concepire...
Oltretutto perchèa avrebbero dovuto farlo? Se lei putacaso rimane incinta, i westerling e i lannister avrebbero in mano un erede diretto di Robb, da usare per opportuni fini... Più prezioso da vivo che da morto sto bambino
non direi...
se bran e rickon spoiler non ricordo che libro (tempesta di spade credo) 57e1d2b82dd835dc5b599fcdb6c706ef'57e1d2b82dd835dc5b599fcdb6c706ef
fossero davvero
morti
i lannister con il matrimonio di tyrion hanno già in mano grande inverno, che se ne fanno di un erede legittimo??? :D
[CUT]
NdBeric: niente spoiler provenienti dalla seconda parte di AFFC fuori dalla Torre del Re.
Anche Jeyne sapeva. Quando Robb e l'esercito del nord partono per le Torri Gemelle, la giovane reginetta si pente e implora più volte di non andare, se ci fate caso...
Io ricordavo invece che Robb e Jeyne si salutarono 3 volte, l'ultima delle quali lei lo raggiunse a cavallo quando lui era lontano molte leghe da Delta delle Acque, ma per convincerlo a portarla con lui...non per convincerlo a NON andare!
E l'idea di non portarla era stata di Cat.
Cmq l'ostilità nei confronti di tutti i Westerling da parte di Vento Grigio non smette mai, è costante, e Robb è davvero un ottuso a non dare retta al suo metalupo! :D
Se non ricordo male in un certo punto si dice che la madre le facesse bere quotidianamente un certo intruglio e sappiamo da sir Kevan che la madre di lady Sybelle era ua specie di erborista. Che si trattasse di u qualche filtro contraccettivo per impedirle di rimanere incinta?x me robb non ha eredi, anche se martin potrebbe decidere di tirare fuori un erede di robb x fargli riunificare il nord.
ma io lo credo difficile, se mai gli stark riprenderano il nord saranno guidati secondo me da rikon.
Sono d'accordo con te, Robb non ha eredi diretti. Cmq alla luce del PORTALE DELLE TENEBRE l'erede più plausibile di Grande Inverno è 6fb567ba213443d2c4f0e0b7a28655fd'6fb567ba213443d2c4f0e0b7a28655fd
Jon Snow, anzi Stark come gli ha promesso Stannis. Senza contare che è il cocco del BVZM
Se non ricordo male in un certo punto si dice che la madre le facesse bere quotidianamente un certo intruglio e sappiamo da sir Kevan che la madre di lady Sybelle era ua specie di erborista. Che si trattasse di u qualche filtro contraccettivo per impedirle di rimanere incinta?x me robb non ha eredi, anche se martin potrebbe decidere di tirare fuori un erede di robb x fargli riunificare il nord.
Sono d'accordo con te, Robb non ha eredi diretti. Cmq alla luce del PORTALE DELLE TENEBRE l'erede più plausibile di Grande Inverno è 0fb6da3139041cfd82583520c165ef89'0fb6da3139041cfd82583520c165ef89
Jon Snow, anzi Stark come gli ha promesso Stannis. Senza contare che è il cocco del BVZM
Ma Jon SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE a55eb6541effb65565838e0cf82d0f1d'a55eb6541effb65565838e0cf82d0f1d
doventa Lord comendate dei Guardiani per cui sarà molto difficile per lui togliersi da questo ruolo anche se potrebbe farlo se venisse dichiarato fuorilegge da Cercei e quindi spodestato dalla guida dei Guardiani (premetto che se è una cosa che avviene realmente nella seconda parte di AFfC non avendolo letto nn ne sono a conoscenza). E cmq il fatto che possa accedere o meno a Grande Inverno dipenderà soprattutto da chi dominerà su quelle terre negli anni successivi (se sarà Stannis la cosa è possibile, se sarà Cercei mi sembra improbabile^^').
Per il fatto che Robb non abbia eredi diretti diciamo che attualemente SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE 792649c3cf82ac83bd312a57f2c3a352'792649c3cf82ac83bd312a57f2c3a352
(se non nella 2°parte di AFfC che nn ho letto) è impossibile da dire e cmq Robb è morto prima che Sansa si sposasse e si desse ai Bolton una falsa Arya, per cui al tempo i Lannister avevano tutto l'interesse ad avere l'erede degli Stark. Poi essendo Jayne ancora sotto assedio a Delta delle Acque non è impossibile che Brynden l'abbia fatta partorire cmq.
PS essendo nuovo ho paura di gestire male gli spoiler quindi ringrazierei gli altri utenti se mi dessero qualche indicazione in caso esagerassi nel coprirli^^ Grazie^^
alla luce del PORTALE DELLE TENEBRE l'erede più plausibile di Grande Inverno è 08ba0d721ba5b91fe5f935972233cbfd'08ba0d721ba5b91fe5f935972233cbfd
e senza contare anche che
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
SPOILER DA I FIUMI DELLA GUERRA (mi pare)
*
*
*
*
*
Robb aveva lasciato un documento scritto in cui indicava Jon come membro ufficiale della famiglia Stark e dunque suo legittimo erede.
*
*
*
*
*
FINE SPOILER
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
e dunque... resta l'erede più probabile...